Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 20/11/25
Isa 20/11/2025

La particolarità della puntata odierna di Uomini e Donne è che non si salva ASSOLUTAMENTE nessuno.
Sapete, generalmente, quando si affrontano le varie tematiche a centro studio io trovo sempre che qualcuno abbia ragione, qualcuno abbia torto, mi ‘schiero’ dalla parte di uno o dalla parte dell’altro, ma oggi non è proprio possibile farlo, oggi, per quanto mi riguarda, avevano torto TUTTI.
Guido Ricci non so con che faccia persista a rimanere lì dentro quando praticamente opinionisti, e soprattutto conduttrice, lo stanno facendo passare per un disperato morto di fama.
Insomma, se anche non fosse vero (spoiler: è vero), io comunque non resterei in un posto in cui il clima nei miei confronti è così ostile e sottilmente (manco tanto) canzonatorio, io per amor proprio dico “sai che c’è? Ciaone a tutti, non mi servite, me ne vado“.
MA LUI NO.
Lui resta lì, aggrappato con le unghie e con i denti a quella lucina rossa, a qualunque costo e qualunque cosa accada, con ‘sta storia della sorpresa che ormai è diventata una barzelletta che nessuno potrà più prendere sul serio.

Che poi, sia chiaro, per me ha OGNI RAGIONE quando dice che ci sono tanti altri ai quali tutta questa fretta non è stata fatta, e che sono rimasti in studio anche in coppia, però, insomma, che a Uomini e Donne ci siano figli e figliastri è chiaro a noi da fuori, figuriamoci se non lo è a loro da dentro, ed io a oltre 50 anni non mi accollerei di essere trattato da figliastro da cacciare di casa a calci nel sedere… prenderei in mano la mia dignità e me ne andrei da sola.
Lui no, lui rimane, fa finta di niente e si porta a casa qualche altra puntata.
Ad ognuno le sue priorità, che vi devo dire.

E non salvo nemmeno Federica Clazzer, mi dispiace.
Per quanto io la ritenga assolutamente sincera e pienamente coinvolta da Guido, e non ho dubbi sul fatto che, fosse per lei, sarebbero già usciti dal programma, è ora che la dama per prima si desse una bella svegliata, perché mi sembra completamente succube di quell’uomo, cioè sottona livello pro max.
Se Guido le dicesse di restare in studio fino al momento della decomposizione, lei accetterebbe pur di compiacerlo e non correre il rischio di essere mollata.
Mi spiace ma in questo rapporto vedo un totale dislivello tra l’interesse di lui (poco) e l’interesse di lei (troppo), già il fatto che lei abbia ripreso ad uscirci dopo le supercaz*ole di qualche tempo fa dice tutto su quanto sia sbilanciato il loro legame.
Spero davvero di sbagliarmi, però ho la sensazione che fuori da lì Federica si prenderà una padellata in faccia di quelle che ti lasciano rintronate per giorni, mesi anni. In bocca al lupo, amica!

La palma del peggiore, però, va sempre a lui. Alessio Pily Star.
No, io non lo sopporto, non posso farci niente.
Cioè ma tu CON CHE CORAGGIO PENSI DI POTER PARLARE DEGLI ALTRI?
Ma io non mi do pace, vi giuro, io impazzisco all’idea di quanto questa gente viva completamente disconnessa dalla realtà, cioè ma davvero io devo sentire ALESSIO che punta il dito contro chi è disperato per restare nel programma?
ALESSIO?
Che OGNI SANTA VOLTA che le sue relazioni diventano un po’ più serie si inventa subito un problema di coppia da discutere a centro studio fino a fine stagione, con la decisione di lasciare che, se arriva, arriva a maggio, a registrazioni praticamente finite, per poi tornare single a settembre?
MA CON CHE FACCIA?

Ma soprattutto è davvero possibile un tale livello di alienazione che non ti fa rendere conto di essere l’ultima persona sul pianeta terra ad essere nella posizione di poter giudicare gli altri sotto questo aspetto?

Non si salva Gemma Galgani che ha tenuto quel signore giusto per assicurarsi il blocco a centro studio nella puntata successiva, non si salva il signore in questione perché se venissi percu*ata già da quando scendo le scale, solo per il mio aspetto estetico, me ne andrei senza manco passare dal via.

Non si salva il tizio, quel Lorenzo, che usciva con Gloria Nicoletti e che mandava video simulando limoni (boh ragazzi, che paura il mondo degli attuali single di mezza età), ma non si salva nemmeno Gloria che aveva già deciso di non voler proseguire la relazione con Lorenzo e che avrebbe potuto, con eleganza, limitarsi a parlare di motivazioni più blande, senza far par passare il cavaliere come un mezzo maniaco e pure mezzo stalker ossessivo.
Ti ricordi, Gloria, quando quel cavaliere ti accusava di avergli messo le mani nel ‘ben di Dio‘?
Non è carino, no?
Non fare agli altri quello che non vorresti venisse fatto a te sarebbe già un buon inizio, che dici?
(questo era il commento dovuto, in realtà adoro quando vi abbassate tutti a questi livelli quindi fate pure, olè)

Video della puntata: Puntata intera – Un cavaliere per Gemma – Gloria e le sue vicissitudini – Le vicende di Guido e Federica – Due dame per Alessio – Federica: ”Continuare a rimarcare che…”









