Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 25/09/25
Isa 25/09/2025

Uomini e Donne non è propriamente un programma televisivo che richieda un particolare sforzo mentale, no?
Cioè, tu puoi guardarlo anche mentre sgrassi le padelle, o lavi i pavimenti, o mentre sei mezzo abbioccato sul divano, e riesci comunque a seguire il filo, perché non si parla certo dei massimi sistemi, ecco.
I discorsi in genere sono molto semplici e di facile comprensione.
Ebbene, io oggi ho dovuto rivedere DUE VOLTE il video del confronto tra Gloria Nicoletti e Guido Ricci.
DUE VOLTE.
E dopo due volte mi sento ancora così:

No, davvero, io a volte mi chiedo se sono io che pian piano sto vedendo svanire le mie facoltà mentali, o se proprio in quello studio a volte si parli una lingua parallela o si facciano delle mega superkazzole con scappellamento a destra.

Dopo aver riascoltato due volte quello che viene detto è che mancavano pochi minuti al compleanno di Gloria, i camerieri stavano per fare arrivare la torta, Gloria dice a Guido che avrebbero potuto portare un po’ della torta avanzata a sua figlia ed il fidanzato, e Guido quando sente questa frase si alza ed inizia a sbracciarsi per far segno ai camerieri di fermare la torta e non portarla più (MA PERCHE’? CHE SENSO HA? NON HA SENSO, SPIEGATECI IL SENSO), Gloria si arrabbia (non ho capito il gesto di lui, quindi non capisco manco la rabbia di lei), lui esce fuori con la torta, le fa soffiare le candeline, lei soffia, gli dice che un pezzodemmerda e lui la manda a fankolo.

Vi giuro, il racconto è questo.
Ora, se voi ci trovate un senso contattatemi, perché finché non capivo le versioni di greco al liceo lo potevo accettare, ma sinceramente arrovellarmi per il racconto della torta di Gloria e Guido mi deprime.

Anyway, che quei due si sarebbero mollati era ovvio dallo scorso maggio, un interesse forte non c’è mai stato da nessuna delle due parti, Gloria l’ultima volta che ha provato realmente interesse lì dentro lo ha provato per Riccardone-one-one Guarnieri (e sinceramente comprendo) e Guido vi ricordo che fino a 10 minuti prima di uscire dal programma con Gloria era lì a fingersi in preda alla febbre e ai cali di pressione per non entrare in studio e sottrarsi ai confronti con Sabrina Zago per la quale aveva finto di provare interesse.
Insomma, conoscenza fake da parte di entrambi, inutile fare tante chiacchiere.
Ma se mi va benissimo che Gloria resti nel parterre (criticatela quanto vi pare, ma abbiamo già perso Roby Di Padua, abbiamo perso Ida Platano, io la coattaggine di Gloria me la tengo stretta che altrimenti ci passa tutto l’anno appresso alle lacrime di Sabrina e ai pipponi interminabili di Angese De Pasquale e NON CE LA FACCIO), non ho ben capito perché per Guido “dobbiamo aspettare di vedere se resta o meno“.
Cioè, a me non sta simpatico, eh, però è un morto di fama in mezzo agli altri, e non mi fate ripartire già da settembre a farvi l’elenco di quanta gente avete tenuto lì dentro per anni senza che manco uscisse o frequentasse nessuno, eh.

Per il resto:
– il panzerottino è stato divertente 20 secondi la puntata scorsa, per il resto è chiaramente il solito tizio random che viene tenuto solo per far fare gli show a Tina Cipollari.
A Gemma Galgani se di lui fregasse meno sarebbe sepolta, al panzerottino se fregasse meno di Gemma sarebbe tumulato, e sinceramente a me gli scleri della Cipollari divertono quando sono spontanei, non così palesemente indotti, quindi andiamo avanti, grazie, che già mi sono annoiata.

– Flavio Ubirti è già stato etichettato come il bello che non balla, bello ma noioso, la mia sensazione è che se anche ‘sto cristiano entrasse in studio ballando la macarena ricoperto di lucine di natale verrebbe comunque considerato moscio.
La prima esterna fatta con quella Martina è stata una normalissima prima esterna, un normalissimo primo approccio tra due persone che non si conoscono, quelle solite banalità che si dicono ai primi appuntamenti, per il momento poco da dire, se non che io ho trovato Martina davvero tanto, tanto bella, mentre a naso (ma magari mi sbaglio, eh, non ricordo le anticipazioni, manco conosciamo ‘ste persone e siamo già indietro di un mese con le registrazioni) mi è sembrato che il tronista non sia rimasto particolarmente colpito.
– decisamente più frizzante l’esterna tra Cristiana Anania e quel Federico.
La tronista mi ha intanto spezzato il cuore quando ha raccontato di aver fritto le arancine (GLI A R A N C I N I, maschile, sono GLI ARANCINI lo diceva anche il Maestro Camilleri, amici di quell’altra parte della Sicilia avete torto, ACCETTATELO), e mi ha lasciata perplessa quando ha sottolineato di essere stata colpita dall’umiltà del corteggiatore perché fa il fruttivendolo.

Cioè non ho capito il nesso, sei umile perché fai il fruttivendolo?

L’umiltà di una persona si misura in base al mestiere che svolge?

Mi ha ricordato tanto quella tizia del Trono over di qualche stagione fa che ogni 5 minuti doveva ricordarci di essere una persona umile perché di lavoro faceva le pulizie.
In compenso, ho molto empatizzato con Cristiana quando alla richiesta di un abbraccio da parte del corteggiatore, ha affermato di odiare il contatto fisico con chi conosce da poco.
I FEEL YOU, amica, io odio il contatto fisico persino con i miei amici di una vita, pensa con uno che conosco da un quarto d’ora, ma tenete giù quelle zampacce e diamoci del lei fino a nuovo ordine, per carità.
In conclusione, comunque, le premesse del Trono classico non mi sembrano malvage, su.
Quantomeno Flavio e Cristiana sono bellissimi da vedere.
Se poi volessero regalarci il colpo di scena, mollare tutti e fidanzarsi tra loro, potrebbero agevolmente entrare nella storia.

Video della puntata: Puntata intera – Esterna di Gemma e Pasquale – Pasquale: ”Son talmente felice che bacerei… ”Ti-Tina”!”– Gloria e Guido: il confronto – Esterna di Flavio e Martina – Flavio e Martina dopo l’esterna – Esterna di Cristiana e Federico – Cristiana e Federico dopo l’esterna – Tina: ”Pasquale, invece di ballare con Gemma…”









