Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 19/10/21

Mamma mia, oh, quando la cricca di quei 3/4 falsoni che DA ANNI (ANNI, CACCHIO, ANNI) pensano di fregare qualcuno raccontandoci che stanno cercando l’amore, quando sappiamo tutti BENISSIMO che l’unico amore ce l’hanno per quella cacchio di lucina rossa, si uniscono e fanno branco contro uno io tiferei per quell’uno anche se fosse il diavolo in persona, vi giuro.



Isabella Ricci ha smesso di piacermi già dall’inizio di questa stagione per le ragioni che ho già avuto modo di esplicitare nelle precedenti opinioni e che si riassumono nel fatto che la vedo interessata a percorrere la scia di diversi suoi predecessori. Ma IO (e in generale NOI telespettatori) possiamo criticarla, persino dame e cavalieri approdati quest’anno in trasmissione possono criticarla, ma sentire delle critiche nei suoi confronti da parte di gente che letteralmente VIVE IN FUNZIONE della partecipazione a Uomini e Donne, mi provoca tic nervosi e risate isteriche.

Cioè, mi spiego. Mettiamo caso che sia vero che la Ricci abbia una fanpage che in realtà non è una fanpage ma è una pagina gestita indirettamente da lei, e che utilizza per screditare altri personaggi senza doverci mettere ufficialmente la faccia, mettiamo caso fosse vero… ma io da Armando Incarnato devo sentirla l’indignazione? DA ARMANDO? Che ha un’ossessione talmente preoccupante per ‘sti social e per ‘sto programma da registrare e archiviare le chiamate con chiunque (per poi tirarle fuori se necessario ai suoi scopi), da sapere TUTTO di TUTTI, da sapere persino chi mette un like ad un commento contro di lui su qualunque profilo di qualunque social del pianeta?



O da Gemma Galgani la cui identità reale di signora timida e a modo di Torino, si è persa per sempre dentro gli studi Elios ed è stata sostituita in toto dal suo personaggio che ormai l’ha completamente divorata e dal quale non uscirà mai più fuori (e non oso pensare di che sostegno psicologico potrà aver bisogno se la trasmissione finisse)?

E devo sentire aprir bocca pure a Ida Platano che tra una frignata e l’altra per i presunti amori non corrisposti (che in realtà stiamo scoprendo trattarsi di poveri uomini SFINITI da cotanto sfracassamento di pal*e che mirano solo all’autoconservazione) ci rifila 46 codici sconto alla volta?



Ma siete ridicoli! Siete patetici! Fate ridere!

E poi guardali come si spalleggiano l’un l’altro, avevano proprio il sedere in fiamme di fronte ad una persona che comunque stava acquisendo sempre più centralità nella puntate e gli stava sottraendo un po’ del prezioso spazio a centro studio in cui sono abituati a raccontarci m*nchiate.

E anche tutta la manfrina di Gianni Sperti sul fatto che prima Isabella non avesse i social e ora ce li ha, E ALLORA? Insomma, ‘sta gente partecipa a Uomini e Donne, UOMINI E DONNE, che tradotto vuol dire che è gente che accetta di raccontare i propri limoni e le proprie scopate dopo pranzo su Canale 5, potrebbe mai trattarsi di gente riservata? O di gente non interessata alla visibilità e al business? E se anche prima Isabella avesse detto una cosa e poi fatta un’altra, E ALLORA? Chicaz*osenefrega visto che lì dentro ognuno, in primis i gemelli del destino che si sono aizzati oggi contro la Ricci, fa il cacchiocheglipare senza essere minimamente richiamato o sottoposto alla lapidazione in pubblica piazza?

Davvero, ripeto, a me Isabella non piace, penso sia esattamente come gli altri sotto tanti aspetti (già, però, il distinguersi per conoscenza della lingua italiana e che il solo fatto che esista provochi fastidio a Gemma, sono punti a suoi favore) ma doverla vedere lì, accerchiata da tutti questi cani bavosi e ringhiosi che volevano strapparle le carni di dosso perché ha osato invadere il loro territorio, è stato uno spettacolo orrido.

Nota finale per il limone di Gemma e Costabile. Ora qualcuno mi spieghi cosa mi*chia abbiamo fatto noi a Maria De Filippi e perché ci odia al punto tale da schiaffarci gli zoom dei due musi raggrinziti e non mandare in onda manco per sbaglio un bacio di tronisti e corteggiatori.

Per i tronisti la schermata nera con scritto che ‘L’esterna continua a telecamere spente immaginatevi voi cosa succede perché non vi facciamo vedere un ca*zo‘, per la Galgani inquadratura stretta pure sulle papille gustative.

Video della puntata: Puntata interaLa mummia sottochiaveGemma: Tina sei vestita come un abat jour”Esterna di Gemma e Costabile Tina: ”Mi disturba vedere due persone così adulte che si baciano in questo modo…”Gemma e Costabile: prove di coppiaPinuccia e Alessandro e le… farfalleIl bacio di Isabella e Massimo Isabella sotto attacco