Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 26/11/25
Isa 26/11/2025

Ma era dai tempi in cui implorava i limoni a centro studio con Giorgio il Gabbiano, o al massimo da quando Marco Firpo dichiarava in diretta nazionale di volerla possedere, che io non vedevo Gemmona Galgani così gasata!
Cioè all’ingresso in studio di Pio e Amedeo le mie ovaie erano crollate al suolo, avevano scavato una buca chilometrica ed erano sprofondate al centro della terra.
A me ‘sti due non hanno MAI fatto ridere, tendenzialmente mi irritano, e sono la prova provata che, ahimè, cioè che fa ridere Queen Mary non fa ridere me, e che i fetish di Maraia non corrispondono praticamente mai ai miei.
PERO’ oggi c’è il PERO’, perché quei due scappati di casa hanno regalato alla nostra Gems un momento di vero godimento per il quale sento di essere grata, ho riso sguaiatamente, ME NE VERGOGNO, ma devo ammetterlo.
Sì, ok, era una scenetta, era un momento goliardico, ma voi guardate la differenza tra le reazioni di Tina Cipollari ai baci, e le reazioni di Gemmona che mentre baciava quei due con gli occhi da triglia sul bancone della pescheria non smetteva di accarezzargli le teste e civettare spudoratamente tra un limone e l’altro!

La nostra gianduiotta ha toccato il cielo con un dito, ad un certo punto era totalmente euforica, in estasi mistica, se le avessero chiesto di denudarsi lo avrebbe fatto all’istante, quelli ridevano e scherzavano e lei nella sua testa così:

Ho riso, mi dispiace.
Odio doverlo ammettere, ma devo farlo, perché sono come una qualunque corteggiatrice media di Uomini e Donne e cioè vera/sincera/di pancia/devo dire quello che sento.

In tutto ciò pensate il trauma di Gems nel passare dal limonare due quarantenni (non belli, ok, ma pur sempre carne fresca), al rivedere la sua esterna col nonnino spazzaneve di Mamma ho perso l’aereo, in cui lui le ha praticamente cantato tutta la discografia di Bobby Solo senza una ragione alcuna.

Ovviamente a Gemma il signor Roberto non piace, ma ci prenderemo un altro blocco a centro studio per dirlo, nonostante sia evidente già da quando è sceso la prima volta.
Il bacio gemmico coi comicichenonfannoridere ha purtroppo un po’ oscurato l’altro momento alto della puntata, e cioè Barbara De Santi che ha accusato quel tizio, tale Edoardo, di essere un VAMPIRO DI ENERGIE POSITIVE, che ha succhiato tutta l’energia positiva di Barby, con lei che lo ha invitato ad andare a succhiare da un’altra parte.

No, guardate, io spero che Barbara giochi sul suo personaggio, cioè me lo auguro proprio per lei, cioè spero che calchi il suo ruolo da maestrina bisbetica perché di base sta bene sola e non vuole accollarsi nessuno, perché se così non fosse, cioè se lei DAVVERO volesse trovare qualcuno, e questi sono i suoi modi, purtroppo abbiamo una bruuuutta notizia per lei!
Dai, Barbarè, con tutto l’affetto, ma chi ti si incolla, ma chi è così sadico da sciropparsi un tale rompimento di bolas per ogni singola cosa, per l’orario in cui uno risponde, il modo in cui risponde, i caratteri con i quali scrive il messaggio, la lunghezza del testo, noooooo, amore mio, la vita è già piena di problemi, uno non si fidanza per accollarsene un’altra quota infinita!

Le esterne di Sara Gaudenzi e Jakub Bakkour le consiglierei al posto della camomilla con aggiunta di melatonina, perché l’abbiocco, ma l’abbiocco, ma l’abbiocco che mi fanno venire, manco dopo una sessione intensiva di video asmr con i massaggi alla testa (mamma mia, ragazzi, quelle robe sono una droga, ormai non mi riesco ad addormentare senza vedere queste beauty spa orientali dove ti massaggiano anche il sistema nervoso).

Noiosissimi e, a mio parere, anche poco sinceri.
Jakub ha questo suo ruolo da principe azzurro, si comportava così con Cristina Anania, e si comporta ALLO STESSO MODO con Sara.
Se ci fosse stato sul trono il tizio travestito da sua madre deceduta per riscuotere la pensione, anche a lui Jakub avrebbe detto “non me lo aspettavo, ma mi stai entrando dddddentro“.
Jakub a me piace, apprezzo che sappia parlare la lingua nazionale, mi sembra un bravo ragazzo, ma ai miei occhi è evidente che il suo unico obiettivo sia promuovere la sua immagine, e quindi uscire da lì o come il fidanzato perfetto, o come la non scelta elegante, di classe, che accetta la sconfitta con galanteria e magari si merita poi il trono, ma di sentimenti in ballo, per me:

E Sara, che nelle esterne con Jakub sembrerebbe effettivamente presa e coinvolta, per me carica molto ogni cosa sempre per il motivo che dicevo ieri, e cioè rendere appassionante il suo trono.
E, vi dirò, per me la sua idea iniziale era proprio quella di creare la coppia da sssssogno con Jakub, vedremo come si muoverà ora che le toccherà prendere atto che la maggior parte del pubblico tifa per il suo antagonista.

Ps. Intanto il papà di Jakub dopo aver sentito le parole di Barby De Santi sul finale è pronto ad espatriare in via definitiva, faccia buon viaggio signor Bakkour!

Video della puntata: Puntata intera – Pio e Amedeo a Uomini e Donne – Esterna di Gemma e Roberto – Gemma: ”Roberto? Sto bene con lui. Ma Mario…” – Barbara: ”Edoardo? Un uomo così…” – Esterna di Sara e Jakub – Sara e Jakub dopo l’esterna









