Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 21/01/26
Isa 21/01/2026

Menomale che nel mondo reale non seguono tutti l’esempio di aMMMMore che si propone a Uomini e Donne, altrimenti molto probabilmente le relazioni stabili e durature non esisterebbero.
No, perché a me non interessa indagare sulla veridicità di Jakub Bakkour, tanto ognuno ha la propria idea in merito e non avremo mai la controprova assoluta, ma in generale, a prescindere dalle proprie valutazioni personali, mi dite cosa ci sarebbe di strano nel comportamento del corteggiatore?
Jakub viene cercato da Sara Gaudenzi, è LEI che lo fa chiamare e vuole conoscerlo.
Lui accetta (avrebbe accettato chiunque fosse la tronista e solo per tornare in tv? probabilmente si, ma in fondo Sara non è certamente una brutta ragazza, quindi perché non cogliere due piccioni con una fava), si conoscono, la trova attraente, si baciano, vanno avanti nella conoscenza e lui, anche vedendo i comportamenti di lei con gli altri corteggiatori, inizia a scoprire il suo carattere e si rende conto che ci sono cose che non gli piacciono.
Glielo fa presente e le dice ‘queste cose non mi piacciono, altre mi sono piaciute, possiamo andare avanti a conoscerci, ma se mi accorgo che le cose che non mi piacciono saranno prevalenti, me ne andrò prima della scelta‘.
Mi dite cosa caspita ci sarebbe di strano?
E noooo, sei troppo cervelloticohhhh, dove sono le emoZZZZZioni, il GGGGGuore, i ZenDimenDiiiiii.

Che a parte che il livello di attività cerebrale lì dentro è così abitualmente basso che un altro po’ questi fanno passare Jakub per Platone solo perché è riuscito a fare mezzo ragionamento in più rispetto ai soliti ‘de panza, de core, ad oggi, percomesonofattoio‘, ma poi, scusate, una persona che prova interesse per un’altra deve accantonare TUTTO in nome di quell’interesse o di quella emozione?
Cioè ma se anche una persona mi attrae e mi incuriosisce, se io noto che però ha un carattere che col mio non si sposa, ha un modo di pensare che non collima col mio, e semplicemente non siamo compatibili, io devo fare finta di niente ed andare avanti perché conta solo il gggguore?
Ma vi prego, ma manco a dodici anni.
Ecco, se le storie d’amore funzionassero tutte nel modo che lì dentro si cerca di far passare per l’unico possibile, sapete cosa avremmo? Grandi passioni, grandi storie di letto, e una miriade di rotture entro i primi 6 mesi di relazione (che poi è quello che effettivamente succede per quasi tutte le coppie nate lì dentro tra giovani e over).
Jakub ha fatto tutti questi ragionamenti razionali perché in fondo non era attratto? Può essere.
Ma va detto che il corteggiatore si è posto così, come una persona riflessiva e razionale, sin dal primo momento in cui ha aperto bocca in studio, quindi il suo comportamento è in linea con come si è proposto.
Per non parlare del fatto che magari tu puoi anche essere attratto, e quella attrazione può svanire quando vedi che non c’è alcun feeling mentale con la persona che hai di fronte.
Insomma, quante volte vi è capitato di trovare una persona attraente 100 e poi improvvisamente attraente 1 quando avete iniziato a parlarci e conoscerla?

Sara, dal canto suo, che è stata sempre tanto brava a criticare tutto e tutti dal primo momento in cui le è stato aperto il microfono agli Elios, sbarella completamente quando le critiche riguardano lei.
Non ha ascoltato nulla di ciò che Jakub le ha detto in esterna, perché lei non si mette in discussione, la colpa non è mai sua.
Così come è il web cattivo a darle della burina, ma *populismo mode one* ‘io sono fiera di essere una pesciarola‘.

Sai, Sara, il web non ti conosceva fino a pochi mesi fa, nessuno aveva niente contro di te, non sapevamo chi fossi.
Se prendi certe critiche FORSE può anche essere dovuto al modo in cui ti sei posta? Forse il fatto di aver aggredito Flavio prima, e Cristiana poi, ti ha messa in una posizione in cui ovviamente tutti volevamo vedere quanto tu fossi migliore di chi criticavi?

Per il resto:
– il maglione di Arcangelo in modalità pentecoste era già stato orrendo da vedere in una registrazione, e glielo hanno fatto pure rimettere, è da un mese che mi sembra di vederlo con quell’obbrobrio.
Anyway, a lui Magda non interessa, come non credo a Magda interessi particolarmente di lui, ma il premio del poraccio più poraccio dei poracci va ancora una volta a Sebastiano Mignosa che, con l’eleganza di un tombino otturato, se ne è uscito dicendo che praticamente se a Magda uno piace gli salta addosso in stile tigre del ribaltabile, quindi se con Arcangelo non hanno bombato in camera d’albergo vuol dire che non c’è trippa per gatti.
Un nobiluomo, nulla da dire.

– Lucia si sta sentendo la special girllll, lei si sente la cheerleader che il campione di baseball ha scelto per il ballo di fine anno del liceo, lei si sente LA PRESCELTA.
Siiiiii Luciiiii, siiiiii, sei tuuuu, sei speciale per MastroCoso, come guarda te non guarda nessuna, è amoreeeee, sei fortunatissimaaaaa, ti invidiamo tutte troppo, sei riuscita ad accalappiarti questo bellissimo pacco col fiocco, tu sei DIVERSA da tutte le altre, siiii per lui la più bella sei tuuuuu, siete bellissimiiiii, auguriiiiiii

– non ho sentito Tina Cipollari dire che ‘magari fossero tutti come Federico, ha un carattere meraviglioso‘… non l’ha detto, vero? Decidiamo insieme che non l’abbia detto, vi prego.
Cioè, cavolo, le chiudono il microfono quando dice gli insulti divertenti, e glielo lasciano aperto per far sentire ste minkiate.

Video della puntata: Puntata intera – Magda: ”Arcangelo, ma io ti piaccio?” – Federico: ”Sto uscendo solo con te e..” – Esterna di Sara e Jakub – Sara elimina Jakub








