Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 15/10/25

Isa 15/10/2025

article-post

E’ forse un sogno o finalmente, dopo secoli, le dame del parterrrr di Uomini e Donne stanno iniziando a farsi valere e a tirarsi fuori da quel perenne ruolo di sedotte e abbandonate, iniziando ad essere loro quelle che seducono e abbandonano?

MAGDA!

MAGDA MIA!

DOLCE MEGGHY!

Tu oggi mi hai recato gaudio, piacere, letizia, sollazzo, io ho proprio goduto nel vederti trattare quegli ominidi nel modo in cui loro sono abituati a trattare le donne, e ho ADORATO che tu non gli abbia permesso di metterti di fronte ad una scelta e che abbia preferito fare ciao ciao ad entrambi ballando per giunta col più bono del parterre.

a woman in a sequined dress is standing in a dark room with a camera .

Sì, questo è un caso in cui devo davvero dirlo: QUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENNNNNNN!

Eccheccazzz ragazzi, e basta, io non ne potevo più di vedere continuamente ‘sti vecchi bavosi uscire con le donne in gruppi di sei col resto di due, è ora che sia messo bene in chiaro che anche noi possiamo toglierci qualche prurito dalla patong per il puro piacere di farlo, senza provare sentimenti immediati e senza dover passare per ninf0mani.

Lei fa ses*o, non fa l’amore!“, ha detto Gemma Galgani a Magda col tono da caccia alle streghe… EMBE’? DOVE SAREBBE IL PROBLEMA, CARA LA MIA GEMS?

Hai passato decadi a rapportarti con uomini che mentre uscivano con te se ne bombavano altre 4, e non mi sembra che ti indignassi così tanto, no?

L’accusa vale solo se lo fa una donna? Siamo forse un po’ maschiliste?

a blonde woman wearing headphones is sitting in front of a group of women .

Che poi, scusate, ma Sebastiano Mignosa letteralmente due puntate fa ci raccontava della escopata con Cinzia Paolini e ora fa il chierichetto che non vuole essere apprezzato solo per il suo corpo ma anche per la sua anima?

a man with a beard is wearing a black shirt and making a funny face .

E Mario Lenti? Che se non lo fermano lascia il numero di telefono pure alle shampiste dietro le quinte, però oggi improvvisamente ci dice che per lui Magda era la sua ragazza (“la sua ragazza“, hanno 130 anni in due ndr) e che non accetta che lei possa frequentare anche un altro uomo.

a woman in a dress says e lo so viene da ridere .

Ha fatto benissimo Magda a non farsi ricattare da ‘sti due carciofi: lei sarebbe ancora uscita con entrambi, con Mario per vedere se oltre l’intesa mentale poteva scattare altro, e con Sebastiano per vedere se oltre quella forte attrazione fisica che ha portato alla escopata (tra due cinquantenni consenzienti, eh, nessuno ha voluto cogliere il fiore del povero piccolo e ingenuo Seby) potesse esserci qualcosa di più.

Loro non ci stanno, perché sono insicuri, e soprattutto perché appartengono a quel retaggio culturale per cui vogliono frequentare 100 donne, ma la LORO donna deve stare a casa muta e illibata, e lei per tutta risposta si è fatta due salti a centro studio con quel bonazzo di Roberto.

Ripeto: QUEEEEEEEEEEEEEEEEEENNNNN.

Non cambiare, Megghy, falli impazzire tutti, maschietti insicuri e colleghe di parterre rosicone!

a drag queen says regina del mondo in a field

E menomale che c’è Megghy a portare un po’ di lustro al mio genere di appartenenza, perché se dovessi basarmi solo sul Trono classico avrei ben poco di cui gongolare.

La clip di Sara Gaudenzi è tutto ciò che piace a Queen Mary: la ragazza del popolo semplice e de core, con la famiglia gggenuina che va in onda su Canale 5 in pigiama, la storia drammatica alle spalle, la voglia di rivincita, riscatto e tutto il pacchetto completo di stereotipi uominiedonniani.

a woman in a white jacket is standing in front of a sign that says trash italiano on it

Della clip non so se mi abbia colpita di più il fatto che i genitori abbiano celebrato la ‘messa sul trono’ come se la figlia avesse vinto un Nobel per la medicina, o il fatto che Sara ci abbia raccontato di essersi laureata in lettere (in lettere, quindi insomma studi approfonditi sulla lingua italiana) e poi abbia faticato a spiegare alla DeFy cosa intendesse per “Deve carburà” (anche il “deve carburà“, ripetuto nelle forma abbreviata in dialetto anche quando la conduttrice non aveva capito la prima volta, mi è sembrata una bizzarra scelta lessicale).

Anyway, Maraja e SacraReda ne sanno una più del diavolo, e solo oggi ho capito che in pratica ce l’hanno fatta anche stavolta, perché se anche la nostra intenzione fosse quella di haterare Sara per tutti i mille motivi che la neo tronista ci ha fornito fino ad ora, poi lei sta accanto a Cristiana Anania ed in automatico finirà per sembrarci la meno peggio.

Ci hanno fregati, ci manipolano proprio come delle marionette ‘nnaggia a loro.

a woman in a white shirt is smiling and says tutto studiato !

Eh già, perché Cristiana è così infantile, immatura e superficiale nelle sue uscite che è riuscita a servire sul piatto d’argento dei facilissimi assist a SaraDevoCarburà per fare degli interventi con i quali ovviamente non si poteva non concordare perché erano il minimo sindacale di qualunque soglia di ragionevolezza.

E’ ovvio che, piazzata accanto a Cristiana, Sara sembrerà una donna vissuta, profonda e matura, e la #RedazioneLoSa, e ci hanno intortati. Di nuovo.

a woman is sitting in a crowd of people and covering her nose with her hand .

Cristiana, comunque, avrà 22 anni ma davvero ne dimostra almeno dieci in meno. Sì, dieci. Io giusto alle medie posso concepire un approccio come il suo.

La gelosia folle per Jakub con richieste che non stanno né in cielo né in terra, quel corteggiatore di oggi, Marco, botolato perché ha osato dire che non rinuncerebbe a conoscere anche l’altra tronista, la richiesta esplicita che per lei non scendano uomini che possano essere curiosi di conoscere anche Sara, poi un ciuccio, il pannolino e il carillon per la nanna.

a man with a beard is sitting in front of a blackboard with the words dopo una certa eta written on it

E’ ovvio che quando ti comporti così poi dai modo a Sara di uscirsene con un ricercatissimo “Sei na regazzina“, e fare un figurone dicendo sostanzialmente un’ovvietà.

E vogliamo parlare di quando si è messa a sentenziare sulle ambizioni di quel Marco dicendo che “eh, però io da uno di 30 anni mi aspetto che non mi dica che vuole fare il personal trainer, ma che stia già studiando per farlo“, MA PREGO?

A parte che vorremmo sapere lei dall’alto di quali qualifiche e ambizioni sta parlando, visto che a quanto ne sappiamo nel suo curriculum c’è la frittura di arancine, un lavoro in radio e ora il trono mariano, ma poi tu puoi giudicare in questo modo una persona che non conosci e che ti sta pure spiegando che la mattina si alza all’alba per andare a lavorare e guadagnarsi da vivere?

Sai, Cristià, non è che tutti nasciamo con le possibilità di poter fare quello che vorremmo fare, eh, a volte si hanno dei sogni e dei desideri ma manca la possibilità concreta di metterli in atto.

C’è chi non ha le disponibilità economiche, chi non ha il tempo perché DEVE guadagnarsi il necessario per arrivare a fine mese, chi non ha una famiglia che possa sostenerlo, e poi, parliamoci chiaro, lì dentro l’ambizione più grande che avete TUTTI è campare di codici sconto, quindi di cosa diavolo stai parlando, di grazia?

a woman says maria chiudi il microfono per favore in a foreign language

Ma del resto da chi aveva esordito dicendo a Federico che “sicuramente sei umile perché fai il fruttivendolo” non è che potessi aspettarmi di meglio.

Comunque, non mi farò manipolare dalla SacraReda mariana, al momento mi stanno sulle balle entrambe le troniste, una perché è ‘na regazzina, e l’altra perché gioca facile sfruttando il fatto che quella accanto sia ‘na regazzina.

Al momento io mi tengo stretto il buon Flavio Ubirti che, moscio quanto volete, ma riesce a fare ragionamenti sensati nonostante la giovane età (solo due anni più di Cristiana), ed in un italiano corretto e fluente senza laurea in lettere.

a man wearing sunglasses and a plaid shirt is sitting on a couch with his arms outstretched

Video della puntata: Puntata interaSara è la nuova tronistaSara: le prime paroleBuon compleanno AlessandroMario e Gemma: il chiarimentoGemma: ”Mario? È condizionato dagli interventi di Tina, Gianni e…” –  Le conoscenze di MagdaEsterna di Cristiana e MarcoCristiana: ”Sara? Chi scende per conoscere me…”Adotta un Amico: Ercolino

Potrebbe interessarti anche