Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 16/11/22

Isa Novembre 16, 2022

Sono tante le cose che da telespettatrice non perdono a Ida Platano e Riccardo Guarnieri, ma con la puntata di Uomini e Donne di oggi si è raggiunto proprio il culmine, il livello più basso in assoluto a cui ‘sti due individui mi abbiano portata. Stringetemi virtualmente le mani perché per dirlo faccio una fatica immensa eh, stringetemi forte, chiudo gli occhi e lo dico tutto in una volta così forse farà meno male: oggiArmandoAvevaCompletamenteRagione.

ECCO. L’HO DETTO.

Ecco cosa mi hanno fatto. Ecco come mi hanno ridotta.

Sì, perché ormai i livelli di IMBARAZZO raggiunti da questi due più il cartonato appresso a loro (sì, Alessandro, sto parlando di te, ciao!) sono talmente alti, ‘sti due ci hanno talmente sfracassato i maroni, ci hanno talmente portato allo sfinimento, sono talmente tanto sconclusionati e insostenibili che sì, persino Armando Incarnato, nell’attaccarli, finisce per dire cose sensate ed avere ragione.

Guardate, davvero, io ormai sugli Idardi ho proprio terminato le parole e pure gli insulti non passibili di querela. Io sto realmente sbarrando i giorni sul calendario in attesa della puntata che ci libererà, almeno per qualche tempo, di due dei personaggi di questa orrida fiction venezuelana, ma se devo essere onesta, da un paio di puntate a questa parte, chi davvero mi sta lasciando a bocca aperta (come tra l’altro è solito restare lui, quell’uomo passa 3/4 della sua esistenza col cavo orale a prendere aria) è proprio Alessandro Vicinanza.

Insomma, ormai io da Ida e Riccardo mi aspetto tutto, e per descrivere ciò che penso di loro ci sono circa 5 anni di insulti opinioni, ma Alessandro è un po’ la new entry, è il new character di questa serie tv di quarta categoria, e io mi mangio le mani se ripenso a quando lo scorso anno lo difendevo!

uomini e donne

Cioè mi dispiace ma qui, e proprio qui, Armando ha avuto TOTALMENTE RAGIONE (mi fa male il cuore a scriverlo, maledetti Idardi, maledeeeettihhhhh): qualche mese fa il Vicinanza interruppe la conoscenza con Ida perché, tra le altre cose (compreso il fatto che Ale diceva di voler fare una vita leggera un po’ come Fede il tronista, mentre Ida stava già organizzandogli il trasferimento a Brescia), vedeva ancora dietro la Platano l’ombra di Riccardo: ecco, come è possibile che adesso lui vada avanti DOPO TUTTO QUELLO CHE CASPITA STIAMO VEDENDO SANTODDIOOOOO!

No, ma io impazzisco, cioè ma Ida fino a ieri stava lì ad implorare Riccardo di scriverle il bigliettino, passa TUTTE le puntate a litigare con lui (e lì Roberta Di Padua ha TOTAMENTE ragione: “se di un ex non mi importa più niente, non mi frega nemmeno di sprecare ore a litigarci“), anche oggi quando il Guarnieri è entrato in studio e ha pronunciato le sue prime parole, la Platano è impazzita, ha iniziato a tremare, si è alzata e ha perso completamente il controllo di stessa, ma tu, Alessandro, che vedi queste cose come le vediamo tutti noi, MA UN PO’ DI AMOR PROPRIO NON CE L’HAI?

Ed è proprio qui che, ahimé, ha ragione Armando, perché io concordo assolutamente con lui quando dice che Alessandro vede tutto e capisce tutto, SE fosse realmente interessato e preso da Ida col cavolo che sarebbe rimasto lì zitto e muto come un broccolone inanimato, ma siccome il suo interesse è quello di andare avanti nel programma e di rimanere ancorato a chi (Ida) può garantirgli di rimanere sempre sulla cresta della visibilità e può garantirgli un biglietto di ingresso eterno agli Elios, allora col cavolo che sbrocca per la figura da fessacchiotto che gli fanno fare ogni volta, col cavolo che alza la voce e sbraita, se alzasse la voce e si facesse valere gli toccherebbe uscire dal programma da solo, e uscire dal programma da solo vuol dire chiudere.

Uscire dal programma con Ida, invece, è tutto un altro paio di maniche, e allora eccolo lì, zitto, muto e a far finta di non rendersi conto di essere meno di un ripiego, perché in fondo un ripiego non lo è, Ida sta sfruttando lui e lui sta sfruttando Ida, è una semplice transazione tacitamente concordata.

Mi spiace ma questo ragionamento è l’unico ragionamento razionale che posso trovare ad una situazione che altrimenti sarebbe follia pura, perché nella puntata di oggi la Platano tremava ancora per Riccardo e (SPOILER ALERTTTTTTTTTTTT) l’INDOMANI (perché tra la registrazione vista oggi e la prossima è passato UN GIORNO) è uscita dal programma col cartonato. Capite che a questo punto pensare ad un accordo, più o meno tacito, per garantirsi la visibilità, sia l’ipotesi meno inquietante di tutte le altre?

uomini e donne

Ah, comunque quando poi l’Incarnato ha iniziato a sbraitare a caso contro Gloria Nicoletti ho tirato un bel sospiro di sollievo perché è tornato quello che ha sempre mostrato di essere lì dentro, e quindi il mio concordare con lui è stato fortunatamente molto circoscritto nel tempo. Fiuuuu.

Stringiamo i denti amici, la settimana prossima, a quest’ora, l’incubo dovrebbe avviarsi ad una tregua. La tregua di Natale. Ce la meritiamo.

Edit: Ho fatto confusione con la miriade di anticipazioni arretrate e niente, per liberarci di Renzo e Lucia tocca aspettare ancora più di 10 giorni.  Addio amici, è stato un onore suonare con voi.

Video della puntata: Puntata interaIl pranzo di Pinuccia e AgostinoNulla di fatto tra Alessandro e MichelaPinuccia: “Se Alessandro vuole…”Riccardo e Roberta sparlano di Ida e AlessandroRoberta: “Ida ma il sentimento per Alessandro?”Alessandro: “Ida e Riccardo hanno parlano del passato…”Riccardo: ”Alessandro chiediti cosa pensa veramente Ida!”Riccardo: “Ida ma sai che Alessandro…”Armando: ”Ida, Alessandro si dichiara innamorato e permette tutto ciò?”Armando: “Gloria per quale motivo non esci con Riccardo?”Riccardo: ”Di fronte a me…”Maria: “Ida di cosa hai discusso con Alessandro?”

COMMENTI