Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 22/02/22

Isa Febbraio 22, 2022

Guardate, io non me la sento di inveire contro una signora di 80 anni che alla fine conosco solo attraverso uno schermo televisivo, senza sapere poi sostanzialmente nulla della sua vita, i suoi affetti e i suoi trascorsi, però posso limitarmi quantomeno a dire che nella puntata di oggi di Uomini e Donne Pinuccia Della Giovanna aveva torto marcio?

Ecco, lo dico. Perché quando poi uno vede una persona anziana che scoppia in lacrime dispiace sempre e, almeno io, non me la sento di caricare più del dovuto, ma vogliamo ammettere che, prima del pianto disperato dovuto alla figuraccia che farà quando la gente di Vigevano la vedrà in tv, lei stava IMMOTIVATAMENTE aggredendo e tentando di far passare per il cattivo della situazione Alessandro Rausa, che in realtà in tutta la questione vaccino/green pass è stato l’unico a darle consigli sensati e responsabili?

Alessandro di anni ne ha 90, la settimana scorsa era visibilmente scosso e agitato dopo la lite con Pinuccia, e onestamente a me il modo di fare di lei con lui, sempre aggressivo, sempre sul piede di guerra, sempre pronta a dargli torto e accusarlo, minacciando di chiudere la storia, ha scocciato.

E fossi una parente di Alessandro sinceramente gli consiglierei di cercare una persona tranquilla con la quale trascorrere una vecchiaia serena, piuttosto che una signora riottosa che tra l’altro si è completamente fatta assorbire dal vortice di dipendenza dalla notorietà, e di conseguenza va in giro per l’Italia senza terza dose di vaccino perché alla registrazione di Uomini e Donne non può rinunciare, si stupisce che la facciano scendere dal treno perché non in regola col green pass nonostante lei sia Pinuccia di Uomini e Donne, e piange perché preoccupata di cosa penserà di lei il salumiere di Vigevano che la guarda in tv alle 14.45.

Per quanto ho criticato Alessandro all’inizio, adesso mi tocca prendere atto del fatto che la parte più spontanea e sincera della coppia è sempre stato lui.

Il faccia a faccia di mezz’ora tra Gemma Galgani e Nadia Marsala inutile quanto Alex Belli a un corso di recitazione. Massimiliano ha già detto in lungo e in largo che la Galgani non la vuole manco per soprammobile, con Nadia le cose procedono spedite, che senso ha l’ennesimo confronto? Boh. Siamo proprio in carenza di idee quest’anno, se se ne vanno via puntate intere a parlare letteralmente di niente.

Anyway salvi colpi di scena (non ho letto le anticipazioni o se le ho lette non le ricordo, pensate quanto stia trovando appassionante questa stagione), Nadia e Massimiliano prossimamente usciranno dal programma insieme, così come Isabella Ricci è uscita insieme al suo compagno. Tutte le antagoniste di Gemma escono da lì felici, innamorate e accoppiate e invece, guarda caso, lei da 12 anni non riesce mai a trovare qualcuno che se la incolli. Eh, certo, è proprio sfortuna in amore la sua, è proprio il fato cattivo che si accanisce contro di lei che in realtà ha tanta voglia di innamorarsi e di uscire dal sacro regno degli Elios. Sì, sì, certo.

Uomini e Donne - Marcello Messina

Sul momento finale in cui Gemma ha parlato del dolore legato alla mancata maternità mi chiudo in religioso silenzio perché sono temi troppo profondi e intimi per potermi sentire in pace con me stessa nell’ironizzarci su. Detto questo, però, la scenetta di Nadia che si alza e va a consolarla, spruzzandole in faccia una decina di frasi a ruota estratte dal manuale della banalità, mi è sembrato di una ipocrisia rara, e talmente cringe che per l’imbarazzo ho dovuto girare al volo su Italia 1 dove per fortuna c’era Sheldon Cooper a riconciliarmi col mondo.

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Nadia e MassimilianoNadia: ”Gemma io non sono mai stata seconda a nessuno..”Tina: ”Gemma smettila… Massimiliano non ti vuole!”Nadia: ”Con Massimiliano è amore..”Pinuccia: ”Alessandro mi hai delusa!”Una nuova dama per AlessandroPinuccia e Alessandro: un ballo distensivo Tina: ”Gemma ti ho portato un regalo per San Valentino”

COMMENTI