Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 12/01/26
Isa 12/01/2026

Ma che puntata di Uomini e Donne stra-super-mega-iper pal*osissima è andata in onda oggi?
Mamma mia, qui urge la ricerca di qualche nuovo protagonista, di qualche scandalo, di qualche baruffa, un’inchiesta portata in studio da Armando Incarnato, un ritorno alle mozzarelle di Biagio Di Maro, cioè vi prego inventatevi qualcosa perché ho dovuto iniettarmi mezzo litro di caffè ristretto nelle vene per non cedere all’abbiocco.
No, perché, seriamente: ma c’è qualcuno sulla penisola italica che sia ANCHE SOLO VAGAMENTE interessato a questa roba insulta, noiosa, senza senso e senza trama, tra Mario Lenti e Gemma Galgani?
Io sono SICURA che non freghi a nessuno, ne sono proprio certa, persino le casalinghe che dieci anni fa si sbrodolavano per Gem e George oggi sono piene rase della solita pantomima, e poi, dai, Mario ha il carisma di un calorifero guasto, anche a volersi forzatamente appassionare, non ci si riesce proprio.

Ed il fatto che il Lenti sia riuscito a farsi ospitare a Verissimo (obiettivo della vita, i suoi mini occhiettini bradiposi brillavano alla vista della signora Berlusconi) mi conferma che ormai decidono tutto dall’alto senza alcuna reale considerazione di ciò che interessa al pubblico: Gemma è andata a Verissimo a parlare di Mario, così abbiamo sistemato le 3 successive puntate di Uomini e Donne in cui si è parlato di quello, e ora ci è andato Mario a parlare di Gemma, così avranno gli argomenti per le prossime registrazioni di Uomini e Donne.

Scambio di favori reciproco tra Maraia e SilviaB, ed in tutto questo tra Mario e Gemma c’è esattamente IL N U L L A.
Due trasmissioni che occupano blocchi a parlare del NULLA COSMICO.
E al pubblico non frega niente (e non è un mio parere, eh, diciamo che 20 anni di questo lavoro mi danno degli strumenti per valutare il coinvolgimento del pubblico, e l’argomento Mario–Gemma tira ZERO).
Ed evidentemente a loro non frega niente che al pubblico non freghi niente, perché tanto se la cantano e se la suonano, forti di quel blocco di telespettatori fedeli a prescindere ai loro prodotti.
Non entro nemmeno nel merito di ciò che si è detto oggi, perché per me è tutto completamente inutile e privo di interesse, mi soffermo solo sul momento in cui Tina Cipollari ha fatto una battuta, dicendo che gli spettatori quando sentono che si parla di Mario spengono la tv, ed il cavaliere ha risposto una roba tipo: “Non mi risulta che spengono la tv“… PREGO????

CIOè CAPITO IL DANNO CHE AVETE FATTO?
Voi avete convinto sta gente di avere davvero rilevanza, questi pensano di spostare gli ascolti!

Cioè Mario la mattina dopo la messa in onda delle puntate in cui appare, sta lì a monitorare i dati auditel, le curve ed i picchi di share, e si convince di poter avere un qualche peso nel successo di un programma che va in onda da 20 anni.

Fiorello stai attento, eh, occhio, guardati le spalle, che sta arrivando Mario Lenti from Uomini e Donne a prendere il tuo posto e ad essere quel volto chiave della tv italiana che sposta gli ascolti di una rete.

Ma io cosa devo sentire, ma cosa dobbiamo sopportare, santoddio.
Il mio elettrocardiogramma ha dato qualche piccolo segnale di vita, solo all’ingresso della mia Cinzia Smooth Operator Paolini, che, presentandosi con una combinazione di abiti, accessori e trucco che le sono stati evidentemente suggeriti da qualcuno che le vuole male, mi ha comunque, per qualche istante riportato tra i viventi.
Confesso che in realtà mi aspettavo più trash e più azione, ma dopo il blocco-bradipo sinceramente mi sarei esaltata anche per un monologo shakespeariano recitato da Sebastiano Mignosa, quindi va bene così.
La mia idea sulla questione Cinzia–Rocco è molto chiara e semplice: a lei lui non è mai interessato se non per delle uscite occasionali, è chiaramente uscita dal programma con lui solo perché era stata messa alle strette (se ricordate, prima delle loro uscita, Queen Mary aveva sbottato con loro dicendo che non li avrebbe più messi a centro studio), ha evidentemente colto un pretesto qualunque per sbarazzarsi di lui alla prima occasione (non mi sorprenderei nemmeno all’idea che magari abbia portato con sé il figlio proprio per fare, insieme a lui, un trappolone concordato a Rocco, e avere poi la scusa pronta per liberarsene) MA, C’è UN GRANDE MA.
Perché Rocco non è ASSOLUTAMENTE vittima di questa situazione.

Lui in questa situazione non solo ci si è voluto ficcare a tutti i costi, ma se solo Cinzia gli avesse lasciato mezzo spiraglio, lui ci sarebbe tornato ancora oggi.
Rocco si è morbosamente legato a sta cristiana, in modo proprio non sano, e ogni volta che le cose non vanno come desidera, la attacca, la insulta, e poi dopo cerca di tornarci insieme.
L’ha fatto la prima volta, quando disse che non avrebbe accettato di continuare ad uscire con Cinzia se lei avesse visto anche altri uomini, la insultò, si allontanarono, e poi tornò da lei dicendo di farsi andar bene le frequentazioni multiple della dama.
Si sono allontanati di nuovo, l’ha insultata, ha promesso che mai ci sarebbe tornato, e la puntata dopo le chiese di ricominciare.
Lei disse di no, e lui disse tipo ‘ma no, non volevo davvero tornare con te, volevo metterti alla prova, è un trabocchetto‘, per poi LA PUNTATA DOPO ANCORA, dire che voleva davvero tornare con lei.

E idem nel racconto di oggi.
Tanti insulti, tante ingiurie, e poi la contatti quando hai un malore e cerchi una scusa per riavvicinarti? (sto volutamente tralasciando la parte in cui ha contattato Rosanna Siino per fare da intermediario, perché non voglio infierire troppo)
Scusatemi, Cinzia sarà quel che sarà, ma nella sua stranezza e nel suo essere palesemente innamorata solo di se stessa e brava a rigirarsi i maschietti del parterre, mi fa meno inquietudine di un signore che ti insulta, ti sminuisce, ma poi ti rivuole ad ogni costo, e se non le cose non vanno come vuole, ti insulta e sminuisce di nuovo, e poi ti rivuole ancora.

Basta, lasciate la mia smooth operator (perché lei chiama così gli altri, ma ha un master sul tema LOL) libera di darci il trash che ci meritiamo, e libera, soprattutto, di far risaltare il diverso trattamento che, in quello studio, viene riservato agli uomini che prendono in giro le donne (Pierino la peste cit) ed alle donne che prendono in giro i poveri uomini innamorati che ti insultano se non stai con loro.

Video della puntata: Puntata intera – Lo sconforto di Gemma – Gemma: ”Maria, Mario ti ha baciata per strategia!” – Maria: ”Gemma, sei la fidanzata di Mario?” – Una dama per Mario – Cinzia e Rocco: il confronto








