‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del 22/12/20

Isa 22 Dicembre, 2020

Uomini e Donne - Sophie Codegoni

Anvedi l’orsetto abbracciatutti!!! Cioè Matteo Ranieri sembrava un patatone sprovveduto, carino, coccoloso e innocuo come un orsetto della Trudi e invece è stato proprio lui a ridurre mestamente in lacrime la glaciale Sophie Codegoni!

Lo dicevo la scorsa settimana e lo ribadisco, il trono di Sophie inizia non solo ad avere un senso ma ad essere anche mediamente appassionante (vabbé, oh, lo so che i troni fighi sono altri ma considerate che lo scorso anno ci siamo dovuti impegnare a gasarci per Giovanna Abate e Sammy Hassan che si sono baciati solo tramite mascherina e si sono sfanculati praticamente già dietro le quinte, quindi le valutazioni vanno modulate in base a ciò che passa il convento).

Ora, io non so se Matteo ci faccia o ci sia, cioè non capisco se sia così tonto da dire alla tronista che in caso di scelta le direbbe di no (senza averne motivi, visto che le esterne vanno sempre piuttosto bene e anzi ultimamente sembra proprio Sophie a corteggiarlo) ammettendo quindi di essere poco interessato, oppure se dietro la vocina balbettante e gli occhietti azzurri si nasconda un fine stratega che finge indecisione perché vuole incarnare proprio quel prototipo di ‘uomo stronzetto‘ da cui la Codegoni ha più volte detto di essere attratta.

Nel dubbio, comunque, è stato l’unico a far venir fuori la vera Sophie che era un misto di incazzatura massima perché qualcuno osava non caderle ai piedi (“ma ce la fai, oh? ma ti svegli“) e di disperazione perché quello che iniziava a piaciucchiarle di più e le sembrava il ‘sì’ più sicuro in realtà si è rivelato quello che più di tutti potrebbe farle il trappolone.

In tutto ciò, comunque, c’è quel Giorgio Di Bonaventura che è un tipo interessante e c’è Antonio Borza che è quello che a me piace di più esteticamente quindi, inZomma, sono abbastanza curiosa di capire come evolverà il tutto e sono anche abbastanza scioccata che sia stata proprio Sophie a regalarmi quel minimo di curiosità nel guardare ancora il format giovani.

Sempre in tema di giovani, invece, io mi auguro che al rientro dalle vacanze si piazzino subito i seggioloni rossi a centro studio e caschino ‘sti benedetti petali di cartapesta perché il trono di Davide Donadei ha finito di avere ogni senso ed è ora che il tronista faccia sto nome e ci liberi dal male amen.

Per come ha parlato oggi il tronista, a meno che la lingua italiana per lui non sia un optional (ipotesi che non mi sento di escludere), la scelta è Beatrice Buonocore e Chiara Rabbi farà da tappezzeria con la classica scusa che ‘anche quando sto con te sento cose importanti, devo togliermi gli ultimi dubbi‘ che tradotto dall’uominiedonniano all’italiano sta per ‘mi servi per arrivare con due potenziali scelte fino a che Queen Mary non mi dirà che devo sloggiare‘.

Fronte nonny l’unica cosa che mi è rimasta impressa è quell’alone marrone che continua ad aleggiare sotto le labbra di Armando Incarnato che minimo minimo sta sulle palle alle truccatrici almeno quanto sta sulle palle a noi.

Lucrezia Comanducci è insopportabile. Insopportabile la voce, insopportabili gli occhi sbarrati da triglia surgelata, insopportabile il fatto che rappresenti quella categoria di donne che ambiscono a uomini come Armando e permette a uomini come Armando di comportarsi come si comporta Armando.

Ci si rivede a gennaio, bella gente, non voglio nemmeno fare ironia sul fatto che il 2020 è stato un anno talmente tanto di merda che il 2021 non potrà fare peggio, perché ormai sono giunta alla conclusione che, SI’, si può fare sempre peggio. E allora buone feste a voi, ai vostri cari e auguriamoci solo che l’anno nuovi ci dia un attimo, una punta proprio, di tregua.

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Davide e BeatriceDavide: ”Beatrice oggi non ti scelgo perché con Chiara…”Biagio: ”Esco con Arcangela ma penso ancora a Sabina”Sabina e Claudio: la frequentazione continua Tina: ”Aurora non ha sbagliato su Gemma” Lucrezia: ”Armando mi hai presa palesemente per il c..*”Esterna di Sophie e Matteo Sophie: ”Matteo fai schifo!”Buon Natale e Buon Anno!

Video inediti: Buone feste dai tronistiUn augurio speciale

COMMENTI