Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 12/11/25

Isa 12/11/2025

article-post

Posso dire che era davvero da tempo che non mi innervosivo così tanto guardando Uomini e Donne?

Posso dire che questi momenti con Federico Mastrostefano e Agnese De Pasquale sono tra i peggiori mai mandati in onda da questo programma?

No, guardate, io sono proprio inviperita, INVIPERITA.

a woman is making a face and the words sono nera are on the screen

Non riesco a descrivere il fastidio che mi dà vedere il modo in cui, specialmente in quello studio, i personaggi peggiori riescano perennemente a farla franca col benestare dei piani alti.

Perché è semplicemente RIDICOLO aver assistito alle critiche unanimi e agguerrite di conduttrice e opinionisti nei confronti di Cinzia Paolini per poi vedere, dopo appena 48 ore, quelle stesse persone sghignazzare di fronte alle cose aberranti che dice e fa Mastrostefano.

Dopo aver detto di aver paura di svegliarsi accanto ad Agnese, e dopo aver ampiamente disquisito delle percentuali di interesse, oggi viene fuori che lui ad una dama appena conosciuta ha raccontato della serata passata in albergo con la De Pasquale dicendo che, sostanzialmente, aveva bisogno di vederla spogliata per capire se lo ingrifasse o meno.

NOI CI RENDIAMO CONTO DEL DEGRADO, GIUSTO?

a woman in a black dress is making a funny face and saying schifo più schifo dello schifo .

E se Agnese può avere l’attenuante di essere la donna oggetto della manipolazione psicologica in atto, non hanno alcuna attenuante conduttrice e opinionisti.

Lo stesso Gianni Sperti che due giorni fa aveva la bava alla bocca contro Cinzia, oggi se la prendeva solo con Agnese che non capisce il comportamento di Federico, e anche Maraja era tutta concentrata su Agnese che cade nella trappola di Federico, invece di mettere in risalto, e condannare senza se e senza ma, l’atteggiamento manipolatorio del Mastrostefano.

Ho dovuto persino sentire Tina Cipollari dire alla De Pasquale che è troppo pesante, che in fondo “Federico è un giocherellone, non devi prendere sul serio le cose che ti dice, lui gioca“…

a girl in a white shirt and tie says ma stiano scherzando

… che vi avevo scritto nell’opinione di qualche giorno fa? Un uomo che manipola le donne viene fatto passare per una simpatica canaglia, se lo fa la donna è na stron*a da bandire dal centro studio.

a woman wearing headphones with the word schifo written on her face

Ed è davvero bruttissimo vedere il modo in cui questa questione viene affrontata, perché è evidente che Agnese non sia lucida, è evidente che sia in un vortice in cui non si rende conto che tutto ciò che Federico le dice in privato vale zero.

Io sono la prima ad aver puntato il dito su di lei, però tante storie di tante persone ci raccontano che anche le più intelligenti e sveglie possono cadere nella rete dei manipolatori, e ora che la cosa mi è così evidente non me la sento più di accanirmi su di lei, non soprattutto quando TUTTO il contesto intorno non si preoccupa MINIMAMENTE di condannare il comportamento DI LUI.

a group of women are standing in front of a screen that says viperissimo trash

Federico ha detto e fatto cose pessime verso Agnese (pensa l’umiliazione di sapere che l’uomo che ti piace va a parlare male di te con le altre o a trattarti come un pezzo di carne esposto dal macellaio), non ricorda nemmeno i nomi delle donne a cui lascia il contatto, tratta tutte come i numeretti che si prendono alle poste, poi però fa la battutina su Paolo Crepet confuso con le crepes ed ecco che Sperti si scompiscia, Maraja sghignazza, e viva l’incorreggibile canaglia.

a woman sits at a table with a bottle of aquafina water on it

Sono disgustata, non trovo altre parole.

Che poi l’atteggiamento di Federico è lo stesso di 20 anni fa, e mi disturbava già 20 anni fa.

Solo che a suo tempo c’era la scusante della giovane età, e la speranza che ‘crescendo migliorerà’, ma adesso, a oltre 40 anni, è davvero imbarazzante vedere che un personaggio del genere è il meglio che il programma riesca a sfornare, e colui sul quale improntare la maggior parte delle puntate.

Peraltro posso pure capire che televisivamente funzioni, volete tenerlo? Tenetelo.

Ma mettetelo di fronte alle schifezze che fa, i processi che con tanta facilità avete fatto a Cinzia, fateli anche a lui ogni tanto, perché vedervi ridere ad ogni sua ces*ata finisce per qualificare voi insieme a lui.

a woman speaking into a microphone with the words te lo dico sinceramente below her

Per quanto riguarda il trono di Sara Gaudenzi, a me piacciono entrambi i suoi corteggiatori principali.

Marco Veneselli è troppo fumantino nelle liti, ma penso sia un bravo ragazzo, con i piedi ben piantati a terra e lo percepisco proprio come sincero.

Jakub Bakkour ha chiaramente più dimestichezza con lo strumento televisivo ma, almeno fino ad ora, si è sempre mostrato educato e a modo.

Chi mi suscita più sospetti è proprio Sara, mi spiace ma io lei la vedo davvero super furba, sapete quei concorrenti del Grande Fratello che hanno seguito tutte le edizioni e quando entrano in Casa sanno perfettamente cosa funziona, cosa piace al pubblico e come reagisce il pubblico? Ecco, Sara mi sembra la stessa, però con Uomini e Donne.

a woman is sitting in a pile of hay with the words " vecchia volpe " written above her

E se Jakub mi sembra sufficientemente smaliziato da conoscere certi contesti, e quindi anche capace di gestire la ‘furbizia’ di Sara (diciamo che lui è stato il primo ad aver speso paroloni per Cristiana Anania per poi ritrovarsi a flirtare con la sua vicina di trono come nulla fosse, quindi furbetto lo è anche lui), per Marco temo più il rischio palo (non tanto nel programma, quanto fuori, a riflettori spenti, in caso di scelta).

Ma ancora è presto e c’è molto da vedere per farsi un’idea più chiara, dico solo che per me nell’esterna di oggi tra Marco e Sara, il bacio non ci stava, sono d’accordo con ciò che ha detto il corteggiatore.

La Gaudenzi avrebbe potuto comprendere il punto di vista del ragazzo – specie dopo un’esterna in cui comunque lui si è aperto sul privato – ed evitare di cercare il pretesto per innescare l’ennesima lite.

Ma, l’ho detto, lei è furba e sa che il rapporto tempestoooooso piace, e quindi eccoci qua, appuntamento alle prossime sfuriate.

a woman is making a funny face and says " ciak si gira "

Video della puntata: Puntata interaFederico e Agnese: il confrontoLe vicissitudini di Agnese Esterna di Sara e Marco Sara e Marco dopo l’esterna Esterna di Sara e JakubJakub e Sara dopo l’esterna

Potrebbe interessarti anche