Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 21/10/21

Isa Ottobre 21, 2021

Sentite, vi prego, facciamo qualcosa, distribuiamo i tempi di parola come in Parlamento, perché oggi sintonizzandoci su Uomini e Donne, nel giro di un’ora abbiamo avuto prima Diego Tavani poi Matteo Fioravanti e poi Luca Mancuso e onestamente il mio coattometro è esploso lasciandomi sfinita sul divano.

Io amo il dialetto romano, però questa concentrazione di gente che è totalmente incapace di formulare una frase intera in italiano è insostenibile per le mie povere orecchie stanche. Che poi pare che più sono coatti più piacciono a Queen Mary quindi, boh, mi sa che tapijinderculoamicamia, e ovviamente l’amicamia sono io medesima in questo caso.

Oggi, comunque puntata ricca di spunti quindi cercherò di andare con ordine dicendo due parole su tutto:

Marcello Messina e Ida Platano hanno chiuso la loro conoscenza. Ora, io non vorrei sembrare inelegante e indelicata però, ecco, a me tutte le loro chiacchiere, su chiacchiere, su chiacchiere, sembrano riassumibili in una semplice frase: hanno trombato e a lui non è piaciuto.

Oh, ragà, capita eh, non muore nessuno, però è inutile fare troppi giri di parole e cercare di infiocchettare la cosa perché tanto il succo lo abbiamo capito tutti.

Che poi bellissimo come certi uomini non provino manco imbarazzo a riproporre quelle classiche frasi che pure i film utilizzano per ironizzare su come gli uomini scarichino le donne, ‘è un momento difficile, non sei sbagliata tu, sono sbagliato io, probabilmente sono io che in questo momento non posso stare vicino a nessuno‘, e poi dopo due settimane in comune trovi le pubblicazioni di matrimonio sue e di un’altra.

uomini e donne

Anyway mi ha fatto una punta sorridere il fatto che Marcello da quando ha iniziato la conoscenza con Ida, rispetto ad oggi che l’ha chiusa, sembra, nel frattempo, essere invecchiato tipo di 45 anni in un mese. Oggi mi sembrava tutto pallido ed emaciato che quasi mi veniva voglia di lanciargli un tozzo di pane dalla tv.

Effettivamente ricordo che anche Riccardone one one era tutto triste e smunto mentre stava con la Platano, deve essere proprio una persona rigenerante e frizzantina lei, eh!

Se tanto mi da tanto tra qualche settimana potremo vedere Marcy sfilare in intimo a centro studio al top della forma. Certo, di Riccardo ce n’è uno come lui non c’è nessuno, però mi auguro che comunque il buon Messina torni in sé perché era tanto un bell’uomo, tanto solare e sorridente, che è un peccato averlo visto trasformarsi in così poco tempo nella sua versione pronta per il reparto geriatrico.

Diego coattone che ti porta a mangiare il panino in tangenziale a me piace, che vi devo dire. Lo trovo un bell’uomo e – al netto della non conoscenza dell’idioma italico, e del fatto che si stia un po’ gasando per l’approvazione che gli arriva dallo studio – trovo comunque sempre abbastanza condivisibili i concetti che esprime.

E poi, cara Milena, che sono ste frignate perché ti fa mangiare sul raccordo, pensa che a noi per anni è stata spacciata come grande storia d’amore quella in cui lui affittava dei motel sull’autostrada di Firenze per bombare, offriva panini con la mortazza e, se ti faceva dormire a casa sua, poi ti spediva sul divano con la scusa che russavi.

Matteo live from 1920 non vuole che ‘l’altri maschi guardino a donna sua‘, però ‘a donna sua‘ se la va a cercare a Uomini e Donne, per definizione ritrovo di wannabe influencer che puntano tutto sulle tette, il culo e le abilità di Giacomo Urtis.

– A Roberta Giusti palesemente piace Samuele Carniani e quell’altro lo tiene solo come riempitivo. Ma del resto Samuele è un fregno di dimensioni tali che onestamente, vero o falso che sia, io me lo sceglierei subito e intanto me lo porterei a casa, che uno così quanno ce riscasca (sì, mi sto adattando alla lingua originale della trasmissione, a breve fornirò anche le opinioni sub ita).

Gabrio Landi ha cercato una scusa a caso per fuggire via e onestamente, o non ci hanno spiegato bene il tutto, oppure non mi è chiaro perché uno che dice di essere rimasto così turbato dal bacio tra Andrea Nicole Conte e Ciprian Aftim venga fatto andare via come nulla fosse senza dare per scontato che un così forte turbamento nasconda un forte interesse (almeno sulla carta così dovrebbe essere). Boh, tutti rassegnati all’addio, nessuno che abbia provato a indagare o a farlo restare. Beh, vabbé, ok, ciao.

uomini e donne

In tutto ciò ditemi che non sono l’unica ad aver notato le goccioline di sudore sulla fronte di Ciprian quando si è reso conto che l’unico antagonista credibile è andato via e la scelta è sempre più scontato ricadrà su di lui.

uomini e donne

Video della puntata: Puntata interaTina: ”Gemma quando il gatto non c’è…” Ida: ”Marcello mi hai detto che non sei del tutto libero…”Le scuse di Alessandro e PinucciaNoemi e Veronica: corteggiatrici a confrontoMaria: ”Matteo se Noemi fosse la tua fidanzata…”Milena, Diego e la conoscenza… sul raccordo Luca e la meditazioneGabrio abbandona lo studioEsterna di Roberta e LucaSamuele vs Luca: scontro tra corteggiatori

COMMENTI