Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 10/11/25
Isa 10/11/2025

Purtroppo i video ufficiali di Uomini e Donne non mi permettono di fare lo screen del momento in cui Cinzia Paolini balla a centro studio dopo che Queen Mary ha affermato che non farà più sedere lei e Rocco a centro studio, perché quella espressione completamente traumatizzata e persa nel vuoto sarebbe stata da salvare negli archivi del blog.

Cinzia ballava con quel tizio, ma lo sguardo era completamente altrove ed il cervello congelato da quella minaccia mariana!
Io trovo sempre esageratamente divertente vedere come tutte queste persone, principalmente quelle di mezza età, ad un certo punto vivano quel centro studio uominiedonniano come una ragione di vita, la fonte della notorietà, la loro finestra sul dorato mondo dello spettacolo, quello è letteralmente il loro Festival di Sanremo, e quando c’è il rischio di vederselo sfuggire dalle mani tu puoi proprio notare il più totale smarrimento nei loro occhi… io mi scompiscio!

Anyway, al netto delle risate che quello sguardo di Cinzia mi ha regalato, io sarò qui per porre ancora una volta l’accento non solo sul doppiopesismo che vige in quello studio, che questo ormai si sa e siamo pure stanchi di ripeterlo perché sappiamo che ci sono i ‘senatori’ che stanno lì dentro da secoli ed ai quali tutto è concesso, ma in questo caso specifico sul maschilismo imperante, anche quando non ci si fa caso e magari non salta all’occhio.
E mi spiego.
Cinzia, ormai da settimane, viene attaccata per il suo essere ambigua e ‘manipolatoria’, per il suo uscire con più gente, lasciare tutti in sospeso, lasciare ‘speranze’ a questo e quello, essere contraddittoria nelle cose che dice e fa, e probabilmente anche un po’ poco limpida e bugiarda, con le bugie che dice che spesso le si ritorcono contro, senza che però lei faccia minimamente una piega (questa è in assoluto la cosa che trovo più esilarante in Cinzia: non c’è verso che la si possa mettere in imbarazzo, lei anche quando viene messa davanti all’evidenza di certe contraddizioni, riesce comunque a rimanere impassibile e andare avanti con una faccia di bronzo assoluta, io lo considero un superpotere che quasi le invidio).
Rocco è un sottone, un poraccio che solo qualche giorno fa aveva chiesto a Cinzia di riprovarci (dopo aver detto che per lui è inaccettabile frequentare qualcuno che esce anche con altri, ndr), si era preso il palo e poi “noooo, ma io l’avevo detto per vedere cosa avresti risposto, volevo sbugiardarti, mica volevo riprendere davvero a frequentarti!“.

Io ovviamente non ci avevo creduto, nessuno ovviamente ci aveva creduto, ed infatti ariecco Rocco a bussare alla porta di Cinzia.
Lei gli risponde, lo lascia appeso, lui passa dall’insultarla a chiederle di uscire dal programma, Queen Mary pensa sia innamorato e vittima delle manipolazioni di Cinzia, Queen Mary si rompe le ovaie di questa situazione ambigue e punisce entrambi con la suprema onta del divieto d’accesso a centro studio.

Ecco, adesso io mi chiedo:
ma, PER ESEMPIO, ma Federico Mastrostefano non assume lo STESSO IDENTICO comportamento di Cinzia? Frequenta più gente, dice bugie a tutte, le tiene tutte appese (Agnese De Pasquale sta ancora sperando che il suo 70% arrivi a 100), è manipolatorio e poco limpido.
Però con lui Maraja si diverte.
Mentre Cinzia ha la faccia da stron*a, Federico fa il simpaticone e quindi tutti a sbattergli la coda, dalla conduttrice agli opinionisti.
Non ho mai visto, ad esempio, Gianni Sperti inviperito verso Federico che percul* le donne, come lo vedo ogni volta che Cinzia percul* un uomo.

E Agnese non è MOLTO peggio di Rocco?
Che Rocco è zerbino, ok, ma almeno Cinzia non ha mai detto che avrebbe paura di svegliarsi accanto a lui come ha fatto il Mastrostefano con la De Pasquale, eppure tutta questa premura di evitare che Federico possa continuare a manipolare Agnese, e che lei possa continuare ad umiliarsi per lui, non l’ho percepita in queste settimane.
Sapete cosa? Che secondo me lì dentro sono così abituati al cliché dell’uomo che usa le donne che quando avviene ci ridono sopra e l’uomo di turno passa come l”incorreggibile canaglia‘, se però a farlo è una donna verso gli uomini ecco che scatta l’indignazione, la scarsa pazienza, l’intolleranza, il “basta, voi due mai più a centro studio“.

Per il resto:
– Sabrina Zago è sempre più in corso di Galganizzazione, lei è proprio l’erede naturale di Gemmona.
Adesso è tutta dolce e pacata (vi ricordate la Gemma di 15 anni fa, con le ballerine, i vestitini fiorati con le gonnelline a campana ed il tono di voce da messa della domenica?), tra una decina d’anni sarà lì a dare indirettamente della bottane a tutte le sue antagoniste in amore.

Ad ogni modo, io per ora tutto sommato credo nella sua intenzione di innamorarsi, però l’uscita dallo studio con quel Nicola era EVIDENTEMENTE una forzatura, ed era scontato sarebbe finita ancora prima di iniziare.
E, scusatemi, ma se tu a 60 anni non capisci che un tizio non ha alcuna intenzione di fare sul serio, dopo che un altro po’ lasciava la striscia delle unghie sul pavimento degli Elios per non andarsene, vuol dire che c’è qualcosa che non quadra in partenza, e sarà difficile trovare qualcuno se ti mancano proprio le basi della comprensione delle interazioni umane, no?
Se fossi maliziosa direi che Sabrina sapeva benissimo che la storia con Nicola non sarebbe durata, ha fatto tutto solo per mostrare di non avere problemi a lasciare il programma, consapevole che poi sarebbe tornata prima di subito (che strano quel tizio mai visto prima che giusto giusto l’ha trattenuta in trasmissione mentre lei era sicura di andarsene, vero? Guardate anche l’unicorno che sta passando sulla vostra testa!).

Però non so, sono indecisa su questa teoria del complotto perché devo ancora stabilire se Sabrina sia un’abile stratega travestita da ingenuotta, o se sia proprio tonta e basta.
Mi prendo del tempo per deliberare.
– sul finale ero un po’ distratta da mia figlia che mi chiedeva lumi sui compiti (terribile dover rifare le elementari con le mie figlie e prendere atto di averne bisogno, perché ho dimenticato anche le più basilari regole matematiche) quindi non ho capito bene l’oggetto della discussione tra Mario e Magda ma mi sento di poter dire che aveva ASSOLUTAMENTE ragione Magda.
A prescindere.
E anche laddove avesse torto.

Video della puntata: Puntata intera – Cinzia: ”Mario, smetti di dire fandonie!” – Rocco: ”Cinzia, usciamo dal programma insieme?” – Il ritorno di Sabrina – Magda: ”Mario se volevi scusarti…” – Adotta un amico: Gigione
Video inediti: A telecamere spente









