‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del 19/05/20

Isa 19 Maggio, 2020

Uomini e Donne

Quanto sono una brutta persona se confesso che la puntata di oggi me la sono goduta un sacco?

In pratica sono giunta alla conclusione che ormai gli unici momenti in cui il Trono over mi risulta indigesto sono quelli in cui si parla di Gemma Galgani, perché per il resto è il solito adorabile pollaio di sempre!

Purtroppo Gemma ormai ha completamente monopolizzato il format e si parla di lei a cadenze regolari di 15 minuti con storie via via sempre più patetiche create ad hoc per fare scalpore, prima il bell’uomo più giovane che se la bomba e la trasforma in Gems, ora il 26enne gerontofilo, al prossimo giro scopriremo che Luca era gay e adesso vuole stare con la Galgani.

Dicevo, purtroppo ormai più della metà delle puntate ruota attorno alle storie copionatissime della Galgani, ma quando si sguinzagliano gli altri e gli si dà modo di parlare viene fuori il trash che mi piace, quel gossip da cortile che mi fa venire voglia di farmi i bigodini e piazzarmi davanti alla tv col vestagione di flanella e il maxi pacco di biscotti al cioccolato.

Oggi a un certo punto c’era Veronica Ursida che discuteva con Giovanni Longobardi che nel mentre litigava con Armando Incarnato che chiamava in causa Roberta Di Padua che attaccava Veronica che rispondeva ad Armando con Valentina Autiero che si intrometteva… io a casa così:

Anyway due osservazioni su quel meraviglioso pollaio moment:

Gianni Sperti ha rotto tre quarti e mezzo di patonza: abbiamo capito che Veronica e Giovanni non ti convincono, CI è CHIARO, così come ci è chiaro che li criticheresti QUALUNQUE cosa facessero. Il problema è che in primis se anche sti due poracci fossero veri e sinceri non avrebbero comunque gli strumenti per dimostrarlo (non hanno modo di toccarsi e approcciare, anche solo per capire se c’è del feeling epidermico) quindi pretendere delle “prove” diverse da ciò che possono dire a voce è ridicolo e pretestuoso, in secondo luogo se io PER 3 ANNI mi sono sorbita il Pennuto e se adesso devo pupparmi il moccioso che vuole farmi credere che la sua più grande fantasia erotica è la Galgani col mutandone contenitivo, non vedo perché dovrebbero eventualmente infastidirmi Giovanni e Veronica che fingono. Preferisco sentire le loro finte liti e le loro finte discussioni piuttosto che sentire parlare Sirius un secondo in più.

– avete sentito anche voi la musichetta del ‘game over’ quando Veronica ha tirato fuori ad Armando il discorso della quarantena passata con la sua fidanzata socia di lavoro? Povero Army, non è riuscito manco a controbattere e ha dovuto cimentarsi istantaneamente nella prova dello slalom gigante per deviare il discorso e tornare a parlare della Ursida. Curioso, tra l’altro, che nessuno in studio sia voluto tornare sull’argomento e abbia voluto approfondire un qualcosa che ha gettato ombre sul programma ed è stato oggetto di articoli sparsi un po’ ovunque nel web.

Poi Gianny si chiede perché non ce ne fregherebbe una mazza se Veronica e Giovanni mentissero… ma lo fanno tutti, e da mò. Solo che alcuni li proteggete e altri li smerdate e l’equazione è semplice: se li proteggete ci stanno sulle palle, se li smerdate li adottiamo, fossero anche le persone più odiose della terra.

Per il resto io moderatamente allibita dal fatto che nell’universo parallelo uominiedonniano gente di 40 anni ritenga di poter valutare l’interesse per una persona sulla base di una telefonata. Una telefonata. Cioè Valentina ha sentito quell’Angelo al telefono UNA volta e ha deciso che non le interessa. Ora, nel caso specifico credo che l’Autiero abbia azzeccato la scelta perché il tizio è chiaramente un esaltato che dopo aver scambiato 4 sms viene già in studio col cellulare in mano per recitare la parte del sedotto e abbandonato, però IN GENERALE che in età adulta si possa valutare una persona sulla base delle emoSSSSSioni trasmesse durante una telefonata a me sembra raccapricciante.

Tipo che se avessi dovuto giudicare mio marito da una sola telefonata probabilmente avrei messo giù dopo 10 minuti e lo avrei bloccato da tutte le galassie, visto che è una persona che parla già poco in generale e che nello specifico ha un rapporto conflittuale col telefono. E mi sarei persa 16 meravigliosi anni insieme che benedico ogni santo giorno.

Perché, caspita, se a 40 anni pensi davvero di poterti fare un’idea valida o pensi di poterti fidare al 100% delle sensazioni che ti arrivano tramite uno smarphone poi non stupirti e non strapparti i capelli se non trovi nessuno e nessuno ti vuole perché, chissà, magari la persona giusta era una di quelle che ha già incrociato la tua strada ma alle quale non hai mai dato modo di farsi conoscere.

Video della puntata: Puntata interaValentina: “Sirius, volevo solo chiederti due cose”Valentina: “Gemma, ma tu che ne sai della mia vita?”Sirius: “Siete all’antica!”Gemma: “Continuate ad offendermi, io non sono cattiva!”Vito: “Roberta, per me sei una donna di cuore”Massimiliano si presenta per RobertaVeronica e Giovanni: “Abbiamo discusso, ma…” Maria: “Giovanni, vuoi continuare con Veronica?”Gianni: “Veronica e Giovanni, io non credo ad una parola!”Armando: “Quando ti vedevi con il tuo fidanzato…”Gemma: “Ho chiarito con Sirius”Gianni: “Veronica e Giovanni: un piano perfetto!”Roberta: “Giovanni, svegliati!”Armando: “Giovanni, attento: Veronica è pericolosa!”Valentina: “Non mi andava di vedere Angelo”Un ballo per Giovanni e Veronica Angelo: “Essere un bravo ragazzo non paga”Valentina: “Angelo, ma ti sei innamorato?”Tina: “Angelo, mi sembri esagerato!” – Patrizia: “Valentina sei stata aggressiva con Angelo!”

COMMENTI