Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 11/12/25
Isa 11/12/2025

Praticamente il momento più significati della puntata di oggi di Uomini e Donne è tutto qui, nel povero Jakub Bakkour che vorrebbe usufruire del potere di dissolversi nel nulla, di botolarsi dal pianeta, di teletrasportarsi in un’altra dimensione, di fronte all’ENNESIMA volta in cui Barbara De Santi lo ha tirato in ballo come esempio di uomo da volere al proprio fianco, con annessa richiesta di poter conoscere il suo papà.

Che insomma, voglio dire, la prima volta può anche essere una cosa simpatica, no, tirare in ballo un giovane ragazzo educato e composto, come esempio per tanti vecchi rintronati, cafoni e bavosi, che occupano il parterre.
Già ridirlo una seconda volta inizia a suonare strano.
Ridirlo ad ogni puntata, con annessa richiesta, non più ironica ma proprio concreta, di conoscere il papà è una roba che, al posto del signor Bakkour, inizierei la procedura per il cambio documenti e identità.

Ma che roba è, ma possibile che Barbara non si renda conto dell’anomalia del comportamento?
No, che poi io non ho dubbi che il papà di Jakub sia una brava persona, eh, però l’equazione matematica per cui siccome il figlio è così, il padre debba essere uguale, è un po’ come dire che i figli dei serial killer debbano a loro volta essere serial killer.

Insomma, a volte uno diventa gentile ed educato perché ha avuto quell’esempio in famiglia, altre volte lo si diventa proprio perché in famiglia si è avuto l’esempio opposto, e ci si impegna ad essere diversi.
Ma poi parliamo di un corteggiatore di Uomini e Donne che Barbara vede in studio per un totale di 20 minuti a settimana, cioè anche a me Jakub sembra un bravo ragazzo, ma sostanzialmente kikakkioloconosce, magari è solo un bravo attore e a telecamere spente è pure peggio dei rettili del parterre Over.
Boh, io resto davvero allucinata, è incredibile come ogni volta che penso di averle viste e sentite tutte, il parterre nonny riesca sempre a smentirmi.

Per il resto:
– l’uscita tra Barbara e Mario Lenti non ha alcun fine sentimentale ed è chiaramente solo una dinamica che serviva a stare oggi a centro studio, e ad innescare di nuovo le liti Gemma–Barbara per tutti i nostalgici del Trono over vintage

– Gemma che dice a quel Roberto che non vuole stare ai suoi comodi, visto che lui si è dichiarato disposto ad uscire ancora con lei solo dopo aver presto il palo dalla Jessica Rabbit decomposta, potrebbe anche avere le sue ragioni.
Peccato che poi sia la stessa Gemma che insegue Mario e si prostra ai suoi piedi quando lui ha ribadito in tutte le lingue possibili di non essere interessato.
Quindi, Gems, non è che tu non vuoi stare ai comodi di Roberto, è che non ti piace, o comunque non lo trovi funzionale alle dinamiche che vuoi creare, altrimenti ai comodi ci saresti stata eccome e ci avresti fatto le tue memorabili esterne

– Jone e Federica, ENTRAMBE, non solo una ma ENTRAMBE, hanno dichiarato che sono uscite con Gianmaria solo per le incomprensioni con Alessio Pily Star ma in realtà preferiscono Alessio.
PREFERISCONO ALESSIO.
P R E F E R I S C O N O A L E S S I O.

Capite che non c’è alcuna luce in fondo al tunnel?
Capite che il problema è di questi casi umani? Perché – SI – queste donne sono più casi umani di quanto non sia lui.
Voi siete masochiste, senza amor proprio, senza rispetto, senza buon gusto, senza dignità, io resto davvero desolata.
Cioè Alessio, da narcistista egoriferito qual è, insinua che Federica sia uscita con Gianmaria solo per indispettirlo, e la nostra Ilaria Galassi degli Elios (è identica, Federica è chiaramente la sua controfigura dai tempi di Non è la Rai) CONFERMA il tutto, e finisce quasi per ‘scusarsi’ ed implorare un ballo.

Proprio il più basilare degli schemi: il narcisista e quella che ci casca in pieno, gli alimenta l’ego e finisce PURE per scusarsi per aver osato non venerarlo fedelmente (il tutto mentre lui, però, ha ribadito cento volte a centro studio, che solo Jone e Federica devono dare l’esclusività a lui, lui invece può uscire con chi vuole).
E quell’altra che dopo essere stata accusata di essere falsa, di volere solo visibilità e di aver ‘già fatto i provini 2 anni fa’ (senti, PiliCoso, quella avrà fatto i provini due anni fa perché le piace la tv, tu stai facendo la muffa lì dentro DA MOLTO PIù TEMPO per lo stesso motivo quindi tacisantodddioooooooo), se ne esce con ‘io non posso uscire con lui dopo che ha dubitato di me, però devo comunque ammettere che la mia preferenza sarebbe Alessio‘.
Federica e Jone, e tutte quelle che sono venute e verranno, non ho altro da dirvi se non che:

– quel Gianmaria ha un modo di parlare pedante, irritante, si veste come un pensionato che trascorre la vecchiaia nella sua elegante villa in collina, è il primo a voler diventare un personaggio e a sperare con tutte le sue forze di poter fare le ragnatele agli Elios, però ha l’innata capacità di innervosire il PiliCoso come pochi, quindi spero resti più a lungo possibile e sono pronta a fondare un fanclub per lui.
Forza GianMary, facci sognare!

Video della puntata: Puntata intera – Esterna di Barbara e Mario – Barbara: ”Mario, i nostri abbracci…” – Un cavaliere per Gemma – Roberto: ”Gemma uscirei con te perché Giusy…” – Le frequentazioni di Gianmaria








