Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 20/10/25

Isa 20/10/2025

article-post

Ma vi ricordate quando, secoli fa, fu un introdotto il Trono over a Uomini e Donne ed eravamo tutti spiazzati e scettici perché fino a quel momento il programma era basato esclusivamente su ventenni bonazz* che ufficialmente cercavano l’amore, ma in sostanza volevano campare di serate in discoteca (ai tempi non c’erano ancora i codici sconto) e costruirsi i palazzi coi soldi mariani come accaduto al buon Costa Vitagliano?

Insomma, io ricordo nitidamente lo scetticismo generale del tipo “ma a noi che ci frega di cosa fanno questi vecchietti (nelle prime edizioni l’età media era molto più alta rispetto ad ora, ndr), noi vogliamo sognare coi cccccciovani“.

Ebbene, il tempo ha completamente dato ragione a Queen Mary perché io davvero non riesco nemmeno più ad immaginare una puntata interessante di Uomini e Donne senza pensare automaticamente agli intrallazzi, le tresche, la promiscuità, lo zozzume bavoso che solo i nonny riescono a regalarci.

a woman holding a sign that says vi amo on it

Prendete la puntata di oggi, una puntata sostanzialmente inutile, di quelle che avremmo serenamente riposto nel cassetto delle cose da dimenticare un istante dopo averle viste, ma poi BOOM, basta un secondo, Marina Brochetta si alza dal suo trespolo in seconda fila, lascia lo studio, si scusa con Maraja, e scappa dietro le quinte inseguita da una telecamera mentre ci rifila il pianto più finto che queste orecchie abbiano mai sentito (dal pianto che aveva fatto Gemma Galgani 5 minuti prima, in realtà).

E siccome so che le parole non rendono l’idea, vi rendo questo servizio pubblico e, se avete perso la puntata, vi lascio qui gli unici 23 secondi che meritano di essere visti:

Che poi la cosa che mi fa scompisciare di più è il motivo per cui Marina è uscita in quel modo: sostanzialmente Alessio Pily Star si era reso utile (una delle rare volte in cui questo accade) sottolineando l’ipocrisia del fatto che la dama si sia messa a risentire Arcangelo dopo tutto ciò che era accaduto lo scorso anno (vi ricordate, no? Marina alleata con Gemma, le due che vanno fino al camerino di Arcangelo per insultarlo e poi entrano in studio mano nella mano come migliori amiche forevA) e Marina, colta in fallo ed incapace di rispondere, ha improvvisato questa scena madre per togliersi dall’impiccio, uscire dallo studio, e guadagnare il giusto tempo per prepararsi una difesa sensata che, immagino, esporrà nelle prossime puntate.

a woman in a white suit is standing in front of a podium and says genio !

Avete presente quel cinepanettone con De Sica (ultimamente mi finisce sempre a parlare di cinepanettoni, non so perché), la cui scena è poi diventata virale negli anni, in cui si trova moglie e amante accanto a lui mentre suona il piano, lui improvvisa un balletto, e con la scusa esce fuori dalla stanza e si toglie dal guaio?

a man in a suit and tie is standing in front of a christmas tree and making a face .

Ecco, l’uscita di Marina di oggi è stata uguale, quel pianto fake equivale al balletto di De Sica, lei uscendo e piangendo a caso si è tirata fuori da quel momento in cui non avrebbe saputo come rispondere e difendersi.

E alla fine mi ha quasi fatto ridere e mi ha regalato l’unico momento rilevante di quest’oretta pomeridiana, quindi grazie Mary i love you.

a woman with short blonde hair is smiling and clapping her hands while wearing a ring .

Per il resto:

– vorrei arrabbiarmi con Gemma Galgani che vive la sua ennesima relazione unilaterale, piange per l’ennesimo amore non corrisposto, e dice a Mario Lenti che “ti avevo immaginato come l’uomo della mia vita” (spoiler: lo ha detto ad almeno altri 130 poveri disgraziati in questi 15 anni, e a tutti più o meno dopo i primi tre appuntamenti e spesso dopo che questi l’avevano già friendzonata), ma poi non riesco ad arrabbiarmi perché tanto non ci crede lei e non ci crede manco chi si interfaccia con lei, è una cosa ormai fine a se stessa, che però è quell’abitudine confortante, quella certezza nell’incertezza della vita, quel momento che profuma di casa e di vecchie abitudini.

Sì, posso lamentarmene, ma so che se non ci fosse più ne sentirei la mancanza, inutile negarlo.

a woman with a name tag that says gemma wipes her eye

Magda si conferma la mia prefe del momento, a quel “ancora te stai a fa venì un infarto per quel buffone!” ho letteralmente toccato il cielo con un dito

a man wearing sunglasses is sitting at a table and saying io adoro adoro adoro

– mi dispiace tanto per quella bella signora che sta uscendo con Guido Ricci perché la vedo molto coinvolta, e mi sembra pure una persona sincera e valida, ma lui per me è un falZone di prima categoria, sorry.

Ed è assolutamente vero che lui punti a provocare Gloria Nicoletti, ma mica per un fatto sentimentale, eh, per me questo coinvolgimento non c’è mai stato manco per la nostra coattona romana, ma per creare discussione in studio, rendersi rilevante nel programma, e avere degli appigli per restare in trasmissione più a lungo possibile.

a woman in a black dress says io quelli come te li scamo .

– quando penso che Cristiana Anania non possa fare più di quel che già ha fatto per sembrarmi una ragazzetta immatura ed infantile, lei mi stupisce, e riesce a fare di più.

Cioè in esterna con quell’Ernesto lei ha proprio sentito la necessità di dirgli che “hai preso il voto più alto nel mio diario“.

MA CE LA FAI SANTODDIOOOOOO.

a woman in a black suit is standing in front of a red wall with the words viperissima trash on it

‘Sta cosa del diario l’aveva tirata fuori Queen Mary puntate fa, era stata una poracciata, e pensavo e speravo l’avessimo fatta cadere lì, ed invece no, a quanto pare Cri ha ritenuto opportuno ritirarla fuori, evidentemente lei davvero pensa sia lusinghiero per una persona sentirsi dire di aver preso il voto più alto nella classifica di gradimento stilata nel suo diarietto segreto.

a man wearing glasses and a suit is looking up in front of a crowd of people with numbers on their faces

La nostra docente, lei che comunica agli alunni i voti nelle verifiche, dai ma una roba di uno squallore che lei deve ringraziare di essere una ragazzina giovane e col faccino angelico, perché sostanzialmente meriterebbe quegli stessi insulti che feci per tutto il trono al giovane Mastrostefano quando usava la lavagnetta con la classifica delle corteggiatrici.

a woman is peeking out from behind a blue curtain in a room .

Vabbè, comunque, trono inutile: tanti applausi ad Ernesto per il lavoro da vigile del fuoco (gratitudine immensa a tutti i vigili del fuoco), ma entrare in studio a voler fare l’eroe con lo scudo ed il mantello che deve proteggere la principessa Cristiana dai cattivi che le dicono che è infantile è ridicolo, anche perché, Ernè tvb, ma Cristina E’ infantile, non c’è proprio discussione in merito, è un fatto.

Poi è giovane, ha tempo per crescere e maturare, sarà sicuramente una bravissima ragazza, ma di essere infantile è infantile, e se iniziamo a negare pure l’evidenza non andiamo da nessuna parte.

Sul finale Federico (quello che secondo Cristiana è umile perché fa il fruttivendolo, ndr) se ne voleva andare, ma ero così attenta ed interessata al tutto, che non ho manco capito perché, e non ho alcuna curiosità di scoprirlo.

Questo è quanto, alla prossima.

a woman is standing in front of a purple wall and saying ciao ragazzi !

Video della puntata: Puntata interaTony: ”Vi bacerei tutte e tre!”Mario: ”Gemma, volevo invitarti a ballare ma tu…”La conoscenza tra Marina e ArcangeloFederica: ”Guido? Con lui tutto bene!”Gemma: ”Non riesco a dimenticare Mario!” Esterna di Cristiana ed Ernesto Federico: ”Cristiana, me ne vado!”

Potrebbe interessarti anche