Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 19/02/26
Isa 19/02/2026

Io non ho ancora deciso se devo commentare le parti di Uomini e Donne dedicate a Sebastiano Mignosa ed Elisabetta Gigante considerando che si siano messi d’accordo per fare un po’ di teatrini a centro studio e rimanere al centro dell’attenzione, o se devo considerare la buona fede di almeno uno dei due.
Non so, sono indecisa.
La teatralità di Elisabetta e la disperazione per la lucetta rossa di Seby, mi portano a considerare molto verosimile la prima opzione, però poi mi ricordo anche che Uomini e Donne è il ritrovo di tutti i disagiati dello stivale (e non solo, oggi abbiamo avuto la new entry francese, ciao Sebastien, seiiii la nazionale del duemilaeseeeeiiii) quindi non è inverosimile nemmeno pensare che Betta sia teatrale proprio di suo, anche mentre impacchetta i filoni all’isola d’Elba, e che Seby applichi le strategie da bad boy sedicenne perché le reputa davvero consone alla sua persona (ha 53 anni ndr).
Vi dirò, in tutta sincerità per me non hanno un accordo vero e proprio, tacitamente la lucina rossa piace ad entrambi e gli sta bene restare lì, ma non penso si studino il da farsi.
E vi dirò pure che, per quanto reputi Elisabetta insostenibile (credo abbia una delle voci più insopportabili d’Italia insieme a quelle di Agnese, la De Santi e tutte le corteggiatrici di Ciro), oggi aveva le sue ragioni.
La cosa più assurda, per quanto mi riguarda, non è tanto che Seby le abbia ‘tolto l’esclusiva’ (LOL, a me questa loro dissociazione dalla realtà fa morire dal ridere ahahahah immaginatevi nella vita normale andare da uno e dirgli ‘ti sei comportato male, TI TOLGO L’ESCLUSIVA‘ AHAHAHHHA), ma che abbia aspettato la puntata mariana per dirglielo.

Cioè lui ed Elisabetta hanno passato ORE al telefono, lui le ha raccontato della festa di Sant’Agata, della viabilità catanese e degli acari nel suo salotto, ma non le ha detto che intendeva frenare nel loro rapporto, perché si è conservato la bomba per sganciarla in puntata.
Capite che questa è gente che vive in un’altra dimensione e che è convinta di essere protagonista di una fiction a puntate con i colpi di scena da riservare al pubblico?!

E Seby Migny non è manco il primo a farlo, eh, il Pily Star coi colpi di scena da sganciare in puntata ci ha costruito la sua carriera agli Elios, loro NON vivono la vita reale, loro vivono la vita reale FINALIZZATA alla puntata, che è ben diverso.

E per quanto Elisabetta non mi piaccia, mi è sembrata sincera nel rimanere spiazzata da questa sottrazione dell’esclusiva (LOL) dichiarata solo a centro studio.
Che poi, ma uno come può credere a queste persone, ma come si fa, che nella puntata di ieri Seby faceva il geloso per due parole che Elisabetta aveva scambiato con padre Vittorio, e oggi toglie l’esclusiva perché LEI è troppo gelosa e lui ha rivisto le puntate di un mese prima e l’ha trovata troppo sopra le righe?
Ma siete scemi? O, peggio ancora, pensate che lo siamo noi e che vi crediamo?

E aggiungo che in un certo senso mi auguro pure che Seby si sia studiato questa mossa per creare caciara e avere visibilità in puntata, perché se io devo pensare che uno uomo di 53 anni fa DAVVERO queste provocazioni da poppante con tanto di ‘ora se vuoi una cosa vai a prendertelaaaaahh‘, stile bimbominkia che provoca la pischella incontrata durante le corse clandestine nel cortile di casa, peggio mi sento.
Cioè davvero, ditemi che lo fate solo per avere la telecamera puntata e che non siete davvero così nella vita, perché che desolazione.

Comunque non ricordo le anticipazioni, e non voglio manco vederle perché voglio attenermi alla puntata, dico solo che Elisabetta potrà acquistare un pizzico, ma giusto un pizzico, di credibilità ai miei occhi, solo se chiuderà davvero come ha detto.
In caso contrario si dimostrerà o una morta di fama che va avanti per continuare i teatrini, o l’ennesimo esemplare di dama del parterre che ha lasciato la dignità all’ingresso degli studi, e non so quale delle due opzioni sia più deprimente..
Per il resto:
– a Gemma Galgani non piace quel Ciro e lo elimina.
Queen Mary: “Qualcuna è interessata a Ciro? Nessuna? Ok, Ciro, allora ti salutiamo“
Sempre Queen Mary dopo che Gemma ha eliminato anche quell’altro Vittorio, e quindi è attualmente senza cavalieri: “Qualcuno è interessato a Gemma? Nessuno? Gemma accomodati“.

Mi dispiace, amisci, chi aveva sperato che le ultime puntate fossero indicative della fina dell’era galganica è destinato a rimanere deluso.
E’ più probabile che noi ce ne andremo da questo mondo, rispetto a quando Gems se ne andrà dagli Elios, e prima facciamo pace con questa verità meglio è.

– la tizia arrivata per Sebastiano, che è scesa con i palloncini a forma di cuore, e che mi ha fatto venire voglia di sotterrarmi dall’imbarazzo ogni volta che ha aperto bocca, ha evidentemente già partecipato al programma e ha esordito con un: “Ben ritrovati a tutti, ben ritrovata Maria‘, come se noi dovessimo ricordarci kikazzoè, boh

– padre Vittorio si è seduto a centro studio e per 10 minuti ci ha parlato di una conoscenza da favola che sembrava il remake de Le pagine della nostra vita, ma poi abbiamo scoperto che la tizia con cui ha ‘vissuto un sogno‘ (cit) era seduta di fronte a lui per chiudere la storia.

Vittorio, ascolta a zia, riprendi i voti che siamo in Quaresima e servi in parrocchia.

– per Paola aka Valentina Lodovini (penso alla somiglianza ogni volta che la inquadrano) è sceso il baguettaro di Cannes che in realtà è pure un bel ragazzo, anche se mi sembra inutilmente alto (si, non sono un’amante degli uomini eccessivamente alti, c’è un limite oltre il quale mi intimoriscono).
Edoardo era felicissimo che ci fosse Sebastien per Paola, perché se invece ci fossero state nuove donne per lui avrebbe dovuto rispondere alle critiche per averle fatte scendere…e niente, questo è lo standard dei lovvi mariani, dove è meno grave avere un potenziale antagonista in amore, che dover rispondere alle critiche di Gianni e Tina.

Video della puntata: Puntata intera – Gemma e Vittorio: il primo incontro – Le nuove conoscenze di Gemma – Sebastiano: ”Elisabetta, tolgo l’esclusiva…” – Due dame per Sebastiano – Un cavaliere per Paola – Vittorio: ”Elena? Una donna pazzesca!” – Elisabetta: ”Sebastiano, chiudo immediatamente…” – Elisabetta: ”Sebastiano, ma cosa stai dicendo?”








