‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del 12/05/20

Isa 12 Maggio, 2020

Uomini e Donne

Io ho ufficialmente deciso di entrare in sciopero, ve lo comunico. Da oggi e fino alla fine della stagione (manca poco, grazie al cielo) io MI RIFIUTERò di commentare nel dettaglio tutto ciò che attiene la patetica frequentazione (ahahaha) tra Gemma Galgani e il poppante barcarolo. Mi rifiuto. Mi rifiuto perché innanzitutto è tutto un teatrino così palesemente ed esageratamente finto che ritengo sia realmente offensivo per la mia intelligenza commentarlo come se ci fosse anche solo una punta di veridicità  (parentesi: quando guardo programmi tipo Uomini e Donne do per scontato che molto, se non praticamente tutto, ciò che vedo sia finto e recitato, però ci sono comunque recite e recite, e una sceneggiatura in cui un ragazzino finge di ingrifarsi di fronte a una settantenne non la userei manco per carta igienica) e perché davvero, per quanto mi riguarda, siamo OLTRE i confini che la mia morale mi permette di accettare.

E io ho una morale molto elastica, eh. In anni e anni di trash ho guardato le peggio schifezze e ci ho pure riso sopra, qui però siamo oltre. Non mi fa ridere, non mi incuriosisce, mi genera solo una sensazione di profondo disagio e, GIURO, se non avessi il blog questa roba non la guarderei MAI. Persino una come me, che campa di trash praticamente da 14 anni, ha dei limiti e a sto giro siamo proprio oltre.

E non solo mi genera disagio la situazione che hanno proposto, mi generano ancora più disagio tutti i commenti di contorno, tipo Gianni Sperti che oggi rivolgendosi a Gemma ha affermato che ‘per me potresti avere difficoltà a rapportarti con un uomo così giovane, però non dico che 50 anni di differenza siano sbagliati in assoluto‘… AH NO? 50 anni di differenza non sono sbagliati? Quindi se una ragazzina il giorno del suo 18mo compleanno (18 anni, maggiorenne, giusto?) si accoppia nello sgabuzzino con un 70enne non c’è niente di male, giusto? Oppure se un uomo di 70 anni sbava dietro la gonnella di una ventenne è un pervertito mentre se lo fa una donna sfigata in amore come Gemma è una cosa divertente?

Cioè io vi ricordo che lo stesso Gianni per il quale ‘non ci sono problemi con 50 anni di differenza‘ è quello che fino all’altro ieri ringhiava addosso a Marcello Michistanti perché usciva con Simonetta (avranno avuto sì e no 10 anni di differenza, che visivamente manco si notavano) facendolo passare per un adescatore di giovincelle e sostenendo che lui ‘è troppo vecchio per interessare a Simonetta, ci devono essere doppi fini e bla bla‘.

Che poi Queen Mary ha un figlio più o meno dell’età del barcarolo, chissà se sarebbe così open mind laddove lui suonasse il campanello di casa Costanzo/De Filippi tenendo per mano la sua fidanzatina settantenne! Vorrei proprio vedere la scena, vi giuro!

E vogliamo parlare dei livelli di disperazione raggiunti da Valentina Autiero che un altro po’ lascia il numero di telefono anche agli acari della polvere degli Elios? E che pensa che Nicola Vivarelli finga con Gemma però potrebbe essere interessato a lei? Attento, Nicò, che mò ti arriva un ciambellone tra capo e collo, eh, occhio!

Dalle anticipazioni della puntata di domani, comunque, pare confermato che ormai si sia pienamente entrati in modalità ‘ammucchiata’ quindi Alessandro Graziani tornerà in studio perché ‘chiamato’ proprio dalle arrapatissime dame del Trono over. Cioè praticamente ormai là dentro se provi a dichiarare interesse per qualcuno della tua età ti guardano strano.

A Maria ora come ora sta divertendo questo fatto di mischiare i suoi burattini di età differenti e così si farà, solo che a questo punto se le cose dobbiamo farle dobbiamo farle bene e se parliamo di donne più adulte che corteggiano giovanotti io pretendo che venga richiamata SUBITO lei:

Anyway, l’unica cosa positiva di tutto questo enorme puttanaio è che forse segnerà la morte definitiva del Trono classico (che tanto meglio morto che appassionante tipo quello di Carlo Pietropoli -.- ) e farà capire che anche per i giovani la formula del ‘tutti potete uscire con tutti e poi venite in studio a sputtanarvi e a raccontarci tutte le zozzerie‘ è la migliore, anche perché, come detto più volte, nel 2020, con 800 mila social network a disposizione, la regola del ‘non potete né sentirvi né vedervi fuori dal programma‘ ha la stessa probabilità di applicazione dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri all’interno di Uomini e Donne: nessuna.

Video della puntata: Puntata interaLa mummia e il nipoteGemma, Sirius e Cuore di PoetaL’incontro tra Sirius e GemmaTina: “Gemma, ma che dici?”Gemma e Sirius: il secondo appuntamentoTina: “Gemma, sei la vergogna dell’Italia intera!”Maria: “Gemma, Sirius ha il tempo della sua parte”Gianni: “Come ci si rapporta con una persona di 50 anni più giovane?”Sirius: “Ho dei sentimenti per Gemma” Sirius: “Tina parli a vanvera e difendo il mio lavoro” Veronica: “Sirius, non sei credibile con Gemma!”Sirius: “Valentina, perché mi volevi dare il numero?” Un altro numero di telefono per SiriusMaria: “Sirius è venuto per Gemma, fatevene una ragione!”Tina: “Sirius, quindi hai perso la testa per Gemma”Maria: “Tina, basta! Ora stai esagerando!”Gemma: “Le attenzioni di Sirius mi piacciono”Gemma: “Sciogliamo i nodi tra di noi…”Gemma e Sirius sulle note di “My Heart Will Go On”Gemma come Rose di TitanicGiovanni e Veronica: li abbiamo lasciati così

COMMENTI