Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 17/12/24
Isa Dicembre 17, 2024
Ammazza come stava nera Martina De Ioannon nella puntata di oggi di Uomini e Donne!
Era lì, tutta indispettita e impermalosita solo perché le è stato detto che è infantile da un punto di vista sentimentale… ecchessaraaaaamaaaai, Martì, emmammamì, calcola che nel parterre del Trono over cercano le relazioni adolescenziali a 50-60-70 anni, figurati se ora sarebbe mai un problema se dovessi cercarle tu!
Diciamo che l’appunto che le ha fatto Gianmarco Steri, e che peraltro le aveva già fatto qualche settimana fa, a me sembra assolutamente condivisibile: Martina dà rilevanza al ragazzo con cui litiga e “mette da parte” quello con cui è stata bene, sembra trovare esaltazione ed ‘eccitazione’ nello scontro, negli alti e bassi, nei tira e molla.
Come i ragazzini, appunto.
E se è vero che “anche attraverso le liti ci si conosce e si può costruire qualcosa“, è altrettanto vero che ci sono liti e liti, e un conto è discutere su questioni caratteriali, avere confronti, sviscerare argomenti, contrapporre punti di vista, un conto è fare le bambinate gne gne tipo quando, appena qualche puntata fa, si mise a ballare con quel Francesco per dispetto, con tanto di “Francesco ha moltissima ragione di essere qui“, salvo poi eliminarlo la puntata successiva.
Quello che ha detto Gianmarco è quello che oggettivamente abbiamo visto fino ad ora: fa una bella esterna con Ciro, con tanto di bacio, regalino in studio, tigrotta e via discorrendo, e non se lo calcola di pezza e anzi passa tutto il tempo a litigare con Gianmarco.
Bacia Gianmarco e dice che in esterna porterebbe Ciro.
Sì ok, è Uomini e Donne, sappiamo come funziona, ma se vuoi costruire (Martina è capace di usare la parola ‘costruire’ 46 volte in 46 secondi, ormai ho sviluppato un tic ogni volta che gliela sento pronunciare) allora devi anche dare una continuità alle conoscenze, alimentarle almeno un pochino quando vanno bene, perché ci sta che a un certo punto una persona adulta si rompa le scatole del continuo sali e scendi e ci sta pure che si domandi: “Ma io voglio avere una relazione con una persona che, per quello che sto conoscendo, si pone così?“.
Al momento vedo Gianmarco troppo “adulto” nell’approccio rispetto a Martina, e Ciro forse troppo piccino, probabilmente alla tronista servirebbe una via di mezzo tra i due.
Quel che è certo, comunque, è che alla De Ioannon con i corteggiatori è andata proprio di chiulo: due ragazzi interessanti, carini, diversi, ma a mio avviso ugualmente validi.
Lei ha sicuramente la sua preferenza (per me è Gianmarco) ma adesso siamo nel bel mezzo di quella fase dei troni uominiedonniani degli ultimi anni in cui si tengono due singoli corteggiatori per duecento mesi facendo continuamente gesti per l’uno e per l’altro per dare un senso al dualismo, facendo cose che poi le verranno criticate quando sceglierà, e insomma tutto il film che conosciamo ormai a memoria.
Io continuo a sgolarmi per avere le tempistiche di una volta: troni più brevi o che quantomeno i tronisti tengano in ballo almeno 3/4 persone per un po’ di tempo, perché onestamente all’indecisione di mesi tra due cristiani non ci crede nessuno e a un certo punto diventa tutto forzato e stucchevole.
Veronica Fedele invece di piangere e disperarsi avrebbe dovuto mollare Michele Longobardi sul trono tipo dalla seconda puntata, e cioè da quando è stato palese che per lui Amal Kamal stia su un altro livello.
Il fatto che per lui esista solo Amal lo vedi, oltre che delle 78632761 cose fatte e dette in questi mesi, anche dal fatto che sia stato indeciso fino all’ultimo su chi portare avanti fino alla fine tra Veronica e quella Mary. Perché di base per lui l’una valeva l’altra, e se Veronica non fosse tornata per me lui sarebbe davvero andato avanti solo con Mary.
E sapete che vi dico? Che io non mi stupirò se alla fine Michele scegliesse Veronica.
Tutto il mondo gli sta facendo notare quanto Amal NON sia interessata a lui, e non mi stupirei se alla fine, pur di non beccarsi il no, ripiegasse su quella ragazza che, invece, è evidente tenga molto a lui.
Solo che, Veronica cara, tu davvero vuoi questo?
Vuoi uno che non ti ha MAI messa al primo posto?
Boh, io non solo per “chi insiste e persiste bla bla bla“, io sono per chi mi dà il valore che merito.
E Michele a Veronica questo valore non l’ha mai dato (poi magari escono fuori, lui la conosce bene, si innamora e vivono felici e sereni fino al decesso, io qui mi limito sempre e solo a commentare il percorZo uominiedonniano, fuori poi è tutta un’altra storia).
Che ci siano donne che facciano la fila per uscire con Alessio Pili Stella a me lascia sgomenta.
Boh, io non mi capacito di come ‘ste quattro rintronate possano far sentire ‘sti peracottari i nuovi George Clooney che devono dimenarsi tra gli appuntamenti con l’una e con l’altra perché sono troppo richiesti: è colpa vostra che ci volete uscire, non vi perdonerò mai per aver fatto sentire così importanti questi soggetti vacui ed egoriferiti.
Mario Cusitore non riesco manco più a insultarlo, sono passata alla fase della compassione.
Cioè lui dopo quell’uscita teatrale insieme ad Alessio Pecorelli, convinto che tutti si sarebbero sbracciati per trattenerlo in trasmissione, è dovuto rientrare con la coda tra le gambe, venendo meno alla sua parola e accantonando la dignità, perché senza la visiBBBBilità uominiedonniana poi non lo invitano alla sagra della lattuga e non può tirare su quei due spicci per mettere la benzina nella Smart.
Ripeto, non mi sento manco più di insultarlo, mi sembrerebbe di sparare sulla croce rossa (spoiler: continuerò ad insultarlo fino a fine stagione e per tutte le stagioni in cui sarà presente).
Chi però vorrei però insultare già da ora sono le donne che ci escono o che si sono messe d’accordo con lui per farlo rientrare, E SI’ Presanna mi riferisco a te.
Per me Prasanna Conti ha proprio accettato di fare da tramite per far rientrare il Cusicoso nel programma, ed è per questo che alla fine si fa andare più o meno tutto bene e non si arrabbia mai con lui (Prasy, mi dispiace se non è così, però il tuo sguardo torvo e circospetto mi farà sempre pensare a qualche sotterfugio).
Alla fine il bavoso di Diego di Sabrina (ex di Sabrina perché oggi l’ha silurata) mi risulta quasi il meno peggio: lui è quello che è e non lo nasconde, lui ha preso Uomini e Donne per una casa di appuntamenti e non vuole né spacciarsi per persona profonda e introspettiva come Alessio, né si è messo a tatuarsi Sabrina Ti Amo giusto per fare scena come fece il Cusicoso con Ida Platano.
A parità di poracciume, meglio chi non cerca di darsi toni che non può permettersi.
Diego il meno peggio raga, rendiamoci conto che io oggi, 17 dicembre 2024, ho detto che uno come quel Diego è il meno peggio.
In questo programma gli standard si abbassano a vista d’occhio, di questo passo finiremo per commuoverci semplicemente quando al primo appuntamento non ci rutteranno in faccia.
Video della puntata: Puntata intera – Le peripezie di Michele – Sabrina: ”Diego, ti manco, mi pensi?” – Valentina: ”Mario, non sono uscita con te, perché…” – Francesca: ”Alessio, perché mi hai chiamata?” – Michele esce con Veronica – Agnese: ”Alessio, le tue omissioni…” – Mario: ”Sono tornano per voi. E voi…” – Alessio: ”Francesca, ho notato i tuoi sguardi con…” – Esterna di Martina e Gianmarco – Gianmarco: ”Martina, vuoi essere corteggiata e poi…” – Esterna di Martina e Ciro – Ciro e Martina dopo l’esterna
Video inediti: “Mi ha dato molto fastidio”
COMMENTI