Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 15/11/23

Isa Novembre 15, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 15/11/23

Che una volta tanto a Uomini e Donne le ragazze, specie così giovani, capiscano che se il ragazzo di turno fa lo scemo con le altre devono prendersela con lui e non con le altre in questione, è quasi emozionante.

Diciamo che vent’anni di format del Trono classico ci hanno abituati a vedere le galline che si scannano per il gallo (e si, mi riferisco principalmente ai troni maschili perché storicamente nel programma sono sempre state più le corteggiatrici a fare le tarantelle, i corteggiatori nei troni femminili raramente si accapigliano, quelli sono più furbi e tendono a fare squadra), e oggi vedere Virginia Degni, Valeria Panza e Valentina Pesaresi quasi spalleggiarsi a vicenda, comprendendo l’una le rimostranze dell’altra, e prendersela solo col tronista, mi è garbato e non poco.

E’ chiaro, è il programma funziona così e bla bla bla, ma se una cosa non ti sta bene è giusto che te la prendi col ragazzo col quale stai uscendo invece di attaccare o cercare di sminuire le rivali, come troppo spesso accade dentro quello studio.

Che poi, ok, è vero che il programma prevede che il/la tronista possa baciare più persone però ci sono anche tempi e modi e sinceramente trovo comprensibile che Valeria e Virginia si infastidiscano ad essere state baciate a distanza di poche ore, e capisco Valentina che ci rimane male ad essere parcheggiata, e ancora più ci rimane male se, dopo esser già stata parcheggiata una settimana, Cristian Forti faccia il nome di Virginia come ragazza con cui ballare e fare la sua esterna.

Insomma, le ragazze avevano le loro ragioni e ho amato che si siano messe lì a mettere in difficoltà il broccolone sul seggiolone rosso, troppo spesso i maschietti sul trono se la passano liscia perché mentre fanno le peggiori bastard*te le corteggiatrici sono impegnate a strapparsi le extension tra loro.

Detto questo, comunque, resto convinta che a Cristian piaccia più di tutte Virginia e al momento ho pochi dubbi sul fatto che lei sarà la scelta.

Aggiungo, comunque, che Valeria e Valentina mi sembrano delle ragazzette molto carucce, diciamo che è un trono dove non c’è la corteggiatrice inZopportabile che ti fa venire il prurito solo a sentirla parlare, le sue corteggiatrici sono tre ragazzine belline e buonine che rendono digeribile questo trono che continua comunque a risultarmi complessivamente impalpabile.

Finalmente oggi è finito quel continuo incensare Tiziana, che iniziava ad essere urticante.

Nulla contro Tiziana in sé, ci mancherebbe altro, ma il fatto che abbiano continuato a tesserne le lodi per il solo fatto che di lavoro faccia la collaboratrice domestica (come se invece tipo, boh, una top manger dovesse essere stron*a di default) e quindi sia buona e umile, iniziava davvero a risultarmi di un ipocrita insostenibile.

Oggi Tizy ha tirato la corda e quando ha detto di voler uscire con quel signor Mario, in semplice amicizia, ha costretto il nostro eroe del pueblo Gianny a criticarla perché nel programma si esce solo con persone con le quali c’è un potenziale interesse amoroso.

La roba dell’ex di Claudia Lenti a me puzza TANTISSIMO, ve lo dico.

Cioè non è che te lo ritrovi casualmente in fila dal panettiere, questo chiama per venire a Uomini e Donne, che non è propriamente una cosa che ti capita accidentalmente ma è chiaramente una mossa voluta, studiata e fatta proprio perché lì c’è Claudia.

Qui le cose sono due: o è tutto un teatrino studiato per visibilità (ma voglio ancora augurarmi, nonostante la storia ci abbia più volte dimostrato che non è così, che persone di quella età non possano arrivare a tale livello di poracciume per garantirsi centralità in una trasmissione in cui comunque massimo tra X mesi verranno rimossi), oppure l’ex fidanzato è ossessionato da Claudia e ha deciso di tampinarla fino agli Elios come un Joe Goldberg qualunque.

Entrambi gli scenari sono inquietanti.

Non meno inquietante, comunque, lo sguardo spiritato di Alessio Pili Stella durante le discussioni e, SOPRATTUTTO, il fatto che, di fronte a sto ex che vuole evidentemente venire a creare scompiglio, né a lui né a Claudia passi per la testa di uscire dal programma (che, come Queen Mary ricorda sempre a quelli che le stanno sulle balle, ‘non equivale a doversi sposare‘) per tutelare la loro conoscenza, e anzi si mettano proprio a chiedere alla conduttrice di far venire sto tizio.

Qui di vero non c’è niente, mi spiace. Ed è meglio che non ci sia niente di vero, perché se fosse vero sarebbe pure peggio. MOLTO PEGGIO.

Video della puntata: Puntata intera Tina: ”Claudia sapevi del tuo ex…”Marco: ”Claudia non mi esprimo sul tuo ex però…”Maria: ”Claudia cosa facciamo col tuo ex?” Una dama per SilvioUn cavaliere per RobertaUn cavaliere per AuroraTiziana: ”Mario? Un gran signore…”Tina: ”Ma non noti lo sguardo?”Esterna di Cristian e VirginiaEsterna di Cristian e ValeriaEsterna di Cristian e VirginiaCristian alle strette

COMMENTI