Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 19/09/23

Isa Settembre 19, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 19/09/23

Voi sapete quanto io viva nel terrore che Ida Platano e Alessandro Vicinanza possano mollarsi e tornare nel parterre di Uomini e Donne ad ammorbarci con i drammi che ormai ci accompagnano dai tempi in cui Ida usciva con Sossio Aruta (sì, ogni tanto sento l’esigenza di ricordare che persino SossioSOSSIO – è riuscito a levare le tende dagli Elios, e pure a procreare, mentre c’è chi in quegli studi probabilmente ci farà piantare la lapide!), però, ecco… come dire… senza assolutamente voler fare l’uccello del malaugurio, eh… però io non è che li abbia proprio visti bene, bene, bene.

Uomini e Donne

Già questa estate abbiamo indirettamente assistito alle loro liti e riappacificazioni, debitamente esposte attraverso specifiche mosse social, che ci hanno fatto capire che il rapporto è traballante, poi andare d’accordo mentre si passa da un viaggio all’altro e da un resort all’altro non è propriamente difficile. Ma tra lui che si dice innamorato ma non convinto (nche senZo?) e lei che lo guardava tra l’annoiato e il pienoesondantecomeunfiumecheesonda, a me non hanno trasmesso delle vibes positivissime, eh.

Ma magari mi sbaaaaaglio. Anzi io DEVO sbagliarmi, perché loro devono restare insieme. Per sempre. Insieme. E lontani dagli Elios.

Uomini e Donne

In tutto ciò, comunque, da apprezzare Ida che poteva sfruttare l’apparizione su Canale 5 per promuovere la sua attività da parrucchiera, e invece è rimasta umile e si è presentata con delle extension probabilmente incollate dalla figlia di Sossio con la colla vinilica guardando un tutorial di Giovanni Muciaccia.

I teatrini tra Aurora Tropea, Elio Servo, Tina Cipollari e Gianni Sperti mi hanno già sbriciolato le ovaie al 19 di settembre. Se l’intenzione è di mantenere questo andazzo tutto l’anno ditemelo prima che inizierò a fare testamento.

A ‘sto giro, comunque, polemica più fastidiosa del solito perché davvero pretestuosa ai massimi livelli. Intanto dove sta scritto che due tizi per ballare a centro studio debbano avere per forza un interesse sentimentale quando tutti ballano con tutti da sempre e Maria è la prima a prendere giovanotti aitanti per far ballare le nonnine con le scarpe ortopediche?

Cioè c’è gente che è stata e sta in studio per mesi senza uscire con nessuno e ora il nostro problema è un balletto di 20 secondi?

E dove sta scritto che due che sono stati attaccati da Gianni e Tina non possano chiacchierare di Gianni e Tina durante un ballo? Ma che siamo sotto regime? Non si possono ledere le loro maestà?

Eccheppalle Gianny che quando non sa cosa cavolo dire se ne esce col mancato rIsPeTtO aLla ReDaZiOnE manco parlassimo di esseri infallibili sulla cui potenziale incapacità non si possano manco avere dei dubbi! IO PIENA. DAVVERO PIENISSIMA. E SIAMO ANCORA A INIZIO STAGIONE.

Non solo, ci fanno ascoltare ‘sto benedetto audio (del quale non fregava unaminchiadiniente a nessuno), non viene detto NULLA di grave (che poi per quanto mi riguarda se anche Elio e Aurora avessero passato tutto il ballo a sussurrarsi GiannieTinaMe*da non ci sarebbe stato comunque nulla di che disquisire, visto che è ovvio non avere in simpatia gente con cui hai appena litigato, e in ogni caso tutto ciò non cozza con gli obiettivi del programma), e nonostante questo si tira avanti oltre mezz’ora di puntata montando polemiche prive di ogni fondamento, di ogni logica, di ogni filo conduttore, di ogni interesse. Avete presente il niente? Ecco, il niente.

E la prossima volta che si tireranno in ballo le foto che una donna pubblica sul suo profilo per delegittimare i concetti che esprime io giuro che mi piazzerò una giornata davanti a internet per andare a tirare fuori gli scheletri nell’armadio che hanno TUTTI, perché anche basta con ‘sta solfa.

Sia chiaro, comunque, che fintanto che Aurora ed Elio continuano a rimanere lì, avendo ormai CHIARISSIMO qual è il ruolo che gli è stato attribuito e qual è il tipo di dinamica che ormai si creerà sempre intorno a loro, avranno la mia empatia solo fino ad un certo punto. Perché comunque è tv, le regole del gioco sono chiare a tutti, nessuno viene tirato con la forza. Quindi se hai ben chiaro il quadro di insieme e decidi comunque di rimanere lo fai consapevolmente, volutamente e a una certa anche ca*zi tuoi, ecco.

Siamo partiti bene quest’anno, comunque, non c’è che dire.

Video della puntata: Puntata intera –  Maria: ”La richiesta di Elio è legittima”Ida e Alessandro: vita di coppiaAurora: ”Con voi devo fare così!”Tina: ‘Elio stai lontano da me!”La conversazione tra Elio e AuroraLe conoscenze di MarcoL’invito di AuroraSilvio: ”Aurora mi ha trattato bene, non come…”Conosciamo Carmela

COMMENTI