Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 20/10/22

Isa Ottobre 20, 2022

Ma quanto è bella Lavinia Mauro, scusate? Cioè io con i primi piani che le hanno sparato durante la puntata di oggi di Uomini e Donne la guardavo proprio incantata, la trovo  b e l l i s s i m a!

Capelli stupendi, labbra stupende, bellissime mani, carnagione delicatissima e una femminilità incredibile e innata nei movimenti. Tra lei e Federica Aversano io penso davvero che, in quanto a bellezza, questa tornata di corteggiatori sia stata proprio fortunata.

Mi è piaciuto anche che per qualche minuto si sia parlato dei problemi d’ansia di cui la tronista soffre, tra il caso Bellavia al Grande Fratello Vip 7 e questo accenno agli attacchi di panico/ansia a Uomini e Donne, sono contenta che il tema della salute mentale inizi ad essere portato anche nei programmi popolari (che alla fine della fiera, parliamoci chiaro, sono quelli che raggiungono il maggior numero di spettatori) e che magari pian piano si possa iniziare a smetterla di vedere le persone che soffrono di qualche disturbo di questo genere come quelle che si “inventano le malattie” o come quelle che “se stanno male perché non si chiudono a casa o nello studio di uno psichiatra“.

La strada è lunga, l’ignoranza (ANCHE LA MIA, lo scrivo maiuscolo perché sono la prima ad ammettere le mie scarse conoscenze in merito) è tanta, quindi ogni piccola mollichina può fare sostanza, ecco.

L’esterna tra la tronista e Alessio è stata un’esterna carina, il ragazzo è riuscito a mettere Lavinia a suo agio e il bacio mi è sembrato un bel bacio sentito. Ovviamente siamo alle prime battute, ma direi che per il momento il trono della Mauro ha tutti gli ingredienti per funzionare visto che i protagonisti sò tutti gnocchi (Alessio non è il mio tipo ma è oggettivamente un bellissimo ragazzo, Francesco per me stupendo), dell’interesse sembra esserci, abbiamo già il proverbiale dualismo tra i due corteggiatori quindi, insomma, al netto di tutte le critiche che leggo verso il Trono classico devo dire che a me, per ragioni diverse, questa tornata di troni non sta dispiacendo.

Poi, ovvio, se si fa un paragone coi vecchi troni del passato è un confronto impietoso, ma ormai il vecchio Trono classico non esiste più, Uomini e Donne E’ il Trono over, i giovani sono semplicemente un’appendice dei nonny che sono i veri protagonisti, e di questo bisogna prendere atto.

Sulla tarantella tra Alessandro Vicinanza, Ida Platano, Roberta Di Padua e lo spirito di Riccardo Guarnieri che aleggia in studio anche quando è fisicamente assente, credo di aver già detto tutto ieri. Aggiungo solo che sentire la Platano ripetere quanto zero le interessi del Vicinanza, quanto zero provi per lui e quanto zero sia interessata ad una storia con lui, mi fa venire le risate isteriche se penso a tutte le notizie uscite fuori negli ultimi giorni.

Il signore che esce con Gemma Galgani ha una pazienza invidiabile perché un altro al posto suo oggi avrebbe preso la sedia con Armando Incarnato sopra e l’avrebbe lanciata dagli Elios a Viterbo senza passare dal via.

Non solo Armando continua imperterrito a fare l’opinionista (col benestare della conduttrice, ahinoi), ma per giunta ha quel modo provocatorio e arrogante di approcciarsi alle persone che io davvero mi stupisco di come i suoi interlocutori riescano a mantenere la calma.

Che poi, ma SE ANCHE a Roberto non fregasse nulla della Galgani (come se poi alla Galgani fregasse qualcosa di qualcuno che non abbia la forma di una telecaMMera) e volesse solo sfruttare la situazione per riguardarsi su Canale 5 e farsi riconoscere dal panettiere, ma è Armando Incarnato la persona che si trova nella posizione di fargli una predica? CIOè LUI? MA DAVVERO? MA SIAMO SERI?

Video della puntata: Puntata interaArmando: ”Alessandro ora come fai ad andare avanti?”La disperazione di RobertaIda: ”Stasera esco con Alessandro!”Gemma e Paola: lo scambio di battuteRoberto e le sue scelteMaria: ”Roberto nessuno crede che ti piaccia Gemma!”Lavinia: ”I miei attacchi d’ansia…”Esterna di Lavinia e AlessioLavinia e Alessio dopo il primo bacio

Video inediti: Lavinia dopo il primo bacio

COMMENTI