Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 2/12/21

Vabbè, dai, negli ultimi giorni abbiamo avuto puntate di Uomini e Donne così tanto orgasmiche grazie a Marcello Messina (Marcyyyyyyyyyy mi manchiiii, mi maaaaaanchi, posso far finta di star bene ma mi maaaaaaaaanchi), Isabella Ricci e queen Tina Cipollari, che la puntata moscia di oggi ci è quasi servita per rifiatare, mettiamola così.



Ho scelto di aprire l’articolo con la foto dell’esterna tra Matteo Ranieri e Giada perché in primis finalmente abbiamo visto un Matteo più sciolto, alla mano, in qualche momento pure simpatico (la nonna che gli abbassava i pantaloni LOL), e poi perché Giada mi ha fatto una bella prima impressione, cioè mi è parsa una ragazza molto caruccia e semplice, per quanto possa essere semplice una che fa i provini per Uomini e Donne, ovviamente.

E’ chiaro, parliamo di prime impressioni che valgono poco e niente, e magari alla fine Giada sarà le peggiore tra le bevitrici di tisane in circolazione, però mi è sembrata un’esterna carina, normale, che dà un po’ l’idea di quelli che sono i primi appuntamenti tra ragazzi che si conoscono anche fuori dagli Elios (perché sì, so che è assurdo, ma la gente si conosce e si innamora anche senza raccontarlo settimanalmente a Tina Cipollari e Gianni Sperti).



Lo stesso non posso dirlo per l’esterna con quella Martina. A parte che Martina ha 19 anni e ne dimostra 35 (ma, raga, maccheccaz*o è successo a queste nuove generazioni, io a 19 anni sembravo uscita da Disney Channel e queste sembrano uscite da tre divorzi e due mutui), a parte che a livello estetico mi ricorda almeno 20 persone (un po’ Clizia Incorvaia, un po’ Soleil Sorge, un qualcosa pure di Lidia Vella, tanto per dire le prime che mi sono venute in mente), ma poi l’atteggiamento in esterna, da figona, fatalona, finta disinteressata che ti tratta con sufficienza, atteggiamento studiato dal capitolo 1 del manuale delle wannabe De Lellis, mi ha fatto sentire una puzza di fintume che già me la vedo, Marty, tra qualche anno a parlare di chimica artistica nella casa del Gf Vip.



Anche qui, comunque, parliamo di impressioni superficiali, sia chiaro. Magari alla fine Martina si dimostrerà la più seria, la più matura e a fine trono ringiovanirà come Benjamin Button e dimostrerà finalmente i suoi 19 anni.

Per il resto:

– ma qualcuno mi spiega CHEMMINC*IA c’entra Luca Salatino nella storia di Ida Platano e Diego Tavani? Ma perché quella gli telefona di notte, quell’altro manda il messaggio, ma che è il giudice di pace? E’ lo psicologo che fa terapia di coppia? Ida e Diego si divertono a giocare a parO e disparO con lui? Boh, non comprendo. Anzi sì, comprendo ancora di più che Salatino è il nuovo fetish della DeFy, gli fa fare tutto, va bene tutto, lo interpella per tutto, un altro po’ pure Pinuccia e Alessandro se avranno bisogno del terzo per giocare a burraco chiameranno lui che apparirà anche nelle loro esterne;

Diego è il falsone che è, ma Ida si riconferma a tutti gli effetti una irriducibile e inossidabile componente della Combriccola.

Ora, siamo tutti d’accordo che Diego abbia pestato una mer*a, che abbia palesato la sua voglia di non schiodarsi dallo studio manco a pedate e bla bla bla, però se tu sei così presa e se addirittura gli hai detto, e scritto, di amarlo (e hai 40 anni e un figlio, non 13 anni e i brufoli) com’è che adesso hai chiuso così nettamente ‘sto capitolo? Capisco l’incazzarsi, capisco il non voler uscire dal programma con lui (cioè, lo capisco in rapporto alla realtà parallela uominiedonniana, ovviamente) ma questa chiusura totale (che peraltro la Platano non ha mai avuto, considerato che ha frignato per i suoi ex finché quelli proprio non sono spariti dal suo raggio d’azione), mi fa dedurre l’ovvio e cioè che se lui era falso nei sentimenti per lei, lei lo era altrettanto nei sentimenti per lui. Ma nessuno che lo faccia notare, eh, shhhhhhhhhh muti, tutti zitti e asserviti che Ida ce serve e fa ascolti;

Gemma Galgani adocchia potenziali nuovi figuranti anche mentre ha il Covid ed è collegata via Skype. Ditemi se questa non è piena, assoluta e totale dedizione al lavoro.

Video della puntata: Puntata interaDiego: ”Ida ti parlo a cuore aperto…”Esterna di Alessandro e PinucciaAlessandro, Pinuccia e ”l’amicizia rinforzata”Tina: ”Luigi, per la tua salute, non avere ripensamenti…”Esterna di Matteo e GiadaEsterna di Matteo e MartinaMatteo, Martina e Giada dopo la prima esterna Il ballo di Tina e del cavalier Nicola

Video inediti: Ci si mette in gioco