Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 10/12/25

Isa 10/12/2025

article-post

Con la puntata di oggi di Uomini e Donne abbiamo sbloccato un nuovo livello di poracciume del quale non sentivamo sinceramente alcun bisogno.

Io a volte davvero provo uno sgomento ed un imbarazzo, non solo nel prendere atto che certe cose accadano lì dentro, ma anche e soprattutto del fatto che spesso, ahimè, quel programma rifletta deprimenti spaccati di realtà.

Cioè, ma ora voi ditemi se è normale che noi oggi siamo stati almeno una ventina di minuti a ridacchiare goliardicamente di un tizio di 45 anni, o giù di lì, che come primo approccio ad una signora sua coetanea le manda un messaggio dicendole che è stato colpito dalle sue tette e le chiede che taglia di reggiseno porti.

MA COSA STRACAZZUS C’è DA RIDERE, santoddio.

COSA?

COSA?

COSA?

a woman with a name tag that says barbara is standing in front of a group of women

Qual è il passaggio che dovrebbe risultare divertente di un ultraquarantenne che pensa sia normale chiedere ad una signora la taglia del reggiseno?

E perché tutti ridacchiavano?

E perché Gianni o Tina, che si sono fatti esplodere la giugulare quando c’era da dare della facile a Cinzia Paolini, non hanno detto UNA PAROLA sui modi agghiaccianti del Mastrostefano?

a woman is making a funny face with the words sono stufa di questa ipocrisia di merda written below her

Non bastavano le classifiche, le percentuali di interesse, ora siamo arrivati direttamente a chiedere la misura delle tette, questione di poco e questo porterà la bilancia per pesare i glutei delle dame come si fa con le fettine di vitello dal macellaio.

E ridacchiamo, e famose una risata, in fondo Federico è solo un simpatico guascone, mica è uno che 20 anni fa era stato nel Trono classico a trattare le donne come oggetti, e 20 anni dopo è tornato a CONTINUARE a fare esattamente la stessa cosa.

a man covering his face with his hand and the words e una situazione che mi mette veramente a disagio below

E tutte quelle donne che ci escono sono più sfigate di lui, mi dispiace.

Cioè quelle due, quella a centro studio e quell’altra con la risata psyco, che dopo aver sentito questa ennesima poracciata, hanno continuato ad uscirci, per me si dimostrano proprio due disperate, perché obiettivamente tu devi essere proprio disperata per accontentarti di un tizio che si pone così.

E non me ne frega niente se durante la vostra colazione/pranzo/cena sia stato gentilissimo ed educatissimo, una persona si valuta nel suo insieme, e io MAI NELLA VITA darei la mia confidenza ad uno che non trova imbarazzante presentarsi davanti a tre milioni di spettatori come si presenta Federico.

Ed il fatto che non venga MAI richiamato seriamente, e non venga MAI davvero messo al suo posto da nessuno, fa si che lui si senta sempre più in diritto di proporci tutte ste bassezze pensando pure di avere le sue ragioni, cioè lui oggi davvero voleva spiegarci che non c’è niente di male nel mandare apprezzamenti sulle tette ad una signora a lui semi sconosciuta.

E mentre farneticava il suo microfono era aperto e NESSUNO che gli abbia detto ‘senti, bello, ma che caspita stai dicendo? Ma vuoi darti una regolata?‘.

a woman is sitting on a chair with her legs crossed and the words trash italiano above her

Per il resto:

Mario Lenti pur di continuare ad avere rilevanza in quello studio chiederà il numero pure a Tinì.

Lui ha iniziato con Gemma Galgani, che è ovviamente il canale privilegiato per tutti gli aspiranti nuovi Gabbiani, ora improvvisamente si scopre interessato a Barbara De Santi… insomma tutti i personaggi forti e discussi del programma, quelli che possono garantirgli il tanto agognato centro studio, magicamente gli interessano.

a woman says sei un morto di fam while sitting in a crowd

Almeno fosse interessante, che insomma, voglio dire, il pennuto Manetti, con tutti i suoi (infiniti) difetti, era comunque un personaggio carismatico, Mario ha il carisma di una vaschetta di bresaola scaduta, qualunque cosa faccia o dica mi provoca solo sbadigli compulsivi.

Si stava meglio quando si stava peggio, e cioè anni fa, quando Gemma usciva con Marco Firpo e Barby De Santi viveva la sua psyco relazione con Guido Soldati (ve lo ricordate? era pure un bell’uomo, almeno l’occhio aveva la sua parte)

a woman wearing a pink shirt is covering her mouth with her hands

Ernesto Passante oggi mi ha inquietata più del solito.

Insomma, io ho sempre trovato il corteggiatore di Cristiana Anania un po’ sopra le righe ed esagerato nelle reazioni, ma oggi proprio allarmante, a mio parare.

Io sono geloso, sono geloso‘, MA SEI GELOSO DI COSA ESATTAMENTE che hai scritto per partecipare a Uomini e Donne, sai come funziona il programma da quando mammà ti ha messo al mondo (visto che sono tutti ragazzetti poco più che ventenni realmente nati con la sigla mariana in sottofondo), e NON sei il fidanzato di nessuno?

a woman wearing a white beanie says fatti una camomilla in black letters

Cioè, è normale provare un fastidio, perché no, anche un po’ di gelosia, ma poi sai dove ti trovi e ti regoli, no?

Non so, io al posto di Cristiana mi farei più di una domanda, ed in primis mi chiederei proprio ‘ma se questo è già così ADESSO, se sarò davvero la sua fidanzata come diventerà?‘.

La puzza di red flag è molto forte, purtroppo, perché Ernesto mostra un’aggressività verbale, ed anche un atteggiamento di sfida e di approccio passivo aggressivo con l’antagonista (che oggi peraltro non gli ha dato minimamente corda, Federico è entrato e si è fatto i fatti suoi concentrandosi solo su ciò che voleva dire a Cristiana) che secondo me sono proprio allarmanti.

a man wearing glasses says scared in a blue background

Detto questo, però, è proprio da Ernesto che a me Cristiana sembra più presa.

L’ho percepita sofferente quando lui non c’era in quella puntata in cui non si è presentato, l’ho vista in ansia oggi prima di sapere se fosse in studio o meno, ed in generale mentre il povero Federico cercava di parlarle e di farle capire cosa lo avesse fatto rimanere male, lei perdeva di continuo l’attenzione per continuare a battibeccare con Ernesto.

Cristiana è giovane, giovanissima, è normale che andrà dove le dirà l’istinto, e alla sua età è anche inutile cercare di farle fare valutazioni ponderate e razionali, però, ecco, vista da fuori, e avendo qualche annetto in più di lei, penso che per il momento stia andando incontro a quell’ennesima storia tormentata e burrascosa di cui poi, una volta finita, dirà ‘no, basta storie così, ora voglio pace e tranquillità‘, fino a ricascare nella rete del nuovo caso umano di turno.

Ben che vada poi crescerà, maturerà e riuscirà a trovare la persona giusta che le darà equilibrio e serenità, male che vada tra 20 anni tornerà nel Trono over a ricevere apprezzamenti sulle tette via Whatsapp.

What Does Cula Mean? - Meaning, Uses and More - FluentSlang

Video della puntata: Puntata interaFederico: ”Abbiamo poco tempo per conoscerci e…”Sabrina: ”Massimiliano? voglio continuare a conoscerlo!”Mauro: ”Lucia? Abbiamo tanto in –  comune!”Gemma: ”Non hanno il coraggio di invitarmi a ballare!”Cristiana ed Ernesto: il confrontoEsterna di Cristiana e FedericoFederico e Cristiana dopo l’esterna

Potrebbe interessarti anche