Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 13/01/26
Isa 13/01/2026

Praticamente a momenti Flavio Ubirti e la sua scelta festeggeranno un mese di fidanzamento, e noi qui oggi a vedere la puntata di Uomini e Donne in cui il tronista ANNUNCIA la scelta.
E siccome la maggior parte di noi la scelta la conosce da un mese, scusatemi ma io commenterò alla luce delle anticipazioni, quindi chi non vuole sapere cosa è successo si fermi in questo esatto istante e non vada avanti con la lettura.
Ok.
Lo so che col senno di poi siamo tutti bravi, eh, però che clamoroso cambio di rotta ha fatto Flavio non giro di una sola puntata?
All’improvviso Nicole Belloni gli è arrivata e l’ha ‘sentita’, ha iniziato ad instillare dubbi su Martina Cardamore, ed ha cambiato totalmente approccio rispetto a quello delle ultime puntate…

insomma, noi qui abbiamo vissuto una serie infinita di traumi, eh.
Proprio in queste ore stiamo attraversando il dramma postumo (l’ennesimo, peraltro) del trono della De Ioannon, quindi ormai siamo più sospettose delle fidanzate cornute di Temptation Island.
Quando ci sono questi improvvisi ribaltoni qui ci si rizzano le antenne, che qualcuno controlli i cellulari, acceda ai tabulati, sottoponga ad interrogatorio gli amici comuni, bisogna scoprire se si cerca di nascondere anche in questo caso l’ennesimo complotto!

Vabbè, dai, scherzo, su.
In realtà, vi dirò, io non ho trovato così strane le obiezioni mosse da Flavio a Martina, eh.
Insomma, nonostante a me Martina piaccia, e l’avrei pure preferita con Flavio rispetto a Nicole, devo dire che anche io ho notato questo suo modo di rispondere quasi meccanico e impostato, quasi come se recitasse un copione.
E non dico che lo recitasse, eh, dico solo che il dubbio di Flavio mi sembra lecito, perché è un qualcosa che ho pensato anche io.
Ho anche pensato, lo dico sinceramente, che a Martina Flavio piacesse, ma non così tanto da averci perso la testa.
E di conseguenza non trovo strano possa averlo pensato anche lui, che è direttamente coinvolto, e che quelle risposte impostate della Cardamore se le è sentite dare ogni volta (anche alcuni scleri di Martina a me sono sembrati pretestuosi ed esagerati, tanto da far sorgere il dubbio fossero ‘recitati’).
Io penso sostanzialmente che a Flavio piacessero sia Nicole che Martina, non ha perso la testa per nessuna delle due, ed a parità di interesse, ha scelto la ragazza che gli è sembrata più spontanea e più interessata a lui.
Questo è quello che penso.
Si, lo so, una trama un po’ boring, ma penso sia la più verosimile.
Si, lo so, quasi quasi sarebbe stato più elettrizzante il complotto, diciamocelo.

Anyway a me Flavio è piaciuto, le sue corteggiatrici mi sembrano due brave ragazze, un trono che non resterà nella storia, ma a volte proprio dai troni bistrattati sono nate coppie stabili e durature, ed è quello che auguro a Flavio e Nicole.
E Martina è stupenda, una delle ragazze più belle passate da quello studio negli ultimi anni, se ci facciamo dare consigli di bellezza da gente creata dalla testa ai piedi sul lettino dello studio di Giacomo Urtis, direi che è quasi doveroso farceli dare da chi bella lo è già di suo.
Per me Marty ha il sacro diritto di utilizzo dei codici sconto, quindi daje todos, andiamo a fatturare Cardamò.

Per il resto:
– per una volta il doppiopesismo mariano va a mio vantaggio.
OVVIAMENTE la caccia di Rocco Bruno è stata ingiusta, sia nel momento in cui è stata fatta rimanere Cinzia Paolini, che tutto è stata in questi mesi, meno che limpida, sia nel momento in cui ci siamo puppate ANNATE intere della Galgani che rimaneva nel parterre pur dichiarandosi innamorata di gente che non la corrispondeva (cosa che accade anche ora, peraltro) o di Sabrina Zago che lo scorso anno è stata innamorata per mesi prima di quel Gabriele e poi di Peppe il ballerino, e nessuno le ha detto ‘se sei innamorata di lui, che peraltro non ti vuole più, che senso ha restare nel parterre?‘, come invece è stato fatto oggi con Rocco.
Insomma, soliti figli e figliatri, solito doppiopesismo eccetera eccetera eccetera.
Però per una volta le ingiustizie mariane sono andate a mio favore, perché non sarei stata pronta a dire addio a Cinzia che è l’UNICA, UNICA, dama della recente storia di questo funesto programma, ad aver trattato quei molluschi del parterre come loro trattano abitualmente le signore.
Cinzia è la nostra fonte di giustizia ed equità, lei ristabilisce gli equilibri, e finché si riderà del modo in cui Mastrocoso tratta le donne, io pretenderò che Cinzia stia lì a supercaz*olare tutte le mummie rugose del parterre maschile.

– ma Ale Ply Star è serio?
Cioè LUI si indigna perché Paolo fornisce il salvagente a Cinzia per restare nel programma?
Ma lui davvero vuole fare il paladino di ciò che è giusto e sbagliato in quello studio?
Lui che con tutto il suo gruppettino di fossili aggrappati a quelle sedie da secoli, non fa altro che coprirsi e spalleggiarsi per tentare (inutilmente, peraltro) di tenersi la reputazione pulita?
Ma noi ci rendiamo conto di quanto questa gente sia distaccata dalla realtà?
“Eh, ora non fate che poi la prossima volta tornate in studio a dire che non è scattato nulla perché è ridicolo” MA PARLI TU SIGNOREDDIOBENEDETTO CHE OGNI SANTA VOLTA CHE LE COSE CON QUALCUNA SI FANNO PIù SERIE TI INVENTI UN CASPITA DI PROBLEMA QUALUNQUE PER BLOCCARE TUTTO ED EVITARE IL RISCHIO ANCHE SOLO REMOTO DI DOVER LASCIARE QUELLO SEDIACCE LERCE?
No, guardate, scusatemi per il maiuscolo ma io devo urlare, perché non solo questi fanno il cavolo che vogliono da anni, ma sopportare pure DA LORO le ramanzine e le morali agli altri è troppo, non ce la faccio.

– Sabrina ha quasi completato il processo di Galganizzazione, con la differenza che comunque almeno GemmonaNostra prende sul serio il suo lavoro, e mai si sarebbe addormentata sdraiata nel letto con un cavaliere.

A Sabrina quel Carlo NON piace, vuole provare a farselo piacere perché sulla carta è quell’uomo educato, gentile ed interessato che dice di volere, ma sappiamo benissimo che i casi umani femminili del parterre over nel 99.9% dei casi amano lamentarsi di non trovare persone perbene, ma poi sono le prime che quando le trovano si annoiano, e cercano il Mastrocoso di turno dal quale farsi trattare una pezza, per poi venire a frignare a centro studio perché nessuno le ama e le rispettahhhh.

Tina Cipollari oggi ha inquadrato tutta la situazione alla perfezione, quindi mi limito a quotare ogni suo intervento relativo a Sabrina.
E quando la Zago ha avuto pure il coraggio di arrabbiarsi con Carlo, reo di esserci rimasto male per il fatto che lei, nell’ordine: -si sia abbioccata quando se lo è trovato accanto in una situazione di intimità, -abbia fatto scendere un altro tizio, -abbia tenuto l’altro tizio, – abbia ballato con l’altro tizio, ho avuto proprio la conferma che ero stata ingenua quando lo scorso anno, in qualche momento, mi aveva fatto tenerezza.
Questa è gente totalmente egoista e concentrata su se stessa.
Lacrime e disperazione solo quando qualcuno la fa soffrire, ma quando è lei ad essere stata indelicata verso una persona che si è dichiarata presa, allora ecco che scatta l’aggressività e il ‘che cosa vuoi? che usciamo insieme ora? VUOI UN ALTRO FALLIMENTO PER ME?‘.
Vuoi un altro fallimento per me.
Vuoi un altro fallimento per me.
Senti Sabrì

Video della puntata: Puntata intera – Rocco e Cinzia: il confronto – II parte – Sabrina: ”Ho parlato con Carlo e…”’ – Esterna di Flavio e Nicole – Flavio e Nicole dopo l’esterna – Esterna di Flavio e Martina – Flavio e Martina dopo l’esterna – Flavio: ”Credo di esser pronto ad una scelta!”








