Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 21/12/23

Isa Dicembre 21, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 21/12/23

Dopo le ultime puntate di Uomini e Donne, e le recenti anticipazioni, avevo un attimo avuto qualche dubbio che la scelta di Cristian Forti potesse virare su Valentina Pesaresi ma… no, decisamente no.

Ad oggi (pluri-multi cit.) direi che l’interesse del tronista per Virginia Degni è lampante. E se, fino all’ultima opinione su questo trono, avevo scritto che a mancare tra di loro fossero le esterne belle in mezzo alle varie liti, direi che con la puntata odierna abbiamo abbattuto l’ultimo muro.

L’esterna bella e mielosa è arrivata, Cristian si è pure commosso, lei gli ha detto che ha bisogno di lui, inZomma, non hanno messo in sottofondo l’Amoroso ma c’era comunque un successo amiciano del momento, quindi direi che abbiamo tutti gli ingredienti standard delle scelte uominiedonniane.

Uomini e Donne

E a questo punto non importa manco quanto emerso dalle più recenti anticipazioni, perché tanto a lui piace Virginia e alla fine la scelta sarà comunque Virginia, quindi vedremo le solite tarantelle ma il finale, che ci era sembrato scontato da ottobre, continua ad essere scontato. Qualunque cosa il tronista dovesse dire o fare per allungare la brodaglia.

L’unica speranza è che questa scelta non la si debba partorire, come avvenuto con i troni dello scorso anno, ma possa avvenire prima che inizino le doglie e diventino particolarmente fastidiose.

Per il resto io morta dalle risate nel vedere il glow down di Gemma Galgani che è passata dallo sforzarsi per piangere di fronte ai tizi in studio, allo sforzarsi di piangere in collegamento su Skype, ed è passata dal tizio che aveva il blocco fisico a quello che addirittura le chiede di non dire pubblicamente che escono insieme perché probabilmente se ne vergogna e non vuole sorbirsi gli sfottò degli amici al bar.

La parabola gemmica sembra in declino, ma lungi da me esultare. La Gianduiotta riemerge sempre dalle sue ceneri, quando uno pensa che il suo periodo di gloria stia finendo lei si riappropria del palinsesto e fa i picchi di share, quindi mi mantengo molto scaramantica. Al momento sghignazzo, ma lo faccio di nascosto e con moderazione.

Il trono di Ida Platano è divertente solo per i continui crossover col Trono over perché per il resto, se parliamo del trono in sé e per sé, e quindi delle interazioni tra lei e i corteggiatori, c’è da prendere la copertina, chiudere gli occhietti e approfittare per farsi la pennichella pomeridiana.

Cioè mezz’ora di blocco iniziale a discutere con sto Mario del “perché non hai avuto reazioniiiiihhhhhh“, e io che cercavo di capire per COSA ‘sto cristiano avrebbe dovuto avere delle reazioni. Cioè Iduzza, ti conoscono da 10 minuti, ma che vuoi che gliene freghi se porti fuori un altro?

Al massimo possono stizzirsi per i 3 minuti di esterna in onda su Canale 5 di cui vengono privati, ma poco altro onestamente.

Pretendere reazioni da gente che hai visto 3 volte rende tutta l’argomentazione, e il successivo confronto, privo di ogni logica, quindi questi parlavano e io mi abbioccavo un secondo sì e l’altro pure nel disperato tentativo di cogliere un filo che non potevo cogliere perché semplicemente non c’era.

Mario, comunque, a me non dispiace. Mi sembra si esprima in maniera abbastanza sensata (molto stereotipata, eh. “Lui teneva il fuoco addossss“… OK!), e penso pure possa in qualche modo essere incuriosito dalla Platano (che comunque è una bella donna, quindi chi non si è puppato la sua storia uominiedonniana può ingenuamente pensare che non sia un macigno).

A Ida, invece, frega meno di zero sia di Mario, sia del ballerino cubano, sia dell’ex cavaliere col look da clochard… conosciamo com’è Ida quando le piace qualcuno, e per ora non le piace nessuno.

E, semmai avessimo dubbi, il fatto che Sperty la veda ‘presissima’ da Mario, ci conferma semplicemente che non è presa da nessuno.

Alessandro Vicinanza, comunque, in questa versione chico malo con Gianny, inizia a farmi sorridere, eh.

Ieri gli ha detto che è “cattivo inside“, oggi lo ha zittito ricordandogli le regole della buona educazione… Alessà, vorresti cercare di comprarti la nostra simpatia attaccando l’ex ballerino ora opinionista?

E’ questa la tua strategia?

No, perché se così fosse sappi che sta funzionando.

Video della puntata: Puntata intera – Alessandro: ”Non illudo nessuno!”Esterna di Ida, David e MarioEsterna di Ida e MarioIda e Mario: prove di conoscenzaGemma e Vincenzo: una piacevole chiacchierata – Gemma: ”Antonio, sei una persona bellissima ma…”Gemma: ”Vincenzo, hai svilito tutto quanto…”Esterna tra Cristian e VirginiaEsterna di Cristian e Virginia 2Valentina: ”Cristian, puoi presentarmi l’intero albero genealogico..”Valentina: ”Cristian, me ne vado!”Alessandro: “Ida? Storia cancellata!”

COMMENTI