Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 20/01/26
Isa 20/01/2026

Scusate, so che è una cosa secondaria, ma mi fa sempre riderissimo.
No, dico, ci avete fatto caso che, a parte il momento della scelta di Flavio Ubirti, tutto il resto della puntata vista oggi è stata registrata il giorno dopo e hanno ri-fatto quella roba di far vestire tutto il parterre, tronisti e opinionisti allo stesso modo, per farla sembrare un’unica puntata?

Mi uccide pensare a sti poracci che si sono dovuti rimettere quelle maglie puzzose di sudore, si sono dovuti rifare trucco e parrucco identici al giorno prima per dare l’idea di una puntata che continuava, e poi però c’era Gemma che ogni due secondi continuava a ripetere: “No, perché nella scelta di IERI, no, perché comunque nella puntata IERI con Flavio“, vanificando del tutto il sacrificio di 30 persone intorno a lei che puzzavano ancora dal giorno prima.

Vabbè, cavolate a parte, continuo a non capire il senso di aver spezzettato questa scelta, che conoscevamo da oltre un mese e su cui, parliamoci chiaro, non c’era manco troppo hype, ma eccoci qua.

Che dire, sul trono di Flavio ho già detto tutto nella mia ultima opinione al riguardo, mi limito a fare i migliori auguri alla coppia, lui e Nicole Belloni sono esteticamente stupendi, e secondo me hanno anche dei caratteri che potrebbero amalgamarsi bene e funzionare per una storia fuori.
Detto questo, però, se devo basarmi unicamente su ciò che si è visto nel programma, e soprattutto sulle parole usate dal tronista durante la scelta, beh… a me ha dato la sensazione che Flavio fosse più attirato da Martina Caradomone, che abbia valutato che fossero caratterialmente incompatibili, e ha aspettato che Nicole gli dimostrasse quel qualcosa in più per buttarsi su di lei.
Questo è quello che mi è arrivato ascoltando i suoi discorsi a Martina e Nicole, e che tra l’altro mi “fila” rispetto all’interesse che avevo notato per la Cardamone, sempre però frenato dalla richiesta di dimostrazioni da parte di lei, e dai dubbi sul suo carattere.
Anyway, non penso Flavio fosse innamorato di nessuna, e se anche avesse fatto una scelta un po’ più razionale, è perché comunque dall’altra parte non c’era niente di esageratamente forte.
Quindi, inZomma, tanti auguri a Flavio e Nicole, il trono alla fine è una stupidaggine, la prova vera arriva adesso, in bocca al lupo ragazzuoli!

Per il resto:
– fatico ad esprimere il mio livello di insofferenza verso Mario Lenti.
Gemma, che vi piaccia o no, è parte del Trono over, c’è sempre stata, sempre ci sarà, e alla fine in questi quasi due decenni ci ha regalato una quantità di momenti trash, di meme e di frasi ikonike per i quali io in fin dei conti posso accettare il suo vivere di rendita.
Quello che non accetto è un personaggio così moscio, poco carismatico, IMMOTIVATAMENTE pieno di sé e proprio NOIOSO, raga, è NOIOSO, come Mario, che vuole campare della luce riflessa gemmica.

Ma almeno l’orrido Gabbiano era PIENO di carisma, io poi lo detestavo, eh, però almeno mi scatenava quella voglia di commentarlo negativamente.
Marco Firpo è nel mio cuore e sempre lo sarà, uno dei cavalieri migliori di sempre, best ex fidanzato gemmico ever.
Ma persino Gianluì con i problemi di flatulenza era molto più carismatico di sto bradipo esanime che vogliono rendere rilevante adesso.
Mario non è manco furbo, non è manco bravo a fare i giochetti, richiama quella Isabella di cui evidentemente non gli frega niente, scrive a Cinzia Paolini per fare il provolone quando lei è fuori dal programma, ma la IGNORA quando lei torna nel parterre, e viene espressamente chiesto se qualcuno sia interessato a lei, perché uscire con Cinzia gli rovinerebbe l’immagine (oggi è stato stanato e ha dovuto cambiare strategia) (ma quale immagine poi, boh)… è NOIOSO, NO I O SO, non mi fa nemmeno arrabbiare al punto da insultarlo, è proprio un personaggio insulso, impalpabile, totalmente incolore e insapore.

Gemma oggi era all’atto secondo scena terza della sua personalissima pièce teatrale, oggi (puntata registrata un mese fa) Mario era un pagliaccio, una brutta persona, uno che su di lei non potrà più contare, mentre l’altro ieri stava a Verissimo a dire che lui è altissimo, purissimo e levissimo e che si sente fidanzata.
Niente di nuovo, film già visto, andiamo avanti per carità.

– Cristiana Anania è l’ennesimo, plateale, esempio, di come quando sei di fronte ad una scelta, e hai da una parte una persona che ti dimostra attenzione, interesse, cura, e dall’altra uno che ti urla in faccia, scappa e fa l’isterico ogni 10 minuti (e no, dire di essere innamorati non giustifica, semmai aggrava), alla fine sceglierai il secondo.
E poi, dopo qualche tempo, quando la passione si sarà sfogata, e quando quelle liti non saranno più elettrizzanti ma diventeranno sfinenti, sarai triste e ti lamenterai di essere sfortunata in amore.
Ma è davvero sfortuna, o dobbiamo semplicemente imparare a farci trattare bene sin dal primo istante?

Video della puntata: Puntata intera – Flavio sceglie Nicole – Flavio e Nicole: i primi momenti dopo la scelta – Gemma e Mario: il confronto – Mario: ”Gemma, non chiederti cosa sto qui a fare io, chiediti..” – Isabella: ”Mario, sono una donna cerebrale…” – Esterna di Gemma e Mauro – Mauro: ”Mario? Furbo e intelligente…” – Esterna di Cristiana ed Ernesto – Cristiana ed Ernesto dopo l’esterna – Esterna di Cristiana e Federico – Cristiana e Federico dopo l’esterna








