Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 12/04/22

Isa Aprile 12, 2022

Praticamente ormai non c’è nemmeno bisogno che io esprima il mio parere su quello che accade nel Trono over di Uomini e Donne perché, ormai da settimane, Tina Cipollari dice ESATTAMENTE quello che direi anche io, ed esprime ESATTAMENTE quello che è il sentire popolare.

Quando oggi Armando Incarnato si è seduto a centro studio per liquidare (ma va?!) quelle due signore che non gli sono MAI piaciute e che ha tenuto solo per sedersi al centro oggi, la Cipollari è stata perfetta. Lo ha asfaltato, rimescolato e sotterrato, dicendogli quello che davvero tutti noi urliamo alla tv ogni volta che nostro signore dalla curiosa chioma appare sugli schermi: cioè ma tu con che faccia tosta hai passato una stagione intera a criticare CHIUNQUE e a sindacare sui comportamenti di CHIUNQUE, accusandone uno di volere visibilità, un altro di allungare il brodo per sedersi al centro, un altro ancora di fingere l’interesse per sfruttare la notorietà della sua amichetta ‘famosa’… quando poi LUI è il più discutibile di tutti?

Fate mente locale, vi prego, e vi accorgerete che in questa stagione televisiva 2021/22 Armando non ha concluso letteralmente una minc*ia in rapporto a quello che dovrebbe essere lo scopo del programma.

Ha lavorato come opinionista, è vero, ma di rapportarsi alle donne, creare relazioni, approfondire conoscenze, non si è vista manco l’ombra. Solo nelle ultime settimane, a seguito del rumoreggiare del web, ha portato fuori un po’ di gente a caso e ha trovato scuse per chiudere tutto dopo poche settimane. Con ‘ste ultime due, poi, non ha fatto manco la fatica di fare più di una telefonata a testa, e questo perché, a suo dire, in questo momento “non sono predisposto a conoscere nessuno“… ma DLIN DLON, amico, se non sei predisposto a conoscere nessuno che caspita ci fai in un programma nato per far conoscere la gente? E perché nessuno gli fa presente che se non vuole fare conoscenze quella è la porta?

Uomini e Donne

Il signor Bruno Cagnizzi vuole una signora che abiti vicino a lui per ovvie questioni logistiche, però io a sto punto non capisco perché ‘sti signori cerchino la compagna a Uomini e Donne e non se la cerchino al circolo del paese. Se vai in tv è difficile che ti venga a corteggiare la dirimpettaia, eh.

La signora arrivata per Franco Fioravanti è una bella signora, io sono contrariata per il fatto che oggi Francuzzo abbia parlato così poco e abbia potuto sfoggiare così poco il suo orrido maglioncino color pulcino anemico, in compenso in quelle due volte in cui ha aperto bocca ha zittito Gianny quindi anche oggi è un ottimo giorno per ringraziare il momento in cui ha deciso di fare i provini.

Il trono di Veronica Rimondi, vi dirò, mi sembra meno malvagio del previsto. Trovo che abbia beccato corteggiatori carini, molto diversi tra loro e tutti con elementi che possono potenzialmente incuriosire. Io resto devota al maestro di ginnastica aka il ciucciatore di dita che, ok, sarà falso come una banconota da tre euro ma mica si deve fidanzare con me. Io so solo che se mia figlia avesse un maestro così richiederei colloqui scuola-famiglia un giorno sì e l’altro pure.

Quel Federico mi ispira, invece, un sacco di simpatia, non mi sembra reciti il ruolo del semplicione, mi sembra davvero semplicione. Insomma, Luca Salatino anche da corteggiatore esasperava allo sfinimento il suo essere buono, vero e de core, Federico, per quel poco che si è visto, mi sembra genuinamente spontaneo.

Oggi, poi, è arrivato anche il principe Eric, quel Matteo, che è davvero uguale al principe della Sirenetta ma che, personalmente, mi attizza quanto un cubetto di ghiaccio quando fuori ci sono -10 gradi. Non so, sarà che è piccolino, sarà che la parlata mi riporta a Roberto “Il Cummenda” Mercandalli di svariate edizioni fa del Gf, ma non ne colgo l’appeal. Veronica, però, sembra coglierlo, quindi bene, in fondo una tronista realmente interessata ai corteggiatori e dei corteggiatori realmente incuriositi dalla tronista sono gli elementi base per un trono che non sia una totale ciofeca.

Una totale ciofeca, per me, è appunto il trono di Luca che mi ammoscia le ovaie come poche cose al mondo. Forse oggi, proprio nell’esterna con Soraia Ceruti, ho visto qualche scorcio di emozione, ma io sono diffidente e continuo a pensare che l’unico Luca vero, autentico e sincero sia stato quello che si strapazzava di coccole il suo bff Matteo Ranieri.

Io, comunque, tifo per Soraia. Al netto di tutto mi sembra la meno peggio, perché Lilli Pugliese è di una pesantezza inammissibile e Aurora Colombo ha quello sguardo da “tanto sceglie me perché sono più figa” che mi fa sperare a priori che venga ignorata.

Che poi, a pensarci bene, chi è davvero fortunata? Chi viene scelta da Salatino o chi può scamparsela?

Uomini e Donne

Video della puntata: Puntata interaArmando: ”Sara e Silvia mi scuso con voi ma..”Bruno e le sue vicissitudiniUna nuova dama per FrancoUn cavaliere per StefaniaVeronica e Federico: un buon inizio Tina: ”Come è bello Matteo…”Il fair play dei corteggiatoriMaria: ”Luca, Lilli non c’è!”Esterna di Luca e SoraiaLuca e Soraia dopo l’esterna

Video inediti: “E’ un continuo ricevere”

COMMENTI