Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 2/10/25
Isa 02/10/2025

Avevo già avuto questa sensazione dopo il suo primo intervento nella scorsa puntata, e oggi mi sento di confermare: a me ‘sta Sara Gaudenzi, aka nuova tronista di Uomini e Donne, non ha colpito positivamente (ovviamente ho tutto il tempo per cambiare idea, ci mancherebbe altro).
Boh, sarà che sono davvero troppi, troppi, troppi anni di Trono classico, sarà che inevitabilmente tutti ricordano già qualcuno che c’è stato prima di loro e sembrano emularlo, però a me Sara è sembrata tutt’altro che questa grande qUeEn originale e sovversiva, ma mi è sembrata, piuttosto, la classica fenomena uominiedonniana, per giunta partita già col suo bel personaggio creato a casa.
Perché sinceramente, va bene tutto, ma le sue uscite nei confronti di Flavio Ubirti a 10 minuti dall’inizio del trono, e quando ancora noi tutti abbiamo visto poco e niente, mi sono sembrate super caricate e poco spontanee.

Che insomma, Flavio sarà anche moscio, probabilmente lo è, ma semmai potremo lamentarcene tra qualche settimana, quando avrà fatto qualche esterna in più e avrà creato un po’ di confidenza con le corteggiatrici, ma se tu parti in quinta ad attaccarlo dopo 10 minuti, quando è anche normale che le prime esterne siano di chiacchiere e prime conoscenze, la sensazione che mi arriva è che tu voglia cavalcare l’onda delle critiche lette già nel web durante Temptation Island, e al momento dell’annuncio di Flavio come tronista, per ergerti proprio a paladina dei social.

Che tra l’altro, Sara si lamenta, si annoia, si addormenta, quello è moscio, va rianimato e bla bla bla, però non è che se ne va.
Uhhhh figurati lasciare lo studio mariano.

Insomma, se io conosco un tizio e da subito mi rendo conto che non fa per me, semplicemente non vado avanti.
A Sara Flavio sembra un morto di sonno? BENISSIMO.
Eliminati.
Perché se non ti elimini allora vuoi solo fare show, bella mia.
Anche perché non sei una Giulia De Lellis che doveva farsi notare da uno super montato e presuntuoso come il Dama tronista, tu sei una che sta sparando sulla Croce rossa rappresentata da un tizio che al momento non ha dato ragioni per scatenare un approccio aggressivo.
Sembra tutto così caricato e gratuito che in automatico mi puzza di artefatto.

Che poi fatemi ribadire un concetto: nel mondo non siamo tutti super esuberanti, brillanti e caricati a molla, eh.
Cioè anche le persone mosce e pacate hanno diritto di esistere, di cercare l’amore, e di cercarlo pure negli studi mariani.
E se guardate per benino la storia del programma, vi renderete conto che spesso sono stati proprio i “mosci e noiosi” a creare le storie più durature (ciao Marco Fantini, ciao Fede Gregucci, ciao Cristian e Valentina di due edizioni fa che nessuno vi dava ‘na lira e siete gli unici a non aver fatto il comunicato dopo pochi mesi).
Perché alla fine se fossimo tutti esaltati ed esibizionisti, ad approcciarci con altrettanti esaltati esibizionisti, che speranza di durata potrebbe mai esserci per queste coppie?

Per il resto:
– il tizio nuovo con cui è uscita Agnese De Pasquale a me sembra tipo il sosia di Guido Ricci, solo qualche anno più giovane
– Agnese ogni anno si ingrifa per il tronista di turno, prendesse un attimo di coraggio e si spostasse nel Trono classico, del resto avere un debole per i toy boy non è una colpa, basta essere onesti con se stessi e ammetterlo, la Galgani ad esempio lo ha fatto anni fa

– quel Francesco con la fluente chioma brizzolata non riesco a seguirlo nei discorsi o a prenderlo sul serio perché riesco a pensare solo al fatto che lui pensi di avere un fluido speciale che fa cadere ai suoi piedi ogni donna

– se Guido continuerà ad importunare Gloria Nicoletti è la volta buona che avremo una vera rissa in studio (e per rissa intendo che Gloria lo ridurrà in polvere e gli farà lasciare lo studio sotto forma di folata di vento)

– Emanuele Fiori nel corso di meno di un anno ha partecipato a tre programmi televisivi (Grande Fratello, Temptation Island e ora Uomini e Donne) ma verrà ricordato solo perché Cristiana Anania pensava fosse un figlio illegittimo di Rudy Zerbi

– Cristiana continua a ribadire che Jakub Bakkour è il corteggiatore più bello e sexy, e mi conferma che quindi non ci sono rischi che potremo mai contenderci un uomo
– quel Manuel che ha portato in esterna a me sembra esteticamente più carino di Jakub, per farvi capire, però la quantità di parole che riesce a pronunciare in due minuti, il fatto che proprio non prenda aria tra la fine di una frase e l’altra, che sia una macchinetta apparentemente sempre accesa ed in fibrillazione, me lo avrebbe fatto eliminare in tempi record

– Cristiana a Manuel aveva messo 6, comunque, eh. Che bello. Spero proprio che questa spassosissima cosa dei voti vada avanti fino alla fine.
Magari facciamo un bel crossover con Ballando con le Stelle, ed il giorno della scelta Cristiana ci rivelerà chi è il suo prediletto alzando la palettina.

Video della puntata: Puntata intera – Sabrina: ”Joseph, tra noi…” – Le conoscenze di Agnese – Gloria: ”Guido, è finita!” – Magda: ”Gemma, quindi hai visto…” – Esterna di Flavio e Denise – Denise e Flavio dopo l’esterna – Tatiana: ”Io e Arcangelo ci siam baciati” – Cristiana: ”Tra i miei corteggiatori c’è uno dei figli di Rudy Zerbi?” – Esterna di Cristiana e Manuel – Cristiana e Manuel dopo l’esterna
Video inediti: I commenti dopo la puntata









