‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del 14/05/20

Isa 14 Maggio, 2020

Uomini e Donne - Pamela Barretta

Ditemi quello che volete, ma io le liti trashazze con Enzo Capo e Pamela Barretta le amo, sono proprio una fan delle puntate Palenzo-centriche! Mi riportano a quel trash poraccio e degradante dei tempi tipo di Antonio Jorio et similia, e mi ricordano cos’era Uomini e Donne prima di trasformarsi in cioè che è adesso, ovvero un grande reparto di psichiatria in cui i lattanti corteggiano le nonne e in cui per oltre un mese si dà attenzione a un carciofone mascherato da carnevale.

Certo, le liti Palenzo mi divertono e solleticano la mia smania di gossip da quattro soldi, ma se poi mi fermo a pensare che le minchiate di cui discutono in puntata caratterizzano PER DAVVERO le loro vite resto un attimo smarrita, lo ammetto.

In pratica Pamela, siccome è insicura da morire e ha la maturità di un’alunna della scuola primaria, diventa una iena per un like che Enzo ha messo a una instamaiala a caso (“non mi sono arrabbiata per il like, ma perché non mi ha detto che la segue perché ha delle belle tette e un bel culo“… ma c’è bisogno che te lo dica, porca miseria? Pensi la segua per i contenuti profondi? E una volta che te lo dice che fai? La scenata perché il primo comandamento è che non avrai altre tette all’infuori delle mie? Mah!). Dicevo, Pamela è così insicura e infantile che il suo modo per avere ‘rassicurazioni’ sull’interesse del suo partner è ottenere la scenatina di gelosia.

E quindi eccola, all’evento con i giornalisti (che poi vorrei conoscerle queste illustri firme del giornalismo nazionale presenti al cenone dei nonny dell’Over) a fiondarsi addosso ad Armando Incarnato (che, of course, non aspettava altro perché dove c’è una coppia c’è lui che non vede l’ora di buttarsi in mezzo a far caciara) e creare l’occasione perfetta per fare il suo boyfriend.

Cioè, parliamoci chiaro, Pamela ha proprio GODUTO per la gelosia di Enzo, altro che ‘ma non ho fatto niente di male‘, ‘ma abbiamo ballato perché ce lo ha detto il conduttore‘… Pamela ha VOLUTAMENTE fatto tutto ciò che SAPEVA avrebbe fatto arrabbiare il suo fidanzato (parentesi: il buon Enzuccio più che geloso del fatto che qualcuno toccasse la sua ddddonna, era inalberato all’idea che il salumiere del suo paese potesse considerarlo cornuto) e ha DESIDERATO quella scenata perché per lei scenate di gelosia e possessività sono prova d’amore. Come per me. A 13 anni. Non ho ricordi nitidissimi, ma immagino che anche io, a 13 anni, potessi pensare che gelosia e possessività fossero prova d’amore. Poi sono cresciuta e ho capito. Pamela a quanto pare è rimasta ferma forevA all’età preadolescenziale.

E vogliamo parlare di Enzo? Cioè uno che dà di matto se la sua fidanzata sta vicina ad un altro davanti ai suoi conoscenti e poi la sera se ne va in giro per locali a guardare le ballerine senza mutandine (cit.)? Quindi la tua fidanzata ti deve rispettare e non deve avere atteggiamenti che possono fare ‘parlare la ggggente‘, però se poi quella ggggente vede te, broccolone di oltre 40 anni, nei locali con le ballerine smutandate chi se ne frega della figura che ci fa la tua fidanzata, no?

No, dai, c’è da impazzire. Cioè se uno prova ad analizzare nel dettaglio e in maniera razionale tutte le cose che dicono ‘sti due c’è da prendere una corda, legarsela al collo e scrivere una lettera di addio al mondo. Proprio per questo motivo non analizzo più, mi godo il loro trash sconclusionato senza cercare di trovarci un senso.

Note:

– dopo il look da Poppea della scorsa settimana oggi Pam ha sfoggiato quell’obbrobrio di completo pitonato rosa che quando è scesa dalle scale mi pareva Tata Francesca. Pazzesco quanto certa gente non sappia valorizzare i doni che madre natura gli ha dato.

– sull’aneddoto del frigobar io sto con Enzo. Se anche si hanno i soldi e si ha la possibilità di spendere, questo non vuol dire non dover riconoscere il valore del denaro, e anche se sono in un hotel 800 stelle una cosa che costa 1 euro non me la faccio rifilare a 15. Non è essere tirchi, è non essere scemi.

– va bene il decreto salva Italia, vanno bene le misure per le imprese, la cassa integrazione, i bonus per la famiglia, ma qui urge che Giuseppe Conte adotti immediatamente delle misure per risolvere un’altra grandissima e importantissima piaga della realtà italiana: trovare un uomo a Valentina Autiero. Trovateglielo e toglietecela di torno, vi imploro, ne va dal futuro del paese!

Video della puntata: Puntata intera Gemma interrompe la conoscenza con Cuore di PoetaRoberta: “Però Riccardo non aveva 70 anni!”Tina: “Gemma, sei bugiarda!”Gemma: “Ma come fai a parlare di amore?”Patrizia e Alessandro: un dolce inizioIl ballo di Patrizia e AlessandroMaria: “Valentina, però non fare l’uomo, fatti cercare!”Angelo si presentaAngelo: “Ho ballato con Valentina, ora ballo con Roberta”Il ballo di Angelo e RobertaMaria: “Vi ricordate i vestiti di Pamela in studio?”Pamela: “Io non ho infangato Enzo”Enzo: “Pamela, riportarti i vestiti mi ha fatto piangere!”Pamela: “Enzo, ma tu provi ancora qualcosa?”Armando: “Ho invitato Pamela a ballare!”Gianni: “Nella foto Armando è avvinghiato a Pamela”Pamela: “Enzo, hai paura di Armando”Maria: “La gelosia può essere distruttiva…” Enzo: “Pamela, tu mi hai mancato di rispetto!” 

COMMENTI