Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 13/11/25

Isa 13/11/2025

article-post

Praticamente il momento psycho della nostra Marina Brochetta, con dietro di lei Gloria Nicoletti e Barbara De Santi che alternavano risate a facce allucinate, è stato forse l’unico degno di nota di una puntata oRenda di Uomini e Donne.

Marina la amo, mi dispiace, e chi non apprezza la sua arte recitativa semplicemente non la merita.

Lei è la nostra Eleonora Duse degli Elios, lei ogni volta che si accendono le luci degli studi, e la lucetta rossa della telecaMMERA entra proprio nella sua parte, e ci fornisce performance uniche, dal pianto disperato dietro le quinte, con sosta al muro della disperazione e sguardo laterale per accertarsi della presenza del cameramen, alla scena di oggi.

a woman in a hat is talking to another woman in a black shirt .

E’ entrata in studio per confrontarsi con quel Paolo (che l’ha bidonata per dedicarsi unicamente alla conoscenza di Sabrina Zago), e prima ha iniziato tutto un monologo parlando in modo incredibilmente lento, scandito e a tratti inquietante, come se fosse sotto effetto di tranquillanti e poi pronta a tirar fuori l’accetta e a far fuori tutti gli ospiti dell’hotel di Shining, e poi pian piano il tono lento e monocorde è andato a crescere, crescere, crescere fino a culminare in una meravigliosa scena di sclero isterico alternata ai ringraziamenti alla SacraReda e a Queen Maraja che la “fanno sentire bene, a casa, accettata, felice, leggera, appagata, realizzata“, ed il tutto con Gloria e la De Santi che le facevano il mimo alle spalle, e Gianny e Tina che si spisciavano dalle risate.

E’ stato bello, grazie Marina.

Se solo penso che tu ci regali queste performance senza manco chiederci di pagare un biglietto, non posso che apprezzare il tuo essere così profondamente altruista e caritatevole.

Grazie, grazie, grazie, attendiamo con ansia il prossimo atto per godercelo dall’inizio alla fine.

two men are sitting next to each other with the words quando recita lui mi fa ridere above them

Tolto il momento dedicato alla nostra Anna Magnani della Tiburtina, per il resto puntata super super boring:

Gemma Galgani e Piero: tempo perso. A lei non piace lui, a lui non piace assolutamente lei. Mi appassiona di più il momento pubblicità dell’Enel con Fiorella Mannoia (e io sono SATURA di quella pubblicità, giusto per farvi capire)

a woman singing into a microphone with the number 13 on the bottom left

– quel signor Paolo sembra realmente interessato a Sabrina.

Non ricordo le anticipazioni, ma considerando che Sabrina è la nuova Gemma, sono sicura che anche con Paolo non funzionerà, ormai, anche per lei, l’unica cosa minimamente curiosa può essere valutare la creatività nelle motivazioni scelte per giustificare la chiusura delle varie storie.

a woman is standing in front of a crowd holding a microphone .

– su Federico Mastrostefano e Agnese De Pasquale ho già detto tutto ieri, aggiungo che c’è stato un piccolo momento in cui Agnese, in un insolito sprazzo di lucidità, ha sottolineato la bassezza delle cose che dice e fa Federico, ponendo l’accento sul fatto che a lui si faccia passare tutto e che non vengano sottolineati i suoi comportamenti, ma la cosa è stata fatta cadere lì.

Tutti hanno continuato a parlare di percentuali di interesse come se fosse una cosa normale, tutti hanno continuato a ridere di cose che NON fanno minimamente ridere, ed è persino stato aperto il microfono a Tinì Cansino per farle dire che in realtà tra Agnese e Federico c’è forte attrazione (lui ha suonato pure al campanello dei miei vicini per dirgli che Agnese non lo attizza) e che Agnese dovrebbe perseverare perché gli astri sono dalla loro.

Tinì fa tre interventi l’anno e uno se l’è giocato così, evvabbè.

a woman in a pink top and black jacket is smiling and waving with the words viperissima trash behind her

Per non parlare di Maraja che continua apparentemente a mettere in guardia Agnese da Federico, ma al contempo a dirle “poi magari lui si innamora, poi magari finirete insieme“… e come li manovra come delle marionette coi fili sottili, mammamì.

a woman in a white jacket stands in front of a blue background with the phrase thesfigato written on it

– l’unico Federico divertente è stato quel pelato con gli occhi azzurri che alle farneticazioni di Tinì sui segni zodiacali di Mastrocoso e Agnese se ne è uscito con un sacrosanto “Io sono scorpione, e mi girano i cogl*oni“.

a woman is smiling in front of a blue background that says trash italiano on it

– il trono di Cristiana Anania è una delle pene che dobbiamo scontare per i nostri peccati (ne scontiamo tantissime, abbiamo peccati enormi). Tra lei, Federico ed Ernesto non saprei davvero cosa e chi salvare.

Tutto così infantile, tutto così vuoto, tutto così inconcludente.

Diciamo che nella sostanza dei discorsi di oggi ero abbastanza d’accordo con Ernesto quanto sottolineava l’inutilità di andarsene per farsi riprendere, ed il fatto che non dovrebbe essere necessario fare i teatrini per attirare l’attenzione della tronista, però, boh, davvero la noia più assoluta.

a woman in a blue sequined top with the words viperissima trash written above her

Paradossalmente le uniche interazioni interessanti che ha Cristiana, al momento, sono quelle con la sua vicina di trono.

Loro si odiano palesemente (sì, anche Sara la odia, anche se vuole fare la parte della buona samaritana), e questo tipo di astio, così genuino e frizzantino tra le troniste sarà probabilmente una delle poche cose che mi tratterranno dal compiere l’insano gesto ogni volta che si passerà a parlare dei loro troni.

a man in a pink sweater and sunglasses is standing on a podium holding a bottle of wine .

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Gemma e PieroPiero: ”Gemma? Ho delle perplessità…”Esterna di Sabrina e PaoloCristiana: ”Jakub? Ho visto che con Sara…”Le rivendicazioni di MarinaAgnese: ”Federico, giocare coi sentimenti…”Esterna di Cristiana e FedericoCristiana e Federico dopo l’esterna

Video inediti: “Ci sono rimasta male”A telecamere spente

Potrebbe interessarti anche