Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 22/01/26

Isa 22/01/2026

article-post

Penso che se dovessi descrivere un incubo sarebbe qualcosa di molto, molto vicino alla puntata di oggi di Uomini e Donne.

40 minuti DI FILA incentrati su Mario Lenti.

40 minuti, gente.

Praticamente una tortura, praticamente una pena alternativa alla ghigliottina, un masochismo sfrenato da parte di Queen Mary che a quanto pare deve odiarci più del previsto per aver scelto sto patatone bollito come nuovo protagonista del Trono over.

a man in a lab coat says ma che male ho fatto ?

No, guardate, io ve lo dico subito: io sciopererò.

Io non sprecherò parole ed energia nel premere le dita sulla tastiera, per parlare di una cosa così TRAGICAMENTE poco interessante.

Non ce la faccio, non so manco cosa dirvi, è tutto così sbiadito e odorante di muffa che non mi viene nemmeno la creatività per inventarmi un commento.

L’unica cosa che posso dire è che io sapevo che presto o tardi anche Magda mi avrebbe delusa, ed eccoci qua.

a woman says neanche questa volta una gioia nulla on a screen

Uscire ancora col patatone bollito, dopo tutti i trascorsi, e soprattutto dopo aver recitato la parte della best friend forevA di Gemma Galgani, è una roba patetica, sorry.

Ancora più patetico baciarlo (certo, come si può resistere all’incommensurabile fascino di una patata lessa) e accettare di farsi trattare come Mario l’ha trattata oggi, e cioè come ‘robetta’, come un passatempo, come nulla di serio.

E te lo meriti pure, Magda, sorry.

Perché se torni sul luogo del delitto, dopo aver già visto come va a finire il film, beh, sei tonta, mi dispiace.

Non so, mi fanno tristezza tutti e tutto, il patato lesso che si sente la reincarnazione di Paul Newman, ste quattro rintronate che si fanno affascinare DAL PERSONAGGIO che si è creato nel programma, perché io sono sicura che se lo avessero incontrato in fila dal macellaio, ma anche solo se fosse stato in terza fila nel parterre invece di stare sempre al centro, non lo avrebbero mai notato, e mai si sarebbero umiliate, come continuano ad umiliarsi, se non lo vedessero affascinante perché nel programma gli viene data rilevanza e viene fatto passare come il bello impossibile (RENDIAMOCI CONTO di quanto sia grama la situazione, l’ortaggio lesso che diventa la preda inafferrabile).

a man in a suit and tie is speaking into a microphone .

Tutto triste, tutti tristi, uno dei punti più deprimenti (nel senso proprio che il mio sguardo si perde nel vuoto nel disperato tentativo di prestare attenzione a questo nulla mischiato col niente) della storia del programma.

Abbiamo avuto momenti bassi, momenti esageratamente trash, momenti cafoni… qui c’è proprio la sublimazione del nulla, io spero davvero che non si vada avanti così fino a maggio perché davvero raramente, in 20 anni, mi sono annoiata così tanto guardando questo programma.

Unica nota da segnalare, il momento in cui Queen Mary ha criticato Mario per aver parlato di ‘punti’ da dare alle dame, quando Mastrocoso fa così ininterrottamente da settembre parlando di scatole di cioccolatini da assaggiare e di percentuali di interesse (ed in realtà lo faceva anche 20 anni fa, tra le grandissime risate della DeFy).

Il lato negativo del costante doppiopesismo che vige lì dentro,  è che poi devi ricordarti tutte le cose che dici e che hai detto, perché se decidi che fare la classifica delle donne sia una cosa divertente, devi ricordarti di sostenerlo chiunque la faccia, non puoi permetterti di indignarti ad intermittenza, no?

a woman in a black dress is holding a clipboard and smiling ..

Mario ha timidamente fatto notare il palese doppio standard nel valutare le due situazioni analoghe, ma poi non ha insistito per far valere le sue ragioni, si è stato muto e ha fatto cadere il discorso, che qui a perdere la seggiola è un attimo, e guaiiii osare mettersi contro la suprema Maraia.

a man in a suit is standing in front of a microphone and says " paura eh " .

 

Rosanna Siino che si tappetizza per Alessio Pily Star dopo aver avuto una relazione con Giuseppe JustDance, non ha bisogno di spiegarci perché sia ancora single.

Ma che belliiiii, che gesto carinoooo, che inizio romantico di una stoooooria“.

Queste sono le parole di Gianni Sperti.

Ripeto, di Gianni Sperti.

E questo commenta il tutto meglio di quanto potrei mai fare io.

a man in a suit is covering his face with his hand while sitting on a stage .

Sapete poi qual è la cosa grave? Che per me Rosanna è sincera, lei davvero si è presa una scuffia per Pily dopo averlo visto comportarsi di menta con tutte le dame possibili e immaginabili.

Capite, poverina, la tragedia di essere attratta da gente tipo PeppeBallerino e PilyStar? La stringo forte, purtroppo a volte si nasce così, sfortunate.

a woman is holding a bottle of wine and making a funny face while saying oh ... povrina .

O forse si nasce tutti con le stesse facoltà di scelta, e poi si DECIDE di andarsi a cercare le sfortune col lanternino, chissà.

Anyway, io tiferò CON TUTTO IL MIO CUORE per loro.

Spero che Gianny abbia ragione.

Spero sia l’inizio di una stupenda ed INTERMINABILE storia d’amore.

Prego sia così.

Andate e amatevi.

L’importante è che ANDIATE.

E NON TORNIATE.

a man stands in front of a sign that says guess my age it

Video della puntata: Puntata interaMaria: ”Isabella, sai che Mario ha baciato un’altra dama?”Un invito inaspettatoUn cavaliere per MartaGli stati d’animo di Rosanna e Alessio

Potrebbe interessarti anche