Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 14/02/23

Isa Febbraio 14, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 14/02/23

Facciamo la doverosa premessa sulla puntata di Uomini e Donne di oggi: sì, sono tutti ridicoli, sì, è stato un siparietto squallido, sì, si è scesi in basso, sì, è tv spazzatura, sì, manca la dignità, il decoro ecc ecc ecc.

Ecco, premessa fatta.

Detto questo…IO HO ADORATO la puntata, scusate, devo ammettere le mie colpe!

Ero la prima ad aver storto il naso alla notizia dell’ennesimo ritorno in studio di Ida Platano, e per di più per l’ennesimo confronto con Riccardo Guarnieri, ma se poi quel che ne viene fuori è una trashata della portata dello spettacolo visto oggi, oh, io sono anche disposta al sacrificio!

uomini e donne

Avrei già dovuto capire le potenzialità della puntata quando Ida è entrata in studio col pantalone viola glitterato a zampa e una maglia ricavata mettendo insieme 200 bomboniere rubate al battesimo di qualche neonata. Lei con quel look, oltre ad essere pronta a fare la quinta Cugina di Campagna, era anche pronta a inondarci di trashazzo e io non lo avevo capito!

Il momento in cui lei si alza e avvicina pericolosamente il tulle viola a Riccardo dicendogli “Poveraccia a chi? Ma poveraccia a chi, a chi, a chi, a chi? Poveraccia, a chi? Guardati, guardati, irrisolto, irrisolto!” ha un che di armonioso, se voi sotto ci mettete una base musicale abbiamo una hit, no vi prego andate a riascoltare perché quel “a chi, a chi, a chi, poveraccia a chi” è proprio scandito a ritmo di musica, una base decente, un direttore d’orchestra e sarebbe stata una canzone migliore di quella con cui Pupo e Filiberto che arrivarono secondi a Sanremo.

Tra l’altro considerate che hanno tagliato di tutto, a un certo punto noi vediamo uno scambio di battute tra Riccardo e Alessandro Vicinanza, una minaccia bippata di Riky ad Ale, vediamo Ida alzarsi in piedi e subito la scena successiva ci mostra il Guarnieri vicino al dietro le quinte col fiatone e intento a sudare anche l’acqua del battesimo, con una Queen Mary in tenuta ginnica e intenta a ruminare la solita caramella, che cerca di tenerlo buono: nel passaggio tra una scena e l’altra hanno tagliato tutta la parte in cui il Vicinanza sfotte Riccardo perché alla sua età vive ancora con i genitori e in cui il Guarnieri gira tutto lo studio cercando di acchiappare Alessandro con Gianni Sperti e Federico Nicotera che cercano di fermarlo e placare la foga pugliese.

Ci tolgono sempre il meglio, io davvero non ho capito quando siano diventati così puritani. Le pizze della Di Padua a Riccardo le mandarono in onda, idem la memorabile scena in cui SaVVo Di Carlo voleva picchiare Fabio Colloricchio con gente varia che tentava di contenere l’ira sicula, boh, adesso tagliano tutto, io ancora profondamente rancorosa per la censura pure al finto svenimento di Pinuccia Della Giovanna, pensate un po’.

Ironia a parte, se devo (a fatica) commentare seriamente questo “confronto” le considerazioni sono le seguenti:

– nonostante, a quanto ne dica la DeFy, Ida non volesse venire in studio a confrontarsi con Riccardo, alla fine lo ha fatto. E non ce n’era alcuna necessità. Se sei felice e serena col tuo “guerriero” (io non ci credo che queste persone abbiano la mia età, o siano addirittura più grandi, e si esprimono come se vivessero in una fanficion) non ti presti ad una cosa che PUOI GIA’ IMMAGINARE come si svolgerà e come andrà a finire. Ma, si sa, a tutta questa gente la mancanza dagli Elios crea più sofferenze della mancanza di ossigeno, se ti chiamano tu non puoi resistere, devi andare.

Riccardo sia nell’intervista, che in puntata, è sembrato un rosicone. Se sei superiore e non te ne frega più niente della tua ex, ci sono mille modi per dare risposte neutre e prive di frecciatine, ma lui in quell’intervista ha voluto rispondere appositamente in maniera provocatoria, quindi ora non si lagnasse per le conseguenze che arrivano. Ripeto: se io col mio ex non voglio più avere nulla a che spartire, specie in un contesto pubblico dove ovviamente ogni cosa detta crea conseguenze plateali, non mi metto lì a indirettare come una quindicenne indispettita. Ha fatto la figura del rosicone, punto. E ovviamente lui non rosica perché innamorato di Ida, lui rosica perché una donna che sbavava per lui ora pare non farlo più, cosa inaccettabile per chi è profondamente innamorato di se stesso.

– in studio ovviamente è andata in scena la SOLITA santificazione della Platano, con Gianni Sperti (vabbè, lui non fa manco più testo, quando si parla di Ida è imparziale come Bonolis quando si parla di Inter) e pure Tina Cipollari che si sono uniti contro il Guarnieri, ricordandogli di quanto fosse pesante quando lui e la Platano facevano coppia, e di come finalmente lei si sia liberata e abbia un bell’amore allegro e leggero.

Cioè ma questo è proprio un falso storico, cioè dire questo vuol dire far passare il messaggio (cit.) che Riccardo fosse il pesantone che tarpava le ali della leggiadra Ida, quando chi li ha seguiti per i pochi mesi in cui sono stati insieme tra una lite e l’altra e tra un Temptation Island e un altro (sì, perché qua parlano sempre di relazione di anni quando alla fine, al netto di tutto, ‘sti due sono stati insieme concretamente insieme da fidanzati poco più di Campoli e Angela Nasti post scelta), sono sempre stati ENTRAMBI DUE GRANDISSIMI MACIGNI, completamente incompatibili, di una pesantezza che la metà basterebbe per sorreggere l’universo.

Se la storia tra Riccardo e Ida non ha funzionato è per colpa di entrambi, non c’è stata una vittima e non c’è stato un carnefice, nonostante i fiumi di lacrime di cui ci ha inondati la Platano in questi anni favoriscano una superficiale lettura di lei come povero ancelo, ma noi che abbiamo seguito TUTTO, dall’inizio, dai tempi del triangolo con Sossio Aruta, sappiamo.

– ringraziamo il signore che gli Idardi si siano lasciati, e ringraziamo il signore che invece Ida e Alessandro stiano ancora insieme. Che stiano insieme davvero o per finta, come insinuava qualche gossip circolato nel web, a me non importa, basta che non ci siano le condizioni per il ritorno in studio, grazie.

Ma Lavinia Mauro quando caspita si sbriga a fare sta maledetta scelta, io non ne posso davvero più, tra l’altro al momento è pure “in pace” con entrambi i corteggiatori, cosa cacchio le serve per scollare il chiulo da quella sedia?

Che poi io vorrei tanto che la sua non scelta, chiunque fosse, andasse sul trono! Un trono di Alessio Corvino sarebbe un ristoro per i miei occhi stanchi e lo guarderei con le lente di ingrandimento per vedere fin dove si spingono i suoi baci che sono vere e proprie gastroscopie senza anestesia, e un trono di Campoli secondo me sarebbe simpatico, divertente, e se arrivasse una ragazza che lo fa sbarellare per davvero, potrebbe anche mostrarci un suo lato inedito.

Insomma, Lavì, vedi di schiodare che qui abbiamo altro da fare.

Video della puntata: Puntata intera Ida e Alessandro StoryIda: ”Riccardo mi sono salvata. Ora vivo!”Ida: ”Alessandro ti amo!”Esterna di Lavinia e Alessio C.Alessio C.: ”Non provo un forte sentimento per Lavinia”Maria: ”Alessio C. pensavi di non piacere alla mamma di Lavinia…”Tanti auguri Alessio C.Tina e l’irrefrenabile voglia di… torta in facciaLavinia e Alessio C.: un ballo e…

Video inediti: Parole d’amore

COMMENTI