Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 18/10/22

Isa Ottobre 18, 2022

Premessa: se chi fa i casting di Uomini e Donne quest’anno non inizierà ad escludere a priori coloro che si chiamano Federica/o io comincerò ad urlare come tante pazze perché veramente commentare ‘ste puntate, dove quando chiami per nome qualcuno devi anche abbinare descrizione estetica altrimenti non si capisce di quali dei tanti cloni stai parlando, inizia a diventare faticoso.

Anyway l’ultimo dei Federichi, e cioè il tizio uscito in esterna con la Aversano, oggi era partito piuttosto bene con quel discorso verso il babbione dell’Over passato a corteggiare la tronista casertana.

Federico Breschini, infatti, non solo ha fatto notare la vacuità di un uomo che fino a due minuti prima messaggiava con dama con cui usciva salvo poi decidere, quando lei gli comunica la scelta di lasciare il  programma, di ripiegare sulla Aversano, ma ha sottolineato pure una certa delusione verso Federica che accetta la corte di uno che si comporta in questo modo.

Tutto bello, tutto condivisibile, peccato che però FedericoNumeroTre, intanto man mano che il discorso proseguiva, e si rendeva conto dell’approvazione intorno a lui, alzava i toni e con essi l’asticella della coattagine (vi giuro che a un certo punto ho temuto si alzasse e urlasse a gran voce che ErCoreNunSaddestra), e peccato pure che tutti questi bei discorsi poi restino parole fine a se stesse nel momento in cui è rimasto seduto lì nonostante Federica andrà lo stesso a bersi sto caffè con Giuseppe (che mi fa troppo ridere perché mi somiglia UN BOTTO al gieffino che ha rischiato di prendersi il bicchiere in faccia da Federica (LOL) Rosatelli, vi prego sono uguali).

Effettivamente, comunque, va detto che i criteri della Aversano nel selezionare i corteggiatori non mi sono chiari, nel senso che se attacchi quel pippone sull’ambiguità di Francesco (il ragazzo che poi ieri si è dichiarato a Lavinia Mauro) non capisco poi com’è che tu abbia voglia di prendere un caffè con uno che mandava i vocali lovvosi alla sua coetanea nel parterre Over fino a due ore prima.

Federico Nicotera ha fatto un’esterna carina con Alice, la ragazza mi sembra genuinamente interessata al tronista anche se il suo carattere, molto accondiscendente e quasi venerante verso Federico, non so quanto potrà piacergli nel lungo periodo. Io nel dubbio tifo per la baby Cammarota (Carola, ndr) che non dicendo niente, non rispondendo e non avendo reazioni eclatanti, fa innervosire Federico mettendo in crisi la componente narcisista pari tipo al 99% della sua persona.

Quasi l’intera puntata dedicata a Piero e Marina quando la questione si sarebbe potuta risolvere in 5 minuti di orologio se solo la dama avesse detto a chiare lettere che anche lei ha voglia di fare zan zan (beati loro che a quota 80 anni hanno ancora ‘sti pensieri, io a quell’età vorrò solo un divano comodo e una bella serie da seguire in compagnia) ma NON con Piero. E invece 40 minuti di chiacchiere inutili salvate solo da quella regina unica e INSOSTITUIBILE di Tina Cipollari.

Io mentre guardavo la puntata pensavo proprio a questo, e cioè a quanto Tina sia INDISPENSABILE per questa trasmissione, soprattutto per il format Over che è quello in cui la Cipollari si diverte di più e dà il meglio di se.

Cioè voi provate a immaginare anche solo una settimana di puntate senza Tina, con Ida Platano che fa i monologhi sconnessi accompagnati dalle ole di Sperty, i corteggiatori di Gemma Galgani che parlano senza essere interrotti dalle domande sulla loro voglia di trombare perché è un requisito essenziale per frequentare Gemmona, Pinuccia che parla di Vigevano senza che nessuno le dica che ha rotto le balle… boh, cioè Tina Cipollari fa davvero il 90% di questo programma e io mi auguro sinceramente venga pagata almeno il doppio rispetto agli altri opinionisti (e per altri opinionisti intendo ovviamente Gianni Sperti, Tinì Cansino e Armando Incarnato).

Video della puntata: Puntata interaRiccardo: ”Giuseppe è più coraggioso di me!”Le scuse di Piero Tina: ”Vai a prendere il treno per Vigevano…”Esterna di Piero e MarinaPiero: ”Marina non voglio solo guardarti in faccia…”Esterna di Federico e Alice Federico e Alice dopo il bacioEsterna di Federica e FedericoMaria: ”Federica il fatto che tu abbia accettato Giuseppe…”

Video inediti: Primo bacio e…

COMMENTI