Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 19/12/24

Isa 19/12/2024

article-post

Allora, sicuramente Francesca Sorrentino non è stata fortunatissima in questa esperienza a Uomini e Donne perché non ha beccato corteggiatori né particolarmente interessati né particolarmente interessanti, e sappiamo tutti che in questo programma la differenza la fanno più i corteggiatori/trici rispetto al/alla tronista, nel senso che chi sta sul trono può essere la persona più simpatica e brillante della terra, ma se non scatta niente con chi ti corteggia, o se chi ti corteggia non è coinvolto, il trono in automatico non decolla.

La domanda che Francesca però dovrebbe farsi è: sono stata solo sfortunata a non avere corteggiatori interessati, o magari io per prima non faccio NULLA per fare in modo che dei ragazzi, che certamente non vanno a Uomini e Donne con lo scopo primario di cercare l’amore, questo credo sia ovvio, possano creare un feeling con me?

Insomma, parliamoci chiaro, Francesca fino ad ora è stato un mappazzo.

Ma proprio un mappazzone.

a woman is holding her chest and says sei pesante come un bisonte in a foreign language

Ha esordito con quella lettera sui suoi traumi e sul fatto che vuole pure sorridere (che già tu esordendo in quel modo mi hai appesantito), nell’ultima puntata noi abbiamo assistito ad un pippone INTERMINABILE per dei caspita di mancati auguri per il compleanno (salvo poi scoprire che lei per prima non sapeva la data di nascita di nessun corteggiatore), e anche oggi nel confronto con Francesco mi è piaciuta zero.

Ora, io non so di quale patologia soffra questo ragazzo, ma in generale di fronte ad uno che ti dice di avere un problema di salute, tu puoi stare lì a sbraitare e sbattere i piedi perché non ti ha richiamata prima della puntata?

Questa non è malattia, è disinteresse“, ha detto Francesca.

Una frase di una tale superficialità (e che dimostra una totale ottusità nel guardare solo a se stessa e a quello che le manca, fregandosene totalmente di chi ha di fronte) che sinceramente non so come Francesco non l’abbia mandata a quel paese in diretta.

Se io ti dico che sono stato male, e se peraltro si capisce pure (perché oggi in puntata si capiva) che non mi fa piacere che si parli di questo aspetto così privato e sensibile della mia vita in una rete nazionale, tu fai un passo indietro E BASTA.

Io non sindaco la malattia“, ha detto la Sorrentino, e invece l’ha sindacata eccome.

Perché non sei tu a stabilire quando una persona che è stata male si senta totalmente bene, non sei tu a stabilire quali debbano essere le sue priorità nel momento in cui si sente un po’ meglio, insomma è una persona che conosci a stento, che ti sta parlando di una cosa personale e privata, ma vorrai avere la decenza di non metterti al primo posto almeno di fronte a questo?

Sapete cosa? Che Francesca è evidentemente scottata dalla sua precedente relazione, è insicura, dubita di tutto e tutti e teme sempre che le persone nascondano una fregatura.

Il problema è che se tu vivi già questa diffidenza generale verso l’altro sesso punto 1 Uomini e Donne è il contesto PEGGIORE in cui potessi andarti ad infilare, punto 2 per risolvere certi traumi serve una figura competente ed esperta che non può essere Gianni Sperti.

a man with a beard and a suit is sitting in front of a camera and making a funny face .

Non so, ho la sensazione che se lei non farà un totale cambio di approccio, non farà uno switch rilevante proprio nel modo di porsi, questo trono resterà destinato ad essere la martellata sulle bolas che è stato fino ad ora.

E a me dispiace, perché io davvero avrei avuto piacere nel vedere Francesca felice, serena e libera da quella roba tossica che l’ha inghiottita in tutti gli anni migliori della sua vita.

In tutto ciò, comunque, io morta per quel Paolo che è fuggito per sempre.

a woman wearing glasses is laughing and giving a thumbs up on rai 1

Lui era una sòla EVIDENTISSIMA, ma sinceramente la fuga post bacio, l’addio tramite telefono e lo studio disertato anche solo per avere un confronto finale faccia a faccia mi hanno fatto ridere, lo ammetto.

Lui aveva paura di sporcare la sua reputazione, poverino.

a man and a woman are sitting next to each other and the woman is covering her face .

Vabbè, dai, colleghiamoci tutti su suo profilo TikTok che magari le sue motivazioni le spiegherà anche a noi facendo un video a petto nudo con il testo di una qualche canzoncina in tendenza (questo sicuramente gioverà alla sua reputazione).

Per il resto:

– io disprezzo, e lo ripeto DISPREZZO, queste signore che continuano a rendere rilevanti e a far sentire stocaz*o dei soggetti che dovrebbero pregare, implorare, farsi la processione a piedi nudi, per essere calcolati dall’altro ses*o.

Voi non avrete MAI la mia empatia quando verrete trattate come pezze da piedi, perché siete voi che permettete a questi soggetti di esistere.

Quando oggi Francesca ha deciso di ballare con Alessio Pili Stella, ed era tutta lusingata, dopo il comportamento di lui nella puntata precedente, tutta felice che lui ancora la pensasse e l’avesse inserita nella fascia 15/17 tra un pranzo con una dama e un aperitivo con un’altra, io davvero ho spalancato le braccia in segno di resa.

a man in a suit and glasses says viperissima dinanzi a questo io mi arrendo

BASTA.

Fate quello che vi pare ma poi non venite a frignare da noi perché NON VI VOGLIAMO SENTIRE.

– nell’oceano di miseria generale, io oggi ho anche sentito un quarto d’ora di quella Cristina, che con i suoi occhialetti da dottoressa in scienze politiche, stava lì a parlare con la massima serietà circa la coerenza di DIEGO.

DI DIEGO.

Cioè, ma tu puoi prendere sul serio uno con quella faccia, con l’espressione di Pippo di Topolino, che sta lì a dire CANDIDAMENTE che più se ne può tromb*re meglio è?

No, davvero, tu puoi prendere sul serio Diego?

Cioè se tu prendi sul serio uno come Diego – che al contrario di altri suoi amici pisellinomunuti non ha manco quella malizia, quella capacità di manipolare e fare giochini mentali, ma che è proprio ruspante nel senso più tragico del termine – il problema è più di Diego o tuo?

a woman with a microphone in her ear is talking to a man and the word pensaci is on her face

– nel trono di Martina De Ioannon a me nell’insieme piacciono tutti, mi piace lei, mi piace Ciro Solimeno e mi piace Gianmarco Steri, ognuno con i propri pregi e difetti, ovviamente.

Al momento confermo la sensazione che la sua preferenza sia per Gianmarco, sensazione rafforzata anche avendola vista in esterna con Ciro.

Ma non mi dilungherò oltre perché credo che a naso, visto il riscontro che sta avendo il trono, avremo ancora davanti diversi mesi per commentarlo, e dire e ridire sempre le stesse cose.

an older woman says it 's been 84 years in front of a monitor

Video della puntata: Puntata interaGianmarco: ”Martina, pensaci anche tu…”Esterna di Martina e CiroCiro: ”Martina? La sento mia e tu Gianmarco…”Agnese: ”Alessio, io gioco a carte scoperte…”Francesca: ”Marco? È stato molto presente!”Diego D.: ”Sabrina e Cristina, se non vivete il momento…”Francesca e le notizie shockFrancesco: ”Francesca, chiedo scusa. Sappi che…”

Video inediti: “Non mi sbagliavo…”

Potrebbe interessarti anche