Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 16/10/25

Isa 16/10/2025

article-post

Mamma mia quanto si vede che Federico Mastrostefano e Agnese De Pasquale sono figli del vecchio Trono classico di Uomini e Donne, eh!

Quella scenetta del limone nel post puntata, tirata fuori lì al momento, col cameramen piazzato a due centimetri, è proprio quel tocco da personaggi mariani anni 2000, quali appunto sono entrambi (sì, ragazzi, Agnese faceva la corteggiatrice nel trono di Marco Filippin ed era pure la corteggiatrice preferita, se non ve ne ricordate è perché stato uno dei troni più inutili della storia e lui era un tronista in realtà adatto al Trono over).

Loro per qualche minuto hanno fatto un salto indietro nel tempo.

Loro si sono sentiti per un attimo ventenni, hanno rivissuto i fasti delle loro esterne nel trono cccciovani, peccato che l’effetto per noi che guardavamo da casa non è stato propriamente lo stesso perché tra il muso storto che faceva il Mastro per arrivare al limone, ed il pezzetto di lingua tirato fuori a favore di lucina rossa da Agny, io ero più o meno così:

Melissa Satta attacca il suo ex Daniele Interrante, lui sbotta: "Vergogna, ingrata! Ecco come ha iniziato quando non era famosa..." | Archivio Biccy.it

E lo so che mi toccherà ripetermi, perché l’ho già detto nelle scorse opinioni, ma mi sa che se la musica è questa, io in questa stagione dovrò ripetermi taaaaaaaaaante volte.

Sono infastidita dal modo in cui i racconti di Federico sulle sue uscite con le donne, racconti in cui le mancanze di rispetto nei confronti delle medesime si sprecano, vengano sempre presi a ridere.

Questo esce con una, con l’altra, dimentica l’appuntamento con una e la lascia appesa, e chiede all’altra, con cui è fuori, dei consigli per farsi perdonare da quella che ha lasciato appesa, cioè le STESSE cose che non mi facevano ridere vent’anni fa, quando lui e le donne con cui si rapportava erano tutte ventenni, pensa quanto io possa trovarle divertenti tra gente che vent’anni ormai ce li ha per gamba.

a woman is sitting in a chair with a microphone in her mouth and the words viperissima trash above her

Cioè il suo è proprio il momento cinepanettone, lui racconta queste uscite e tratta queste donne come De Sica trattava la moglie e le amanti nei film di Natale anni ’90: situazioni paradossali, irrispettose e moralmente discutibili, che in una pellicola di finzione creata con lo scopo di far sorridere, in un’epoca storica peraltro molto lontana, erano un conto, applicate alla vita vera nel 2025 possono far ridere giusto la gente che gravita agli Elios.

E, scusate, ma io con Agnese ce l’ho sempre più di tutte, mi dispiace.

Anche oggi, dopo essere stata trattata da tizia dei cinepanettoni, se ne esce con “basta, con me hai chiuso, mi hai persa“, scena madre a centro studio, e poi – SPOILER ALERT – ci tornerà ad uscire nelle prossime puntate.

a woman with blonde hair says " scontato proprio " on a screen

L’ho detto e mi ripeto: se mi infastidiscono le donne alla Sabrina Zago, che finiscono sempre nella rete dei casi umani di turno, mi infastidiscono ANCORA DI PIU’ quelle che vogliono PER GIUNTA porsi su un piano di superiorità, come ha fatto innumerevoli volte la De Pasquale nel corso della sua permanenza uominiedonniana.

Almeno Sabrina è una sottona con poca spina dorsale e tutto sommato prende atto di esserlo, Agnese vuole fare la maestrina con la penna rossa ma poi è la prima a perdere ogni razionalità di fronte ad una (peraltro per me inspiegabile) banale attrazione fisica.

Quante volte Agnese si è sgolata dal trespolo per dire che le capitano solo casi umani, che gli uomini sono pessimi, che non hanno rispetto e bla bla bla… ma forse forse SEI TU che vai a SCEGLIERTI appositamente tizi del genere?

Insomma, ma se tu esci col cinepanettonaro ma cosa diavolo vuoi da noi?

Se dici che “Roberto è l’uomo perfetto, però sono attirata da Federico“, poi non farti esplodere la giugulare per inveire contro l’universo avverso, piuttosto guardati allo specchio e prenditela con te medesima, che alla fine della fiera sei la più sottona delle sottone, e perennemente nei confronti degli uomini sbagliati che TU ti vai a scegliere col lanternino.

a woman in a white dress is dancing with the word basta in the background

Flavio Ubirti è ad un passo dall’essere da me adottato.

A me fa tenerezza, scusate.

Cioè ‘sto poraccio si comporta come ci si comporta normalmente nella vita reale, e lo trattano come se fosse il risultato di un esperimento scientifico riuscito male.

Lui giustamente conosce ste ragazze da un’ora e non sente di sbilanciarsi in modo particolare verso nessuna (anche se a mio avviso ha una propensione, abbastanza evidente, verso Nicole), e deve già sentirti dire frasi tipo “non voglio essere la seconda scelta di nessuno“.

a man with a mustache is sitting in front of a blue curtain and says le gif di tina

Lui è proprio un pesce fuor d’acqua perché pensa di fare il tronista e potersi comportare in modo normale, senza capire che in tv, e a maggior ragione nei programmi mariani, devi carburaaaaaaaaaaà, devi fà o shoooowwwww, devi parlà de sentimenti dopo diesci minuti, devi esse aggggggitato e de panciaaaaaaaa!!!

Non importa se poi ai paroloni, le esternone e i gestoni fatti in studio, corrisponderà poi una relazione che arriverà al comunicato bianco su sfondo nero dopo una settimana, l’importante è fare sognààà a geeeeenteeeeee.

a man wearing sunglasses stands next to another man with the words trash italiano above him

Io al momento lo adotto, lo tratto proprio da specie protetta, lui è un pinguino bianco in mezzo a tanti pinguini neri, e io voglio proteggerlo.

In primis perché comunque ‘sto cristiano, oltre tutte le altre croci, deve pupparsi pure Sara Gaudenzi a fargli da opinionista da qui all’ultimo istante di permanenza in quello studio, ed in secondo luogo perché ricordo i commenti annoiati all’inizio dei troni di Marco Fantini o Paolo Crivellin, e la mia speranza di un finale analogo per Flavio è più viva che mai.

Video della puntata: Puntata interaSabrina: ”Enrico, ho capito che tra noi…”Cinzia: ”Enrico? Ok per il suo numero di telefono” Sabrina: ”Nicola, sono attratta da te, ma…”Federico e Agnese: il bacioLe serate di FedericoAgnese: ”Federico mi hai perso!”Le conoscenze di RosannaMario: ”Magda, deve scegliere o me o Sebastiano!”Esterna di Flavio e DeniseFlavio e Denise dopo l’esterna

Video inediti: Le prime parole di Sara!“Non è assolutamente vero!”A telecamere spente

Potrebbe interessarti anche