Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 18/11/25
Isa 18/11/2025

Quando la parte dedicata al Trono classico è la parte migliore della puntata di Uomini e Donne andata in onda, capite già che la puntata nel suo insieme è stata un disastro.
No, perché davvero i miei neuroni si sono riusciti a connettere giusto nella parte dedicata a Flavio Ubirti, perché per il resto io fatico a comprendere come abbiamo potuto spendere 45 minuti a parlare sostanzialmente del nulla.
Cioè io sentivo parole random: si conoscevano prima, il complotto, quando andrà in onda la puntata vedremo, il raffreddore, il ballo con Gemma, il vinello, le mozzarelle…

Un ammasso di roba senza né capo né coda dove sono riuscita a riprendere il bandolo della matassa solo quando si è passati a Flavio.
Vediamo di cercare di mettere insieme una qualche forma di commento, e scusatemi in anticipo se sarà poco sensato ma, sapete, commentare il nulla cosmico è difficile anche per chi in genere non è facilmente a corto di parole.
– su Lucia e Francesco io ieri non ho avuto modo di commentare, quindi approfitto per dire che sono STRACOLMA di Alessio Pily Star, cioè BASTA, MA CHE VUOLE QUESTO DALLE NOSTRE VITE.
Vuole diventare la versione sottocosto di Armando Incarnato, ma almeno Armando aveva davvero gli archivi sotterranei, e quando faceva le sue insinuazioni aveva quasi sempre screen, chat, appostamenti di investigatori privati, Alessio ieri è intervenuto tra quei due per avanzare dubbi unicamente legati al palo che si è preso da Lucia, visto che non c’è uno straccio di prova contro quei due cristiani.
Per non parlare, poi, del fatto che parliamo di gente che noi abbiamo visto a stento, io quella Lucia credo di averla vista tipo ieri per la prima volta (e se l’avevo già vista manco lo ricordo, quindi pensate la centralità che ha avuto fino ad ora), quindi SE ANCHE si fossero accordati, io di certo non mi sento presa in giro, da telespettatrice, da gente che manco conosco, mi sento MOLTO più presa in giro da chi sta lì da secoli a fare la muffa e a non concludere nulla se non creare storie assurde e intricate che alla fine lo portano sempre a rimanere in trasmissione E SI’, ALESSIO, CE L’HO PROPRIO CON TE.

– posto che per me tutti vogliono stare lì dentro e allungare il brodo, quindi Lucia non fa niente di più niente di meno degli altri, però, ecco, se a te Francesco piace tanto io TI ASSICURO che puoi uscirci e frequentarlo anche senza venirlo a raccontare nello studio mariano, eh.
Poi se mi dici che vuoi rimanere perché al momento la tv ti piace più di Francesco io non ho nulla in contrario, ripeto, non sei la prima e c’è gente che campa di questo da decadi senza che gli venga mossa alcuna contestazione, quindi figurati se lo farei mai verso una che è appena arrivata.
Però, ecco, mi fa sempre ridere quel “no, non voglio uscire perché non mi sento sicura, ancora non lo conosco“… insomma, puoi conoscerlo anche fuori, siate onesti nel dire i veri motivi e avrete tutta la mia approvazione, ma cercate di non apparire ogni volta così terrorizzati da dover lasciare gli Elios perché mi date un senso di disperazione che, giuro, mi mette a disagio.

– Cinzia Paolini è palesemente vittima di mobbing (proprio mobbing, perché per lei Uomini e Donne è chiaramente un posto di lavoro), la redazione mariana l’ha declassata alla seconda fila del parterre, le aprono i microfoni a stento, e nella puntata di ieri, quando è intervenuta, Queen Mary l’ha ignorata in un modo che gridava proprio ‘punizione mariana‘ da ogni poro.

Non mi stupisce che a breve – SPOILER- la Paolini lascerà il programma con Rocco.
Diciamo che se il clima intorno a lei è quello visto in questa registrazione, Cinzia ha solo evitato la botolata in diretta con tanto di furia mariana.

In tutto questo, però, il Mastrostefano resta in prima fila e a centro studio in ogni registrazione, eh. Lui è simpatico. Non c’è alcuna differenza di trattamento, per nulla.

– Mario Lenti è un altro disperatone livello pro, ha addirittura dovuto ballare di nuovo con Gemma per arricchire la sua trama. Pensa passare la propria terza età ad escogitare mosse per stare a centro studio a Uomini e Donne.

– trono di Flavio. A me piace Martina, ragazzi.
A me piace lei. Oltre a trovarla per distacco la più bella esteticamente (le corteggiatrici di Flavio sono tutte bellissime, secondo me, ma Martina mi sembra proprio una bellezza da cinema d’altri tempi. Viso perfetto, lineamenti mediterranei, e se ha fatto dei ritocchi estetici li ha fatti bene, perché l’effetto è super naturale), trovo che in queste ultime puntate si sia anche un po’ sciolta, sia nell’approccio con Flavio in esterna, sia negli interventi in puntata.
A Flavio, però, secondo me, piace di più Nicole.
L’ho pensato sin dalle loro prime esterne, e l’ho pensato a maggior ragione dopo la puntata di oggi in cui mi è parso che lui in esterna desiderasse baciare la Belloni, mentre con Martina mi sembra che il bacio sia stato più cercato dalla corteggiatrice.
Anche il modo in cui guardava la reazione di Nicole dopo che è andato in onda il bacio con Martina, e la voglia di ballare con lei, che pure ha fatto praticamente scena muta in tutta la puntata, me lo fanno percepire attualmente più intrigato proprio dall’ex tentatrice.
Ma il cammino ancora è lungo, e se magari Martina si toglierà un pochino quegli occhi a cuore che ha dal loro primo bacio, e gli darà un po’ di filo da torcere, le cose, chissà, potrebbero cambiare, a volta le regole del corteggiamento (il famoso teorema di Marco Ferradini, “prendi un uomo trattalo male“) sono così banalmente vere da funzionare, specie tra i giovanissimi (purtroppo anche tra vecchi, ma vabbè).

Angela pensa di stare a Zelig, a lei di Flavio non frega nulla (come a Flavio ovviamente non frega nulla di lei), lei vuole solo farci vedere che è simpatica e originale.
Sono molto colpita, in effetti.

Video della puntata: Puntata intera – Lucia: ”Francesco, non ci conosciamo abbastanza per…” – Mario: ”Il mio ballo con Gemma? L’ho fatto perché…” – Un cavaliere per Sabrina – Esterna di Flavio e Nicole – Esterna di Flavio e Martina – Flavio: ”Limitarmi? Non sarei me stesso!”
Video inediti: Flavio e Sara dopo la puntata – A telecamere spente









