Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 20/05/25

Isa 20/05/2025

article-post

E niente, Uomini e Donne purtroppo si riconferma, in versione macroscopica ed in tinte decisamente trash, uno spaccato reale di come purtroppo vanno le cose nell’ambito delle relazioni interpersonali.

E oggi, quando Agnese De Pasquale, dopo la puntata precedente in cui era stata trattata in modo pessimo da quell’Enrico Molari, è entrata in studio e ha iniziato ad attaccare a raffica Marilù, ho proprio avuto la conferma che le dinamiche del programma rappresentano molto, ahinoi, le dinamiche della vita reale.

Perché purtroppo il più grande difetto di noi donne, e che gioca tutto a vantaggio dei pisellinomuniti, è quello di vivere di competizione femminile.

Raccontiamocela come vogliamo, ma questo è.

a nun wearing glasses and a nun 's robe says " molto sincera "

Sì, ok, non faccio di tutta l’erba un fascio, ci saranno sicuramente le dovute eccezioni, ma purtroppo più mi guardo intorno più noto come fin troppo spesso i pisellinomuniti la passino liscia perché le donne da loro prese per il chiulo sono più impegnate a farsi la guerra l’una con l’altra che a coalizzarsi verso il vero ‘colpevole‘ dei comportamenti discutibili.

Cioè, Enrico sta in intimità con Agnese, l’indomani si vorrebbe bombare anche Marilù e oggi, invece di vedere entrambe agguerrite contro di lui, abbiamo visto l’una discutere con l’altra con la bava alla bocca, mentre Enrico stava lì, seduto, zitto, come se lui non c’entrasse nulla con la vicenda.

a woman in a blue and black dress is making a funny face with the caption viperissima

E so che questa cosa farà soffrire molto i nostri opinionisti che hanno in evidente simpatia la De Pasquale, ma in realtà è stata proprio Agnese ad essersi seduta sulla seggiola e ad aver iniziato a mitragliare di parole e velate insinuazioni Marilù, eh.

Perché è inutile che Gianny attacchi Marilù dicendole che “non mi aspetto che una donna sottolinei che un’altra donna ha avuto dell’intimità dopo un giorno, quasi per darle della facile” perché:

PUNTO PRIMO, Agnese si è seduta a centro studio e ha iniziato lei per prima ad elencare tutte le ‘frequentazioni’ di Marilù (sì, dandole indirettamente delle facile, la De Pasquale le parole le usa bene, non fa accuse dirette, ma elencando tutti i cavalieri con cui la dama si è interfacciata era chiaro dove volesse arrivare).

PUNTO SECONDO, Marilù si è limitata a rispondere ad Agnese che stava giustificando il suo essere andata oltre con Enrico dopo due appuntamenti, dicendo alla dama che “tu non sei andata oltre perché a te non piaceva, mentre a me sì!“.

a close up of a woman wearing glasses and making a face .

Cioè, un conto è se Marilù dal nulla avesse sottolineato che lei non è abituata ad avere intimità dopo i primi appuntamenti, frecciando così la De Pasquale, ma le cose non sono andate in questo modo, e di fronte ad una che mi dà della falsa e della non interessata perché non mi smollo dopo due appuntamenti, sarò libera di dire che magari io posso essere interessata ad un uomo e non volerla comunque smollare subito?

a man wearing sunglasses and a red jacket has the word posso written on his face .

Che poi, boh, Agnese non vuole nascondere nulla, dice le cose come stanno, però è da due puntate che giustifica questa intimità con ‘sto Enrico, EBBASTA figlia mia!

L’hai fatto? Lo volevi fare? Vuoi fare quella che non ha problemi a dire di aver fatto le cose che ha fatto perché le donne bla bla bla bla bla e le mamme non devono vergognarsi e bla bla bla bla? BENISSIMO, SONO DALLA TUA PARTE.

Ma poi non ammorbarci l’esistenza per giustificarti ogni due frasi, e cercare di dare chissà quale particolare valore emotivo e morale a quello che è stato semplicemente un sano e normale momento di ingrifamento, del quale peraltro a noi non frega una mazza!

a man singing into a microphone with the words dopo una certa basta written on the bottom

Marilù, in tutto ciò, dovrebbe darsi una svegliatona pure lei, eh, perché il soggetto Enrico è così tristemente basico che non serve chissà quale indagine approfondita per capire che se Agnese gli avesse lasciato la porta aperta, lui avrebbe tentato di bagnare il biscotto un po’ a destra e un po’ a sinistra.

Non c’è nessun interesse più forte per te, Marilù cara, se avesse avuto un interesse forte avrebbe LUI chiuso il discorso con Agnese, e se avesse avuto un interesse forte avrebbe risposto in maniera chiara e netta alle ripetute domande di Queen Mary sulla sua preferenza, senza fare le supercaz*ole acrobatiche in cui si è cimentato oggi per cercare di tenersi sempre qualche spiraglietto aperto da entrambe le parti.

a man is standing in front of a crowd and talking to another man on a television show .

Che poi, Agnese cara e Marilù cara, ma voi davvero volete ancora sprecare fiato per uno che vi paragona a delle carte da giocare?

a man wearing a black jacket and a necklace with a crescent moon on it

E tu, Agnese, così intelligente e dialetticamente superiore a 3/4 dello studio, ti fai venire il fuego con uno la cui più grande riflessione dopo averti vista in tv è che sembravi vecchia e tozza?

Io sono sconsolata, davvero.

Perché questo Enrico non è altro che una sorta di Giovanni Siciliano, che a sua volta è una sorta di Mario Cusitore e così via via potremmo menzionare tutti i casi umani che si avvicendano da anni in questa trasmissione, e che esistono proprio perché ci sono le Agnese e Marilù di turno che, come furono qualche mese fa Margherita e Morena, sprecano più fiato a cercare di prevalere l’una sull’altra, che a sotterrare chi le tratta come oggetti intercambiabili.

a group of people are sitting next to each other in front of a tent and a woman is looking at the camera .

Per il resto:

Valentina Vitale sarà pure lì per sponsorizzare il suo brand come testimoniato dalle utilissime (*dorme* *russa*) chat portate dal Pily Star la volta scorsa, ma intanto, ridendo e sponsorizzando, si è trovata un bel ragazzo con cui mangiare sushi e bere vino al tramonto.

Per Luana, sempre ex di Alessio Pili Stella, oggi è arrivato un bel ragazzo, più giovane di lei, e che ha deciso di tenere… ed il Pily Star, in tutto questo, cosa sta concludendo, di grazia?

No, perché lui quando si tratta di giudicare la veridicità degli altri è sempre agguerrito e con gli occhi più spiritati del solito, ma lui DI PRECISO, in questo bell’anno pieno passato agli Elios, cosa ha combinato?

No, perché tutti falsi, tutti lì solo ppppe telecammmmere, ma alla fine quello che sta facendo la muffa negli studi della TiBBBBurtina è proprio lui, che ogni volta che sembra che le cose con qualcuna possano vagamente andar bene e diventare serie, BOOOOOM, trova il cavillo che rende impossibile la prosecuzione della frequentazione!

a woman says maria per me e un grande pagliaccio

– i finali di stagione non sono mai particolarmente esaltanti, ma sinceramente concludere l’anno con queste puntate INFINITE in cui Arcangelo parla INFINITAMENTE ripetendo all’INFINITO le stesse cose INFINITE, ed in cui io perdo l’attenzione alla terza frase, è una roba di un sadico, ma di un sadico, che Queen Mary deve proprio odiarci profondamente per rifilarcele senza tregua.

Noi qui, agonizzanti, dopo un anno fatto di tronisti che chattavano di nascosto con le corteggiatrici, di quelle che avevano il fidanzato nell’armadio, un anno di giri in Smart, di balletti di Peppuzzo, di inesauribili lacrime di Sabrina, dell’addio alla nostra regina De Santi… e loro A MAGGIO ci piazzano puntate su puntate su puntate, con parole su parole su parole di Arcangelo&Friends?

a woman in a red shirt is laughing and says siete sadici

Che io davvero vorrei fare un sondaggio tra gli spettatori e capire CHI continua a seguire i loro discorsi dopo i primi 5 minuti, perché io sono CERTA che tipo ieri le tv degli italiani abbiano parlato a vuoto mentre tutti, dopo i primi 10 minuti, ci siamo messi a fare altro, tenendo il sottofondo per abitudine e fedeltà mariana, ma senza seguire una parola di quello che effettivamente veniva detto.

Quando tra 10 giorni saremo qui a disperarci perché ci mancherà il nostro appuntamento uominiedonniano quotidiano, ripensiamo ai blocchi di Archi&Friends, questo ci aiuterò sicuramente a soffrire di meno.

two women are sitting next to each other and one of them is wearing a black lace top .

Video della puntata: Puntata interaGemma: ”Arcangelo, nell’ultima uscita…”Marilù e Enrico: il confrontoEnrico: ”Marilù, Agnese mi interessa ancora…”Valentina: ”Emanuele mi piace molto!”Gemma: ”Marco è un bell’uomo…”Un cavaliere per LuanaAdotta un Amico: Bart

Potrebbe interessarti anche