Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 13/12/22

Isa Dicembre 13, 2022

No scusate ma io sono NEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERA per la censura sul finto svenimento di Pinuccia Della Giovanna a Uomini e Donne! MA CHE è? MA CHE COMPORTAZIONE è QUESTA?

Cioè siamo stati giorni, mesi, anni, ad immaginarci la scena di lei che inizia a barcollare e crolla a centro studio generando il panico e le chiamate immediate al 118, e alla fine quella scena resterà solo negli occhi di quei 4 gatti presenti in studio mentre noi ne saremo privati per sempre?

Cioè, Armando Incarnato lo ha visto e io non devo vederlo? Queen Mary, non ti perdonerò mai. M A I!

Che poi per quanto probabilmente sgradevole sia stata la scena, non poteva mai essere peggiore di tanta roba vista in questi anni, dal tizio cicciotto e sudaticcio che rincorreva Tina Cipollari per palparla e baciarla (ve lo ricordate? Brrrr!) al tizio che velatamente minacciava Aurora Tropea per i presunti video hot, insomma ne abbiamo vista di immondizia, la sceneggiata della Pinuccia potevate anche lasciarla, dai.

Ma è evidente che la DeFy ormai la detesti del tutto, e il fatto stesso di lasciare quel “E sti caz*i!” senza manco bipparlo, alle tre del pomeriggio, dà proprio la misura di quanto la Mary sia esondata come un fiume che esonda, e la botola sotto la gonnella di Pinuccia fosse già irrimediabilmente attivata.

Un po’ mi spiace perché, al netto di tutto, al netto dei suoi eccessi, e considerando anche che Alessandro Rausa non ha mai fatto niente di chiaro e netto per fermarli, lei era funzionale al trash, aveva un suo senso lì dentro. Mi sfugge invece il senso di Alessandro che, con tutto il bene del mondo ed il massimo rispetto e la massima tenerezza per la sua veneranda età, ha candidamente dichiarato di star bene da solo e di non essere interessato a trovare una compagna. Per cui la compagna non la cerca, il trash non lo regala, sta lì perché sta simpatico a Queen Mary che puntualmente ci ricorda che lì dentro fa il cacchio che le pare, le regole le modella lei come le pare e che…

Anyway, ma quanto è stata cariiiiiiiiiiiiiiiiiiina l’esterna di oggi tra Federico Nicotera e Carola Carpanelli, vi preeeeeeeeeego!

Ma proprio cariniiiiii! Lei che si presenta in esterna in tuta e senza un filo di trucco, lui che puntualmente quando si approccia alla Carpanelli assume un colorito che ci mostra tutte le sfumature del rosso, dai belliiiiiiiiiiiiini!

Vi dirò, io concordo con molti quando dicono che forse fuori non dureranno, che forse non sono del tutto compatibili (anche se dopo che Teresa Langella e Andrea Dal Corso stanno insieme da oltre 3 anni non ho più alcuna certezza su nulla), però quando c’è un’attrazione così forte e un interesse così spiccato, così marcato, così evidente, come cacchio fai a non darti almeno una chance di vivertelo fuori?

Cioè, sì, ok, magari non durerebbero, e quindi che fai? Scegli l’altra perché forse sarebbe più giusta? Ma magari fosse così semplice, e magari fosse un’equazione matematica dal risultato certo! La verità è che quando c’è quella roba lì tu devi ascoltarla, devi seguirla, soprattutto quando hai vent’anni!

Io vedo questa esterna tra Federico e Carola e sinceramente non riesco ad immaginare una scelta alternativa, come non riuscivo a immaginarla ai tempi del trono di Andrea Damante o di Aldo Palmeri o di Andrea Zelletta, perché quando è tutto così “tanto”, quando si percepisce proprio la diversa emozione del tronista con una corteggiatrice rispetto all’altra, il trono poi arriva forte anche al pubblico, ed è questo poi il motivo per cui secondo me c’è tanto hype (o perlomeno decisamente di più rispetto alla calma piatta degli ultimi anni) intorno al trono del Nicotera.

Non per merito di Federico, non per merito di Carola, ma per merito di quella scintilla in più che, a mio avviso, si è percepita dalla loro prima esterna insieme, e che è stata evidente oggi più che mai visto che il tronista, dopo il primo bacio con la corteggiatrice di Varese, sembrava totalmente rintronato e meno lucido di J-Ax quando ha scritto l’inno alla marija.

La reazione di Alice Barisciani non mi sento di criticarla, sostanzialmente ci sta. Se dovessi fare la pignola potrei farle notare come abbia mille volte dato della maleducata a Carola rea di aver commentato (tra l’altro sempre su domanda del tronista o della conduttrice) le esterne tra lei e Federico, quando oggi ha sostanzialmente fatto lo stesso, ma vabbè.

Diciamo che Alice a me non piace per il semplice fatto che oscilla sempre tra quella aggressività gratuita da chica mala (ricordo ancora quel “ti appendo al muro!” totalmente aggratis che tirò fuori a inizio trono, unito alla valanga di parolacce tirate fuori dopo che Federico le aveva chiesto di mostrare più carattere), fa tutte ste sceneggiate e ‘ste sfuriate da wannabe Teresanna, ma poi le basta mezza moina da parte del tronista per tornare a venerarlo ed “entrare il sua protezione” (sì, scusate, a me quella roba dell’entrare in protezione dopo che hai visto l’esterna in cui lui elemosina le attenzioni dall’altra resterà impressa a vita, io totalmente scioccata).

Comunque questo trono per ora funziona, il web ne parla, quindi finché a Federico sarà richiesto di rimanere lui resterà, e vedremo un’esterna bella con Carola, una bella con Alice, una lite con Carola, una con Alice, il tutto sempre per arrivare al finale lasciando la suspance. Del resto è anche vero che se tutti i tronisti con una spiccata preferenza verso una corteggiatrice avessero scelto subito, ci saremmo privati della visione di alcuni tra i troni più belli. E’ altrettanto vero, però, che quando poi si resta con due sole opzioni troppo a lungo c’è il rischio che, nel tentativo sempre di tenere le cose più equilibrate possibili, si finisca per togliere bellezza alla scelta. Quindi, inZomma, tutto bello, tutto caro, ma se potessimo avere le anticipazioni della scelta prima di Natale sarebbe cosa gradita, tanto poi di vedere in onda la puntata sempre a Pasqua se ne parla.

Lavinia Mauro oggi per me davvero ma DAVVERO inquietante, eh.

A parte che mi ha innervosita da morire il modo in cui non lasciava parlare Alessio Corvino, gli faceva le domande e poi quando lui iniziava a rispondere gli parlava sopra e lo interrompeva ogni due secondi. MA SMETTILAAAA, mammamia il nervoso!

Ma poi tutti quei discorsi folli, soffocanti e malati sulla sua ex fidanzata? Cioè Alessio doveva informare Lavinia che al compleanno di un amico comune c’era anche la ex con cui si è lasciato DA DUE ANNI? Ma tutto bene? Tutto apposto, Lavì? Ma scherziamo? Ma a parte che con gli ex fidanzati si può anche rimanere in buoni rapporti, ma poi che è ‘sta gelosia ossessiva? Che è sto fatto che ‘sto ragazzo – che non è manco il tuo fidanzato ma seppure lo fosse sarebbe uguale – non può andare a ballare, deve giustificarsi se va a un compleanno, deve renderti conto se respira la stessa aria di altri soggetti di genere femminile? Cioè ma io dico, ma una persona che viene braccata e soffocata in questo modo già prima di iniziare una storia, con quale spirito dovrebbe mai iniziarla santoddio!

Non capisco se quella di Lavinia sia insicurezza o se sia proprio una persona morbosamente gelosa, in ogni caso io penso che se ti poni in questo modo, giusto i corteggiatori dentro lo studio di Uomini e Donne possono passarci sopra, perché fuori da lì se attacchi ‘ste pippe clamorose a uno che alla fine dei conti conosci appena, quello scappa e cambia pure residenza pur di non incrociarti più manco per sbaglio.

Detto questo, comunque, a me sembra palese che Alessio Campoli sia solo ‘lo strumento’ usato da Lavinia per provocare Alessio il roscio, mi sembra evidente che lui sia la scelta e Campoli ha fatto terno al lotto perché senza fare niente si è goduto un po’ di visibilità gratuita, e alla fine della fiera se ne tornerà a casa pure da povero corteggiatore deluso per la mancata scelta, quando dentro di sé starà più o meno così:

Video della puntata: Puntata interaAlessandro: ”Pinuccia non ho mai detto di amarti”Un cavaliere per Roberta L’outfit di AlessioAlessio C.: ”Lavinia mi sono alterato…”Esterna di Lavinia e AlessioGianni: ”Alessio eri ad una festa con la tua ex!”Lavinia: ”Il cuore bianco. Perché?” Maria: ”Pinuccia non voglio che tu stia male…”Esterna di Federico e CarolaEsterna di Federico e AliceFederico e i suoi baci

Video inediti: La segnalazione

COMMENTI