‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del 17/12/20

Isa Dicembre 17, 2020

Uomini e Donne

La faccia scioccata di Queen Mary accompagnata dall’urlo di stupore, Gemma Galgani inzuppata con tutta la parrucca afflosciata sul viso dove il cerone andava via via decomponendosi, la faccia soddisfatta di Tina Cipollari dietro le quinte… dite quello che vi pare, ma questo finale di 2020 ci ha regalato un altro momento trash assolutamente iconico!

Avrò visto il video, mandando avanti e indietro la faccia shocked della DeFy, almeno 10 volte e per tutte e 10 le volte ho riso.

Oh, è spazzatura, eh, siamo d’accordo, ma da Uomini e Donne è più o meno quello che mi aspetto anche perché, parliamoci chiaro, ormai Gemma e Tina sono esclusivamente personaggi che recitano un teatrino, non c’è nessuna parte offesa, non c’è nessuna vittima, sono due protagoniste dello stesso show, quindi onestamente mi ride il didietro quando leggo commenti tipo ‘mA qUeStO è BuLLiSmO‘ perché a parte che BASTA usare termini importanti per ogni minchiata che vedete in tv (e per di più nei programmi più beceri che la stessa propone), ma poi se davvero pensate che non ci sia un’intesa di fondo tra le due e una comune volontà di fare spettacolo svegliatevi che il gallo sta cantando, eh.

Poi magari lo spettacolo che fanno non vi piace, va bene, è comprensibile. Personalmente, però, rispetto a scenette paragonabili a quelle di una sit-com, trovo molto più fastidiosi i momenti in cui si parla seriamente e, con toni seri, si lasciano passare messaggi di merda. A cosa mi riferisco? Tipo a tutte le volte in cui Armando Incarnato apre bocca.

Dopo aver appreso che la sua ex compagna doveva abbassare gli occhi se un uomo diverso da Armando le rivolgeva la parola, dopo averlo sentito lamentarsi di Lucrezia Comanducci rea di essersi allontanata con un uomo per andare a prendere del vino adesso apprendiamo pure che Army non vuole, o perlomeno non può accettare, che una donna che sta con lui abbia avuto in passato relazioni con persone che lui conosce. Non mi stupirei se apprendessi che il nostro sbarbato campano ci tenga anche a mostrare le lenzuola insanguinate della sua partner dopo la prima notte insieme per mostrare al mondo che era illibata prima di conoscerlo.

Questi sono messaggi inquietanti da lanciare nel 2020, e sono inquietanti perché vengono trattati seriamente, come se fossero plausibili. Ma a quel punto centomila volte meglio la Galgani e la Cipollari che giocano coi liquidator, dai.

Il trono di Sophie Codegoni a sorpresa si sta rivelando più sensato di quanto non avrei mai pensato, anzi, vi dirò, al momento direi che è l’unico trono interessante considerando che Gianluca De Matteis è già nel tabuto e Davide Donadei è buono per la copertina del Cioè.

Oggi tra l’altro mi sono piaciuti tutti i corteggiatori: mi è piaciuto Giorgio che aveva ogni ragione per incazzarsi e andarsene dall’esterna dopo esser stato lasciato appeso, mi è piaciuto Antonio Borza che si è apertamente dichiarato nonostante fino a qualche puntata fa puntasse sul ruolo di stronzetto della situazione, e mi è piaciuto Matteo Ranieri che sta lasciando l’immagine di orsetto coccoloso che gli avevano dipinto addosso per iniziare a dare del filo da torcere alla tronista che oggi, vi dirò, mi sembrava più interessata proprio a lui e più ansiosa proprio quando era Matteo a dover entrare in studio.

Se me lo avessero detto un paio di mesi fa che il trono di Sophie avrebbe trovato un senso non ci avrei mai creduto e invece, eccomi qua, moderatamente curiosa di vedere gli sviluppi e di capire chi sarà la scelta.

Video della puntata: Puntata interaArmando: ”Marianna per ora non me la sento..”Tina: ”Gemma vai a giocare coi tuoi presunti amanti”La doccia di GemmaMichele: ”Lucrezia con Armando è sempre triste”Armando tra Brunilde e Lucrezia Esterna di Sophie, Giorgio e AntonioLa rabbia di GiorgioEsterna di Sophie e MatteoMatteo: ”Sophie ti sento fredda!” 

COMMENTI