Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 17/05/21

Isa Maggio 17, 2021

Eccheccazzo, e finalmente Riccardo Guarnieri si è fatto un pizzico, ma almeno un pizzico, di giustizia, perché ok che nelle rivelazioni che ha fatto ci finisce in mezzo anche lui, ma onestamente da fin troppe puntate a questa parte era diventato il bersaglio di ogni critica e di ogni sfottò possibile ed immaginabile ed era anche ora che la smettesse di fare da tiro al bersaglio e tirasse giù con sé tutti quelli che meritano di essere bersagliati tanto quanto lo è stato lui.

Cioè, rendiamoci conto che a causa delle dichiarazioni di Roberta Di Padua, Riccardo ha dovuto mandar giù battute, allusioni e prese per il culo sulla sua sfera intima e sessuale, è stato definito poco focoso, è stato preso in giro perché soffre di insonnia, è stato perculato per il tipo di acqua che beve… ma a un certo punto anche un santo smadonnerebbe.

E, sia chiaro, Riccardo un santo non lo è perché, lo abbiamo detto in lungo ed in largo, lui è il primo ad essere pesantone, ad essere probabilmente inadeguato ad una relazione di coppia, a puntualizzare le cose fino a sfinirti e farti scendere le ovaie sotto le suole delle scarpe, il primo a preoccuparsi sempre di cosa arriva a casa, di cosa pensa la gente, di qual è l’opinione del pubblico.

Ma quantomeno non si nasconde, quantomeno non cerca di passare da qualcosa di diverso rispetto a ciò che è. Riccardo è questo, e se lo so io che lo seguo da casa attraverso uno schermo a maggior ragione immagino lo sappiano le signore che decidono di frequentarlo nella vita reale, quindi poi venire in studio a sfotterlo e sminuirlo è già una poracciata in sé, che diventa ancora più una poracciata, anzi direi quasi un atteggiamento ai limiti del patetico, se ci si pone su questo piano di superiorità non avendo nemmeno la coscienza completamente pulita.

Ora, parliamoci chiaro, oggi abbiamo scoperto il segreto di Pulcinella nel senso che il fatto che tutti sti personaggetti di Uomini e Donne facciano carte false per avere una puntata in più, 10 minuti a centro studio in più, un brandello qualunque di visibilità in più, è cosa nota anche al meno sveglio degli spettatori. Lo sappiamo noi, e lo sa benissimo anche la SacraReda che poi ogni tanto ne prende uno a caso (possibilmente il poveretto in terza fila che manco sua mamma sa come si chiama, tipo il famoso tizio che era stato beccato al Caffè Europa a Catania e che probabilmente sarà finito a coltivare limoni nelle campagne etnee) e lo punisce giusto per dimostrare che, ehi, loro non sanno niente e se sanno puniscono.

Uomini e Donne: l'opinione di Isa sulla puntata del 17/05/21

Insomma, dicevo, non abbiamo scoperto niente di nuovo, sappiamo tutti che Uomini e Donne è 99% business e 1% reale intenzione di cercare un povero disgraziato con cui accoppiarsi. Da quando poi c’è Instagram, i followerZ e le sponsorizzazioni Uomini e Donne è proprio un’occupazione vera e propria, però quando la poracceria di cosa si è disposti a far per tirar su qualche centinaio di follower in più (ergo qualche centinaia di euro in più dell’azienda che ti fa sponsorizzare i beveroni) viene fuori in diretta tv devo dire che è sempre uno spettacolo piuttosto soddisfacente.

Uomini e Donne: l'opinione di Isa sulla puntata del 17/05/21

In realtà confesso che, non so se per colpa del montaggio o perché sia stato tutto realmente confuso, le accuse di Riccardo non sono emerse in tutta la loro gravità, non ho manco percepito l’intenzione di tutto l’ambiente a sottolinearle, a dire il vero (dopo quest’ultima affermazione considerate 3 minuti di silenzio pieno di allusioni), ma sostanzialmente tra una mezza parola e l’altra il Guarnieri ci ha confessato che un mese fa le cose tra lui e Roberta andavano benissimo e che però hanno finto di avere problemi per rimanere e avere qualcosa da raccontare e rimanere un altro mesetto in studio e aumentare followers e sponsorizzazioni per la Di Padua. Cioè, capito? In studio ci raccontavano che Riccardo aveva dormito da un amico perché c’erano frizioni, invece aveva dormito con Roberta e andavano d’amore e d’accordo (nonostante l’insonnia e l’acqua personalizzata, a quanto pare).

Pare, inoltre, sempre in base ai racconti del Guarnieri, che Armando Incarnato con Roberta abbia parlato male della redazione  (che poi, voglio dire, MA STI CAZZI? Che è? E’ vietato parlare male della redazione? Manco fossero un’istituzione religiosa. Robè, Armà, io direi che a naso anche i ragazzi della redazione potrebbero casualmente trovarsi a sparlare di voi e a prendervi per il culo, eh, quindi non state in ansia) ma Roberta aveva già avvisato Riccardo che non avrebbe mai confermato questa cosa laddove l’avesse tirata fuori in puntata, e Armando era lì a ribadire ‘ci sono prove scritte? ci sono chat? ci sono prove?‘. Cioè ma capite? Questi pensano davvero di essere i protagonisti di un intrigo di portata internazionale dove le cose vanno dette senza lasciare prove scritte, dove si deve agire nell’oscurità senza lasciare tracce delle proprie azioni… cioè, raga, ve lo dico col massimo affetto, ma davvero col massimo affetto: MA CHI VI CAGA!

Uomini e Donne: l'opinione di Isa sulla puntata del 17/05/21

Cioè ma che ci frega a noi se parlate male della redazione? E che gli frega alla redazione stessa! Per la redazione è lavoro, se fate ascolti vi tengono, se non li fate vi botolano. Della vostra stima o non stima penso non gliene freghi orientativamente una beata mazza, quindi anche basta srotolare questi chilometri di lingua all’indirizzo della DeFy (si Army, ciao, ce l’ho con te che nelle ultime puntate hai ripetuto solo 800 volte quanto la DeFy sia altissima, purissima e levissima) perché tanto nel giorno in cui deciderà che si è scocciata di voi non ci sarà niente che potrà salvarvi.

In tutto ciò, comunque, le anticipazioni dicevano che Riccardo le stesse accuse mosse a Roberta circa le strategie per rimanere in studio e aumentare i follower le ha mosse anche a Ida Platano quindi io domani pretendo di vedere anche questa parte perché se fosse casualmente stata ritagliata saremmo di fronte alla buffonata nella buffonata. E le anticipazioni parlavano anche di una rissa sfiorata tra Riccardo e Armando e io pretendo di vedere anche quella, se non altro perché, laddove venisse censurata, dovrei iniziare a domandarmi perché censurare quella e non censurare lo schiaffone che Roberta diede a Riccardo qualche stagione fa, che lanciava un messaggio così pericoloso e diseducativo che non solo non andava mandato in onda ma avrebbe anche richiesto un provvedimento da parte del programma.

Anche oggi è stato mandato in onda un pezzo in cui Roberta diceva che Riccardo si meriterebbe un sacco di pizze in faccia. Ora, io non sono una che ama attaccarsi alle parole e per me tante cose si dicono ma non si farebbero mai (quante volte ci capita di dire ‘lo ammazzerei‘, eppure certamente non abbiamo alcuna tendenza omicida) però questa frase arriva da chi lo schiaffone in diretta tv lo ha già rifilato e, soprattutto, sono certa che se la stessa identica frase, con lo stesso identico precedente (precedente che probabilmente non sarebbe mai stato mandato in onda perché, ehi, se lo fa un uomo è grave, se lo fa una donna è trash e fa ridere), fosse stata pronunciata da un uomo all’indirizzo di una donna il programma sarebbe a rischio chiusura e l’uomo in questione sarebbe riempito di insulti nel web e fuori.

Ecco, io non pretendo che un programma come Uomini e Donne mandi messaggi educativi, ma ci si potrebbe impegnare quantomeno a non mandarne di così diseducativi e pericolosi, specie di questi tempi, specie su certi temi.

Video della puntata: Puntata interaMauro: ”Sara farò di tutto per farti innamorare…”Una nuova dama per BiagioRoberta: ”Ho deciso di chiudere con Riccardo”Tina: ”Riccardo ma il tuo racconto…”Riccardo: ”Roberta il nostro rapporto è cambiato da quando ho parlato della confidenza di Armando…”Ida: ”Riccardo parlare della tua ex all’attuale fidanzata…” Riccardo: ”Tra Roberta e Armando…”Riccardo: ”Roberta ho sbagliato a fidarmi di te perché…” 

COMMENTI