Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 14/10/25
Isa 14/10/2025

Non che io mi ritenga una persona particolarmente acuta o intelligente, però davvero bisogna essere tanto tanto ingenui per pensare che Sara Gaudenzi non fosse già super preparata al fatto che le venisse offerto il trono di Uomini e Donne, eh.
Non voglio dire che lo sapesse al cento per cento, ma che le avessero già fatto intuire che ci fosse la concreta possibilità per me è più che evidente.
Evidente da tutto, dal look scelto dalla ragazza, dal cambio di mood dall’esterna andata in onda con Flavio Ubirti al suo atteggiamento a centro studio, fino a tutto il discorsetto sul “credo nell’ammmmmore, troverò la persona giusta, non voglio più sentirmi sbagliatahhhh” e tutta quell’altra serie di frasi uscite direttamente dal dizionario italiano-linguaggiodeipersonaggimariani.

Peraltro i più attenti avranno notato che già da diverse puntate c’era un terzo trono piazzato lì, e rimasto vuoto, perché è evidente che Queen Mary abbia avuto il suo colpo di fulmine per Sara al suo primo “aòòò per come sò fatta io che sò de core“, e abbia aspettato giusto qualche puntata per rendere più ‘clamoroso’ il colpo di scena.

Purtroppo, però, questa scelta, se sicuramente ha premiato da un punto di vista dell’impatto gossipparo, perché la corteggiatrice che viene messa sul trono mentre sta discutendo col tronista è certamente un bel coup de théâtre che accende il clamore, al contempo comporta tutta una serie di svantaggi, in primis proprio per Sara.
Intanto perché la Gaudenzi sale sul trono con noi che abbiamo già un’idea di lei, e ad esempio la mia non è positiva, quindi parte già nella posizione di dovermi fare cambiare idea.
Ma poi lei, che sin dalla prima volta in cui ha preso parola ha criticato OGNI SINGOLO RESPIRO di Flavio, definendolo smorto, moscio, noioso e bla bla bla, adesso, che si trova nella sua posizione, verrà giudicata con la stessa clemenza che ha avuto lei e cioè nessuna.
Insomma, io adesso mi aspetto che le esterne di Sara siano pazzaske, mirabolanti, strepitose, divertenti, allettanti, avvincenti, roba da entrare nella storia nel programma, e no, non varrà il discorso del “vabbè, dai, diamole un po’ di tempo“, perché chi ha giudicato dal primo secondo per quanto mi riguarda verrà giudicato dal primo secondo.

E’ facile, mentre si è sedute sul trespolo, puntare il dito, sbadigliare e sminuire, vediamo cosa farai adesso tu, io sono tuuuuutta occhi.

Che poi, vi dirò, io spero sinceramente di potermi ricredere, eh.
Perché è evidente che Sara a Queen Mary piaccia, è evidente che, a meno di colpi di scena in stile MikyLongobardi, resterà sul trono a lungo, quindi io preferirei di gran lunga appassionarmi e poter scrivere commenti variegati e articolati, rispetto a dover criticare senza sosta per dei mesi.
Io mi auguro sinceramente che scendano dei corteggiatori validi, che possa nascere un coinvolgimento e qualcosa di bello da vedere, però parto prevenuta, inutile non ammetterlo.
E se l’idea di ‘trono bello e non moscio’ di Sara consiste nel fare le tarantelle, sbraitare e insultare i corteggiatori come ha insultato fino ad ora Flavio, peggio mi sento.
Io di questi personaggi caricati, stereotipati, versione reali di Valeriana e Katiana, sono davvero davvero stanca.

Per il resto:
– come a Sara non fregava nulla di Flavio, mi sembra abbastanza evidente anche il contrario.
Flavio ha un carattere così ‘strano’ per gli standard uominiedonniani che incredibilmente una che lo riempie di insulti non lo affascina, ma lo allontana.
Non siamo abituati, anni e anni di copioni sempre identici ci hanno portato a pensare che quell* che ti tratta peggio è quell* che ti piacerà di più, ed invece il buon Ubirti sarà anche noioso come la diretta di un torneo di bocce, ma ha già sradicato un cliché che questo programma ci rifila da vent’anni, alè

– Federico Mastrostefano è sostanzialmente risalito sul trono vent’anni dopo.
Stesse dinamiche, stesso atteggiamento, stesso approccio, tutto identico.
Lui può baciare quella Veronica e poi silurarla, uscire con la De Santi, fare 30 chiamate a Rosanna, essere geloso di Agnese, chattare con una tizia fuori dal programma, e tutti si faranno una risata.
Nello stesso programma in cui qualunque dama dovesse uscire con più di un uomo alla volta, viene OGNI VOLTA fatta passare, più o meno direttamente, da bottana.

Ma siamo sempre lì, io me la prendo con lui fino ad un certo punto, perché lui è così alla luce del sole, sono quelle rintronate che gli scodinzolano intorno a farmi compassione.
Si infatuano dei Federico Mastrostefano di turno, e poi si chiedono perché a 40 e più anni sono ancora single e hanno precedenti sentimentali disastrosi.

E tra tutte, lo ripeto e lo ribadisco, la più ipocrita resta Agnese, perché PROPRIO LEI, che in questi mesi ci ha riempito di pipponi retorici su cosa sia giusto e cosa sbagliato nelle relazioni sentimentali, su cosa vuole e non vuole per se stessa, poi va ad infognarsi appresso ad uno che negli ultimi vent’anni ha avuto una quota di maturazione sentimentale che si aggira intorno allo zero periodico.
Agnè, e per favore, dai.

Che poi magari tanto farai e tanto dirai, che ‘sto bel pacco te lo porterai pure a casa, eh.
Ma era davvero questo il finale in linea con tutti gli ‘altissimi’ ragionamenti che ci hai rifilato in questi mesi? ESSU’.
– Rosanna Siino purtroppo, secondo me, esce con quel Roberto sperando di fare ingelosire il Mastro (purtroppo non mi aspetto nulla di buono da chi si è fidanzato con Giuseppe Molonia), e questo mi conferma che le dame di quel parterre non hanno gusto né estetico né generale, perché Roberto FINO AD ORA (doveroso precisarlo, perché qui è un attimo che poi si riveli anche lui l’ennesimo viscidone), è l’elemento più appetibile di quel parterre sotto ogni ogni aspetto, ed è una cosa lampante agli occhi di chiunque abbia un QI nella media.
Video della puntata: Puntata intera – Sabrina: ”Enrico e Nicola? Continuerei a conoscerli!” – Le parole di Rosanna – Federico: ”Veronica, con te…” – Barbara: ”Federico? Potremmo essere amici!” – Rosanna: ”Ma a te se bacio o non bacio cosa interessa?” – Rosanna: ”Ieri sono uscita con Roberto e…” – Agnese: ”Federico, ti son mancata e baci Veronica?” – Esterna di Flavio e Nicole – Flavio e Nicole dopo l’esterna – L’esterna di Flavio e Sara – Sara: la nuova tronista
Video inediti: Telecamere spente – “Questo confronto ci voleva”









