Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 15/11/22

Isa Novembre 15, 2022

Ok, io dopo la puntata di oggi di Uomini e Donne credo di aver capito perché SPOOOOOOOOOILER ALERT (che poi spoiler, vabbè, ormai sono cose successe da giorni, e che vedremo tra chissà quanti altri giorni, manco il concetto di spoiler ha più senso con un tale abisso di tempo tra registrazioni e messe in onda) Federica Aversano lascerà il trono.

Secondo me la FedeAversy è palesemente fuggita dal trono perché si è resa conto che volevano accollarle a ogni costo quel Federico Breschini, raga.

Ma io non mi capacito di come lo avessi trovato gradevole all’inizio, cioè nella prima esterna e nel primissimo intervento mi era addirittura piaciuto, ma è evidente che proprio in quella occasione, quando, dopo un primo intervento sensato e condivisibile, ha percepito l’approvazione del pubblico, lui si sia proprio gasato. Ma ESAGERATAMENTE, ma malamente proprio!

Oggi il suo mood era totalmente quello di Emanuele Trimarchi ErCoreNunSAddestra, con la differenza che Trimarchi almeno nei primi tempi era simpatico e due risate le faceva fare, Federico è proprio una tassa, una pesatezza, un tale concentrato di cliché e frasi fatte che nel parlare con lui avrei bisogno di avere i sali a portata di mano per non venire meno ogni 10 secondi.

Ma ci avete fatto caso al modo in cui parlava di quell’altro ragazzo uscito con Federico, quello Stefano, tra l’altro a mio avviso carinissimo? “Eh, no lui mostra gli addominali, io sò altro, io lavoro, lui non ha contenuti e punta sul fisico“. MA SCUSA, MA COSA! Ma fammi capire Federì, ma tu quali contenuti ci avresti portato? No per capire, eh. E, soprattutto, ti basta un’esterna per bollare una persona ed è necessario vantare te stesso che invece sei semblige perché hai fatto l’esterna ar baretto sotto casa? No, vi giuro, a me questi finti modesti e semplici che in realtà sono i più convinti e i più artefatti di tutti, che fanno le cose proprio per aver modo di dire “hai visto cosa ho fatto io a differenza tua“, mettono addosso un fastidio che non vi dico.

uomini e donne

E siccome negli studi di Uomini e Donne quando dici due parole in dialetto e regali scene madri per ogni str*nzata, sei automaticamente vvvvero e sinccccero, ecco che tutto lo studio, dalla conduttrice agli opinionisti (Tina Cipollari la perdono solo perché lei è dichiaratamente contro la Aversano e non ha mai nascosto che darebbe ragione a chiunque pur di non darla a lei) stavano lì ad esaltare la genuinità di Federico.

Lui così genuino che si mette a seguire le sue fanpage (che non c’è assolutamente nulla di male, ma se parli quasi come se in tv ci fossi inciampato per sbaglio fa un po’ ridere) e che anche di fronte a dei momenti di difficoltà della tronista pensa solo a rinfacciarle di non averlo portato in esterna gne gne.

Ecco, secondo me Federica ha percepito la situa, si è resa conto che se non avesse scelto Federico alla fine sarebbe passata come una super str*nza, e ha pensato bene di andarsene prima. Se così fosse avrebbe tuuuuuuuuuutta la mia comprensione, ma proprio tutta. Certo, ora mi resta il terrore che Federico possano schiaffarlo sul trono ma vabbè, pensiamo a un disagio alla volta.

Ah, a proposito di disagio: ma Riccardo Guarnieri che per avere un parere sulla sua situazione con Ida Platano (macheduecoglionibastanonvisopportopiùandateviiiiaaa) chiede ad Armando Incarnato?

MA COSA STRACAZZO STA SUCCEDENDO? Ma questi stanno tutti dando i numeri, ma io non ho più certezze nella mia vita, ma cosa vuol dire che Riccardo vuole sapere il parere di Armando, ma se vi siete sempre detestati! Ma poi perché vuoi sapere il parere, ma non è un talk show, ma cosa sta succedendo in quello studio, basta liberateci dal male amen, io davvero non ne posso piùùùùùùù!

uomini e donne

E vogliamo parlare del livello di disagio e no sense del trono di Federico Dainese? No, perché io ancora adesso ho addosso il cringe della scena dei balletti e di lui che diventa rosso all’idea della corteggiatrice che “con il collant bucato” (cit.) gli si struscia sul pacco mentre lui è seduto.

No, davvero, il trono di Fede è completamente surreale nella sua totale e assoluta inutilità, perché un conto è dire “cerco una ragazza che non pensi già a matrimonio e figli ma sia più proiettata a vivere il momento godendosi magari di divertimenti dei vent’anni“, ma un altro conto è non avere MINIMAMENTE intenzione manco di fidanzarsi. Cioè Fede è PALESEMENTE nella fase (che normalmente si vive a quindici anni, a dire il vero) in cui a guidarlo ci sono solo gli impulsi sessuali, lui va alla ricerca solo di quello, io vi ricordo sempre fino a qualche settimana prima di salire sul trono questo stava lì a flirtare via chat con le dame del Trono over. LE DAME DEL TRONO OVER.

Ora, sinceramente non sono così stupida e ingenua da pensare a Uomini e Donne si vada per cercare realmente l’amore, ma è uno show tv che richiede quella formula e quindi devi almeno fare finta, spiaze. Altrimenti prendiamo attori migliori che tanto ormai a questo stiamo.

No, dai, scherzi a parte, la cosa che molti ragazzi sottolineano nel fare il trono a Uomini e Donne è che certamente si approfondisce una conoscenza in modo diverso rispetto all’esterno, all’esterno probabilmente si finisce a letto alla seconda uscita (se non direttamente alla prima), il programma per come è strutturato ti dà modo di vivere la cosa in modo più platonico e ti dà modo di alimentare l’interesse in forme diverse dalla pura attrazione fisica.

Ecco, Fede gnafa. Per lui anche alla quarta esterna il punto focale resta sempre l’attrazione fisica tanto che io per un secondo avevo ingenuamente pensato che gli piacesse davvero un po’ di più Noemi Annunziata ma invece no, niente, Noemi gli piace solo perché è bona ma una volta arrivate altre due bone, Noemi scala nella classifica così come scaleranno le nuove se ne arriveranno altre più nuove e più bone.

Ecco, senti Fede, ascolta a zia, ma che stai a fare lì, dai, segui l’esempio della tua omonima al femminile e torna a casina, su, che tanto per come hanno montato le ultime esterne, e per i commenti in studio di conduttrice e opinionisti, io il rumore della botola sotto i tuoi piedi lo sento forte e chiaro.

Video della puntata: Puntata intera Federica: ”Federico te ne puoi andare!”Esterna di Federica e StefanoFederica e Stefano dopo l’esternaFederica e i regali anonimiNuove conoscenze per Laura e PaolaRiccardo: ”Ida non serviva prendermi in giro!” Maria: ”Federico ha chiesto di conoscere ragazze spensierate”Esterna di Fede e Vanessa Federico e Vanessa: dopo l’esternaEsterna di Fede ed ElenaFede ed Elena dopo l’esternaÈ tempo di… Reggaeton

Video inediti: “Ho voglia di vedere una persona…”

COMMENTI