Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 26/04/21

Mah, vi dirò, per quanto sia una grandissima rompicoglioni e per quanto non mi piaccia per mille e una ragioni, oggi Samantha Curcio mi ha fatto un pochino, poco poco poco, di tenerezza.



Ai miei occhi è palese che lei sia presa una scuffia clamorosa per Alessio Ceniccola e oggi l’ho vista molto esposta e vulnerabile davanti al corteggiatore. Le veniva da piangere all’inizio dell’esterna quando ha letto i primi bigliettini che Alessio le aveva scritto e in cui ripercorreva la loro conoscenza, le veniva da piangere quando Alessio non si è presentato alla fine dell’esterna, le veniva da piangere in studio mentre Alessio le spiegava il suo punto di vista.



E siccome io, in fin dei conti, sono il classico cane che abbaia e non morde, la classica finta acida che poi si scioglie come il ghiacciolo in spiaggia a ferragosto ed empatizza anche con le piastrelle della cucina, devo dire che mi è dispiaciuto per lei. Perché oltre tutti i suoi comportamenti e i suoi modi (che ho avuto modo di criticare in lungo e in largo nel corso di questi mesi) credo che realmente abbia preso una sbandata per questo ragazzo, che Bohdan Beyba sia il classico “mezzo” che viene usato per provocare reazioni nell’altro e onestamente l’approccio avuto oggi dal corteggiatore romano non mi è sembrato propriamente quello di una persona interessata, e ho trovato che Samantha avesse piena ragione nelle obiezioni che gli ha mosso.

Cioè, Alessio non si presenta in esterna perché infastidito dalle parole della tronista nella scorsa puntata dopo il loro bacio (Samantha aveva detto di aver pensato subito dopo a Bohdan) però ha ragione la Curcio quando dice che questo fastidio gli è venuto un po’ (tanto) a scoppio ritardato considerando che poi quella puntata era proseguita con la sfilata e Alessio rideva e scherzava con lei senza dare alcun segnale di essere indispettito. E qui le cose sono due: o sei una persona che ha bisogno di tempo per metabolizzare le cose e se gli fai un torto oggi reagisce tre giorni dopo, oppure è stata esclusivamente una mossa studiata per fare show all’interno di un programma televisivo.



Tra l’altro non presentarsi in esterna voleva dire non vedersi per più di una settimana, e a meno di un mese dalla fine del programma non ti privi di stare 40 minuti con la persona che teoricamente ti interessa, anche se fossero 40 minuti di lite ma almeno avrebbero un senso e aggiungerebbero un tassello alla conoscenza.

Insomma, tirando le somme, oggi Alessio mi ha dato la sensazione di essere un po’ farlocco, parliamoci chiaro. E mi è dispiaciuto per Samantha che per me gli sta palesemente sotto. Poi magari non è così e alla fine quello di Ceniccola è solo un voluto atteggiamento da bad boy ma l’interesse c’è davvero, oppure non ho capito un cazzo e alla fine la Curcio mi fa il sorpresone e sceglie Bohdan. Boh, non lo so e in tutta sincerità meno di quanto mi frega non potrebbe non fregarmi.

Le parti dedicate a Gemma Galgani scadono sempre più nel carnevalesco oltre che nel TOTALE no sense. Oggi addirittura l’attore per farle lo scherzo… ma perché?  Ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci questa piaga inestirpabile?

Cioè Gems ci ha oggettivamente donato dei degni capitoli del sacro libro del trash (il periodo Gem& George, il periodo con Marco Firpo che le dava della vecchia gattona consumata, persino il periodo delle flatulenze della buonanima di Gianluì), però ultimamente siamo davvero al nulla, alla sagra del nulla, mischiato col niente, miscelato col vuoto cosmico.

Io sono arrivata al punto che quando la puntata inizia con lei, tolgo il volume e attacco la playlist su YouTube perché tanto so già che non corro il rischio di perdermi niente di rilevante, niente che possa interessare, niente che non sia già stato fatto, niente che non sia già stato detto fino allo sfinimento. Fino al vomito.

Video della puntata: Puntata interaGianni: ”Gemma con Nicola aveva degli occhi diversi”Gemma, Roberto e le intromissioni di TinaGemma e Roberto: stop per colpa di TinaLo scherzo di Tina: ”Un nuovo corteggiatore per Gemma”Maria: ”Gemma e Roberto non può essere Tina il motivo della vostra rottura”Esterna di Samantha e Bohdan – Esterna di Samantha e AlessioAlessio: ”Samantha non mi deve star bene tutto ciò che fai o dici!”