Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 19/10/22

Isa Ottobre 19, 2022

Mammamia amisci, ma vogliamo parlare del mio cringiometro impazzito durante la visione della puntata odierna di Uomini e Donne?

Oddddddioooooooo, vi giuro che quando Alessandro Vicinanza, con Ida Platano seduta davanti a lui, ha detto “ho voglia di lei, ho voglia di lei dal tallone all’ultimo dei capelli“, ho rischiato il decesso istantaneo da eccesso di cringe!!!

uomini e donne

Cioèèèèèèèèèè ma VI PREGOOOOO! VI PREGOOOO! Ma cos’èèèèèèè, ma perchééééééééééééé??? Ma che roba è questa, ma le prossime puntate devo guardarle col respiratore accanto perché io per l’imbarazzo estremo vado proprio in apnea!

Puntata surreale, comunque. Come surreale è questa versione pezzotta di Beautiful che ci stanno rifilando tutti ‘sti soggettoni. Cioè sono sempre le stesse 4/5 persone che si rimescolano tra di loro come se l’universo maschile e femminile, per ‘sta gente, si riducesse a quei quattro cristiani che fanno parte del parterre. Loro vivono letteralmente dentro un acquario, loro respirano e si innamorano solo all’interno degli Elios, se li mettete fuori di lì iniziano a dimenarsi, perdono il respiro e possiamo cucinarceli al cartoccio.

Il premio figura di mer*a della giornata, comunque, lo vince Alessandro che è stato capace di essere in procinto di uscire dal programma con Roberta Di Padua per poi dichiararsi innamorato di Ida. E il tutto nel giro di 5 minuti di orologio.

Tipo che se, al suo “Ok, esco con Roberta“, Queen Mary li avesse fatti accomodare fuori che sarebbe successo? Questo grande ammmmore per la Platano non lo avrebbe mai rivelato e avrebbe passato le notti con Roby rimpiangendo le extension-ciglia di Iduzza?

Imbarazzante, tutto imbarazzante devo dire.

Imbarazzante Alessandro che ha bisogno che la De Filippi gli imbocchi i discorsi per decidere cosa fare della sua vita, e imbarazzante anche il fatto che non fosse innamorato di Ida quando ci stava insieme ma si sia innamorato ora anche “vedendo i suoi interventi in studio” (cit). CIOE’ CAPITO? Questo si è innamorato degli interventi di Ida che nel 90% dei casi sono sconnessi e incomprensibili. Ida che pensa ancora che paragonarla all’araba fenice sia un insulto.

Imbarazzante la Platano che continua con quell’atteggiamento spocchioso verso Roberta come se la Di Padua fosse la sfigata che raccoglie i suoi scarti quando – flash news – gli ex di Ida fino ad ora sono diventati ex per volontà esclusivamente loro, e imbarazzante anche la sua continua intromissione nei momenti di Alessandro e Roberta, intromissione totalmente fine a se stessa nel momento in cui, quando Alessandro poi si dichiara, dici di non provare niente.

E onestamente un po’ imbarazzante anche Roberta che intanto dovrebbe aver imparato che gli uomini che hanno avuto una storia con Ida in quel programma sono disfunzionali a priori, e quindi meglio farsela alla larga. E onestamente, se come lei stessa ha detto, aveva già il sentore che i pensieri di Alessandro fossero ancora rivolti verso la Platano, non doveva farsi incantare da ‘ste benedette 100 rose (che tra l’altro mi è stato ricordato che il Vicinanza vende fiori di mestiere, quindi a lui 100 rose costano quanto a me 10 caffè, e così viene meno anche la ‘clamorosità’ del gesto).

Io comunque davvero allibita. Allibita dalla ridicolaggine della situazione nel suo insieme, allibita perché mentre molti pensano che siano solo recite per stare a centro studio, io penso che invece DAVVERO queste persone entrino in una dimensione parallela e si sentano DAVVERO di vivere dentro un film del quale sono protagonisti, cioè loro per me provano emozioni veri (cit.) che però sono totalmente influenzate e veicolate dal programma, loro la realtà vera non riescono più a distinguerla dalla realtà degli Elios e non so se sotto questo aspetto mi generino più tenerezza o inquietudine.

In tutto ciò SIA MESSO AGLI ATTI che Ida oggi 19 ottobre (registrazione del 30 settembre) ha detto di NON provare NIENTE per Alessandro. Ricordiamocelo, segniamoci la data e teniamo conto di questa netta affermazione in vista delle puntate successive, eh.

Perché qui sono pure capaci di mistificare il fatto che la Platano nel giro di una manciata di mesi abbia pianto per Marcello, detto ti amo a Diego e poi dichiarato amore eterno a Riccardo, quindi serve tenere traccia di tutto in vista di quello che andrà in onda nel futuro prossimo.

Video della puntata: Puntata interaPinuccia e il truccoRoberta: ”Alessandro mi consideri un ripiego?”Ida: ”Roberta non uscire coi miei ex se…”Maria: ”Alessandro vuoi uscire dallo studio con Roberta?”Alessandro: ”Non sono pronto per una relazione” Maria: ”Alessandro sei innamorato di Ida?”Alessandro: ”Amo Ida..”Roberta: ”Alessandro mi hai preso in giro!”

COMMENTI