‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del 23/04/20

Cioè ma vi prego, ma c-o-s-a c-a-z-z-o s-t-i-a-m-o-g-u-a-r-d-a-n-d-o. Ma cosa??? Cosaaa? Ma che roba è? Ma soprattutto, ma PERCHé? PERCHè?



Già il programma, soprattutto nella parte dedicata a Gemma Galgani, non ha un base, non ha un senso e non ha una logica, già per mezz’ora dobbiamo leggere papelli ridicoli di presunti uomini misteriosi interessati alla dama e dei quali non sappiamo né i veri nomi, né la vera età né le vere fattezze (peraltro questo mostrare ‘pezzi’ di persona, e una volta l’occhio e una volta le gambe e una volta la zona pacco, a me sa di inquietante, tipo quando i killer tengono il tizio in ostaggio e mandano pezzi di dita o di orecchie) e adesso IN PIù dobbiamo pure beccarci i balletti segsi di Gemma in calza contenitiva e col vestitino che le nonne usano per andare a palpare la frutta al mercato?



Davvero io non mi capacito né di come una signora dell’età di Gemma possa prestarsi a queste pagliacciate, né di come la redazione continui a muoverla come una marionetta proprio a mò di circonvenzione di incapace, né di come conduttrice e autori possano A – trovare queste scene divertenti, B – pensare di portare a casa la pagnotta e soddisfare i loro clienti (aka il pubblico) limitandosi a prendere una donna di 70 anni e ridicolizzarla.



Per adesso gli ascolti stanno punendo in maniera netta tutta questa presunzione e questa convinzione che la gente si faccia andare bene qualsiasi schifezza purché targata Queen Mary. No, non funziona così. Il pubblico mariano è fedele, segue, sostiene ma un minimo bisogna darglielo, un minimo.

Se proprio non si volevano mandare in onda i vecchi troni (soluzione che per me restava di gran lunga la migliore) allora la parte ‘over’ di questo nuovo format andava organizzata diversamente, del resto presumo che alcune dame e alcuni cavalieri abbiano continuato la frequentazione telefonica, che ci voleva a metterne qualcuno in più in collegamento e a farci raccontare cosa sta accadendo?

Ieri, ad esempio, la De Santi è apparsa stizzita per la frequentazione bruscamente interrotta col tiziochefrequentava. Ecco, che ci voleva a metterlo in collegamento e a creare un bel botta e risposta polemico tra i due? Non sono manco in diretta, registrano tutto quindi col montaggio possono pure ovviare a eventuali problemi di collegamento con Skype e simili.

E invece no, secondo loro dovremmo appassionarci a Gemma che fa il balletto sensuale e indossa lo stivale da tangenziale per fare colpo su entità ignote note come PuntoCoronato o CuorediPoeta.

Ripeto e ribadisco, per ora l’unica cosa vagamente sensata sono i confronti tra Giovanna Abate e Sammy Hassan che almeno si conoscono, si parlano guardandosi negli occhi e hanno degli argomenti che non si riducono a letterine melense scritte dalla redazione e associate a nickname patetici.

Ma a quanto ho capito è solo una fase transitoria perché a breve anche Giovanna inizierà a chattare con i vari TigrottoSelvatico e NoceMoscata quindi non ci sono speranze. Arideci Rosamunde Pilcher.

Video della puntata: Puntata intera Un regalo per GiovannaLa lettera di Gemma dopo la prima puntataI pensieri di OcchiBlu per GemmaLa voce di OcchiBluLa cena di Cuore di Poeta La poesia di Cuore di Poeta Il messaggio di Sammy per Giovanna Il confronto incandescente tra Giovanna e SammyIl flamenco di Gemma“Solo per una noche”Tina: “Sappiamo qual è il tuo interesse, Gemma!”La foto di OcchiBluPunto Coronato: una cena, una canzone e una passeggiata con Lara Sammy e Giovanna ai ferri corti