Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 2/11/22

Isa Novembre 2, 2022

Oh, amici, sentite non mi interessavo a un trono giovane di Uomini e Donne dai tempi di Zelletta e Natalia (nel mezzo mi è piaciuta tanto anche la coppia composta da Giacomo Czerny e Martina Grado, ma lì più che il trono mi sono piaciuti loro fuori) quindi almeno una copertina a Federico Nicotera mi tocca dedicarla.

Nonostante la grande antipatia iniziale che mi ha provocato, devo dire che ad oggi (cit.) il suo trono mi piace e, rullo di tamburi, sono persino curiosa di leggerne le anticipazioni, roba che davvero non capitava da un’infinità di tempo.

Inutile dire, come ho già scritto in altre opinioni, che la cosa che più mi ha stuzzicato nel trono di Federico è stata notare l’interesse, per me molto palese, del tronista verso una delle sue corteggiatrici, Carola Carpanelli.

Quando un tronista è davvero interessato alle sue corteggiatrici, o almeno a una di loro, già ci sono le basi per un trono almeno decente. Se a questo aggiungiamo che il tronista in questione ha la capacità di formulare pensieri in un italiano comprensibile, e che la corteggiatrice preferita è una ragazza molto introversa e poco incline alle dimostrazioni, che quindi lo fa rosicare per bene, beh, il mix per la mia ship da film adolescenziale americano è assolutamente servita.

uomini e donne

Oggi, comunque, abbiamo introdotto un nuovo personaggio nella serie, questa Lucrezia che è praticamente venuta fuori mettendo insieme i geni di Rama Lila Giustini, Chiara Rabbi, Soraia Ceruti e pure Eliana Michelazzo pre botox.

Lucrezia si è presentata in studio con uno stivale glitterato infilato dentro un pantalone che tutto avrebbe richiesto come calzatura abbinata, meno che quello stivale glitterato. Ecco, se pure lei alla fine diventerà influencer e ci consiglierà come vestirci sarà la volta buona che mi deciderò ad espatriare.

Anyway, Lucrezia ha seguito il trono da casa e ha visto ciò che praticamente tutti abbiamo visto, e cioè che a Federico piace Carola e che i baci con Alice Barisciani sono tipo quelli che Zelletta dava a KlaudiaconlaK (con la differenza che Zelletta, almeno fisicamente, mi sembrava più attratto da Klaudia di quanto il Nicotera non mi sembri attratto da Alice).

Dal piglio e dal carattere diciamo che Lucrezia mi sembra una antagonista di Carola più credibile rispetto ad Alice, però tutto il discorso sui 20 anni di Carola e i 30 anni suoi mi ha messo un’ansia che AIUTO.

Cioè Lucrè, hai 30 anni, mica 90, ma che è! Io ad esempio ad andare in discoteca mi rompevo le pal*e anche a 18 anni, ci sono sempre andata per convenzione sociale ma non mi piaceva, così come conosco tante persone over 40 che fanno più serate dei ventenni quindi dire “con Carola puoi andare in discoteca, con me no!” non ha alcun senso. Chi lo ha detto che tutti i ventenni campano in discoteca e che tutti i trentenni campano di tisanina e divano?

E il discorso della futura genitorialità? Cioè, boh, io non so cosa sia preso alle corteggiatrici di quest’anno, ma questo prospettare voglia di gravidanza a gente che si conosce da 5 minuti per me è folle, sinceramente. A parte che, anche qui, ci sono tante ragazze giovanissime che vogliono diventare madri e tante donne più adulte che NON vogliono diventare madri (e quindi il discorso dell’età lascia sempre il tempo che trova), ma poi qui state parlando di una conoscenza superficiale che inizia in un contesto artefatto, tutti gli altri discorsi ve li affronterete a tempo debito, santoddio!

Cioè un conto è dire “sono una persona che nella vita sa già che non vorrà mai figli“, allora quello è giusto dirlo perché magari per il potenziale partner invece è un elemento importante che ti può anche far decidere di non proseguire una frequentazione se già di base si hanno prospettive diverse, ma farne un discorso di ventenni/trentenni e dire che se sceglierà Carola e durerà due mesi la sua sofferenza sarà limitata, mentre se sceglierà Lucrezia e durerà due mesi la sofferenza sarà maggiore perché lei avrà perso tempo nella ricerca di un potenziale padre della sua prole a me pare abbastanza allucinante, ecco.

Sul fronte Lavinia Mauro la sensazione che ho avuto oggi è che lei sia presa dal roscio Alessio Corvino molto più di quanto io non avessi capito, e, al contempo, la sensazione è che invece a lui freghi poco, molto poco.

So che l’atteggiamento di Lavinia a molti non piace e che la sua ‘ansia’ ad alcuni crei disturbo, invece io sento molta empatia verso di lei e spero davvero che non vada incontro alla classica fregatura uominiedonniana perché secondo me di base è una ragazza molto dolce che sente il bisogno di un partner che, tra tutte le altre cose che fa un partner, la accompagni anche nelle sue difficoltà e le dia un appoggio per superarle. Insomma, vedete di non fare gli stron*i con la mia tronista col ventaglietto perché divento NERA.

uomini e donne

Fronte Over: io ancora pervasa da quintali di cringe per quell’abbraccio totalmente SENZA SENSO tra Ida Platano a Federica Aversano. Falsissima la Platano a darglielo e falsa pure Fede ad accettarlo. In realtà loro si detestano PALESEMENTE e se Riccardo Guarnieri fosse davvero passato a corteggiare la Aversano, Ida avrebbe continuato a rilasciare intervistine al vetriolo, altroché.

Per quanto riguarda il tizio con la claustrofobia da camerino io devo dire in tutta onestà che più che da lui sono rimasta scioccata dalla dama bionda, Stefania, che pur di ritagliarsi un blocco in puntata ha sentito la necessità di smerd*re totalmente aggratis un’altra persona.

Ma avrei capito fosse uno di cui eri presa e che ti aveva ferita, avrei capito l’irrazionale voglia di vendetta verso chi ha giocato coi tuoi sentimenti, ma con questo tizio lei era uscita mezza volta, ma per quale motivo esporlo a questa lapidazione in pubblica piazza? Ma questa è gente che davvero pur di avere quella caspita di telecamera puntata addosso per 5 minuti farebbe qualunque cosa.

Che poi occhio a fare i giustizieri della notte perché la ruota gira, cara Stefania. Io sono certa che TUTTI, fuori da occhi e orecchie indiscreti, dite le peggio cattiverie sul programma (cosa che poi è anche una cosa abbastanza umana, la gente parla e sparla in qualunque ambiente), e se poi un domani troverai anche tu la Stefania di turno che andrà a raccontare tutto alla maestra come la metteremo?

Video della puntata: Puntata interaFederica e Ida: l’abbraccioSandro e il ”Benservito!” Raffaele e i suoi approcciEsterna di Federico e LucreziaLucrezia: ”Federico tra Carola e Alice temo…”Esterna di Lavinia e AlessioLavinia e Alessio a muso duro

Video inediti: Rivelazioni inaspettate

COMMENTI