Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 23/10/25
Isa 23/10/2025

Ok, ho deciso che mi prenderò una pausa dall’infierire su Agnese De Pasquale, perché dopo la puntata di oggi di Uomini e Donne mi sembrerebbe davvero di sparare sulla croce rossa, e non me la sento, oggi prevale proprio l’antico sentimento della pietà.
No, perché io immagino che la dama in questo momento sia talmente obnubilata da questa (INCOMPRENSIBILE) sbandata che ha presto per Federico Mastrostefano da non rendersi nemmeno conto di quanto umilianti siano le situazioni che si vengono a creare.
Già la volta scorsa sentirsi dire che “mi piaci tantissimo di testa, ma non mi attrai” è stato umiliante, perché, parliamoci chiaro, è super lecito che anche una bella donna possa non risultare attraente agli occhi di qualcuno, ma SENTIRSELO DIRE in faccia è orrendo, non giriamoci intorno.
Uno può far finta di prenderla con filosofia e sportività, ma sentirsi dire da una persona che (INCOMPRENSIBILMENTE) ti piace che tu invece non lo smuovi fisicamente, è terribile.
Cioè roba che, per quanto mi riguarda, ci sono dei casi in cui non è necessario dire proprio la verità assoluta, ma si può anche dire una bugia bianca che risulti meno brutta da sentire, insomma io preferirei uno che accampasse una scusa invece di dirmi in faccia che gli piaccio solo di testa.

Quindi, già sentirsi dire una roba del genere è orrendo, ed è ancora più orrendo se a dirtela è uno che a 45 anni o giù di lì ha ancora l’approccio alla vita di un quindicenne coi brufoletti della pubertà, perché, sapete, un conto è prendersi un palo da una persona di classe, adulta, matura, un conto è perdere la faccia per andare appresso a FedeMastro, dai.

Di questo, però, purtroppo Agnese non si rende conto perché è INCOMPRENSIBILMENTE attratta.
Sì, ragazzi, INCOMPRENSIBILMENTE.
Io davvero voglio augurarmi sia solo il ‘fascino dell’ex tronista‘ e del volto già noto, perché non posso davvero pensare che tutte queste donne ADULTE possano trovare intrigante uno con la maturità emotiva di un iscritto alla scuola dell’infanzia, non mi capacito.
Ma torniamo ad Agnese: lui non solo in camerino ti ha ripetuto settanta miliardi di volte che non lo attizzi (e ti guardava pure con una faccia tra l’assente e lo scogl*onato), ma in studio è venuto fuori anche di peggio.
Ti ha praticamente dato dell’assatanata che gli salta addosso e quasi lo inibisce, capito, povera stella, lui si inibisce se una donna è troppo fisica.
Lui è proprio della scuola “io Tarzan, tu Jane“, cioè lui deve predare e tu devi stare sull’albero a preparargli la colazione con le Gocciole, lui può uscire con 12 donne diverse in 12 ore, ma se tu sei fisicamente troppo espansiva a lui vengono le guance rosse e si intimidisce.

Quindi: ti ha detto che non lo attizzi, ti ha dato dell’ingrifatona che lo inibisce, e ti ha pure chiesto se sei disposta a fargli da tappabuchi nell’attesa che lui scopra se forse, un domani, chissà, potrà scattargli l’attrazione per te, perché – e qui scatta la manipolazione psicologica – “in passato mi è successo con un’amica che non mi attraeva ma poi ho perso la testa per lei“.
Ti racconto questa cosa così magari tu ti attacchi a questa speranza e continui a farmi da portaborse, tattica di manipolazione delle più classiche e riconoscibili.
Quindi, recap definitivo:
– non mi attrai
– sei un’assatanata
– richiesta di accomodarti in sala d’attesa per vedere se forse mi piacerai
Ecco, capite che di fronte a tutto questo io non me la sento di infierire su Agnese? Anche perché ho letto le anticipazioni, e io sono una persona sostanzialmente buona, quindi per oggi, e quantomeno per oggi, dovrò far prevalere la pietà.

Per il resto:
– Can Yaman dopo un frontale (mi pare che il nome vero sia Tony), nella sua esterna con Federica, mi ha cringiata da morire.
Non so, immagino di essere più o meno coetanea di questa gente, sto con mio marito da oltre 20 anni quindi ho assolutamente perso la mano con i primi appuntamenti, però diciamo che tra persone adulte mi immagino approcci diversi, ‘sti due mi sembravano usciti da un teen-drama senza teen.
Loro sembravano entrambi ingrifatissimi, ma a vederli da fuori a me si è seccato ogni liquido corporeo.

Anyway, lui che un altro po’ si bombava Federica sul muretto, e che vuole continuare a uscire con Barbara De Santi (che con Federica non c’entra niente sotto nessun aspetto) mi fa ridere, ma mi fa ridere ancora di più Barbara convinta di piacergli. “Sì, io gli piaccio, lo so che gli piaccio” OOOOOOCCCHEI BA’ SE LO DICI TU.

– Jakub Bakkour è tra i 10 personaggi uominiedonniani degli ultimi 10 anni a riuscire non solo ad esprimersi in lingua italiana, ma a portare anche a termine dei ragionamenti con un inizio, uno svolgimento ed una fine, tutti legati da un filo logico.
Roba che mi viene quasi da piangere per la commozione ogni volta che apre bocca.

Già solo per questo io ho deciso di adottarlo, che sia sincero con Cristiana Anania o meno è assolutamente irrilevante ai miei occhi.
Certo, tra esterna e puntata il corteggiatore ha speso parole importanti per la tronista siciliana, quindi, se poi non tornerà a corteggiare lei, la darà un po’ vinta a chi gli dà del falso, MA IO TI DIFENDERO’, JAKUB, e lo farò parlando italiano.
Saremo io, tu e la lingua nazionale soli contro il mondo.

Ps. Se qualcuno (oggi è toccato a quell’Ernesto, la volta scorsa era stato Federico) continuerà a rinfacciare a Jakub il fatto di aver continuato ad usare i suoi social nonostante la (ASSURDA) richiesta di Cristiana, io farò irruzione in studio ed inizierò a lanciare insulti a destra e a sinistra.
Ripetiamo insieme: una persona che conosci appena non ha DIRITTO di chiederti di limitare in nessun modo la tua libertà a causa delle sue insicurezze. Non è così che si iniziano i rapporti, e non è così che si dimostra la propria sincerità. Smettetela tutti quanti.
Video della puntata: Puntata intera – Esterna di Federico e Agnese – Agnese: ”Federico, ti vedo come un estraneo!” – La frequentazione tra Federico e Erika – Esterna di Tony e Federica – La delusione di Gloria – Barbara: ”Tony mi piace, ma io…” – Esterna di Cristiana e Jakub – Cristiana e Jakub dopo l’esterna
Video inediti: A telecamere spente









