Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 27/01/26

Isa 27/01/2026

article-post

Stamattina mi sono svegliata con un forte mal di testa che mi perseguita da tutto il giorno, e che non è passato nemmeno con l’antidolorifico, e credo che non avrei mai potuto beccare una puntata di Uomini e Donne peggiore di quella andata in onda oggi.

Tra la voce tendente all’ultrasuono di questa Elisabetta, ed il pollario delle corteggiatrici di Ciro Solimeno, ho pensato davvero di aver fatto qualcosa di male per cui il karma mi si è rivoltato contro e mi ha piazzato questa puntata da mercato ortofrutticolo proprio mentre le mie tempie stanno per esplodere.

Su Elisabetta (che se mi dicessero che qualche anno fa si è ripresa Emanuele D’Avanzo sul tronco di Temptation Island dopo che lui l’ha implorata, ci crederei, tanto ai miei occhi risulta somigliante ad Alessandra De Angelis) ho opinioni contrastanti.

Da una parte sono felice se emerge qualche volto nuovo e diverso dai soliti, visto che in questa edizione, fino ora, è stato un susseguirsi CONTINUO ed ESTENUANTE di blocchi su Gemma, PilyCoso, MastroCoso, Sabrina, il tutto contornato dalle opinioni della De Santi.

two women are standing next to each other with the words sono stufa di rivedere

Si, Elisabetta è palesemente sopra le righe, e non capisco se sia così perché voglia calcare la mano per crearsi il personaggio, oppure sia proprio così nella vita normale, tipo che se in panetteria le fai aggiungere un filone, dopo che ti aveva già fatto il conto, inizia a sbraitare e a minacciarti di farti diventare protagonista di Chi l’ha visto, però è comunque un volto nuovo, e sinceramente ne avevo bisogno.

a woman in a red jacket is standing in front of a sign that says l' ha visto

Ne avevo bisogno banalmente anche solo per commentare la puntate, perché capite bene che al CENTOMILIARDESIMO commento sulle fiction di Gemma e sulla lacrime di Sabrina, uno esaurisce ogni briciolo di creatività, ecco.

Quindi, insomma, se qualcuno si prende due puntate intere e ruba la scena ai fossili che ci ammorbano l’esistenza con le loro lagne da ANNI, ne sono felice.

D’altro canto, però, devo ammettere che non so quanto a lungo io possa sopportare una persona come Eli.

Cioè, oggi mi sono svegliata col mal di testa di mio, ma le prossime volte potrebbe essere lei a farmelo venire.

E’ un po’ tanto too much. Quasi caricaturale.

E quando sbraita la sua voce raggiunge un tono acuto che non penso nessuno di noi si meriti, diciamocelo chiaramente.

Peraltro, se ieri, nel suo eccesso, avevo comunque condiviso sostanzialmente la sua posizione verso Sebastiano Mignosa, oggi mi è completamente scesa nel momento in cui ha mostrato ZERO carattere nel rivedere totalmente la sua posizione sulla permanenza della signora Manuela, non appena sentite le critiche da parte di Tina Cipollari.

Si, zero carattere.

Perché tutti nella vita possiamo cambiare idea, ci mancherebbe altro, ma non su principi di fondo.

Cioè se tu ieri, e anche oggi ad inizio puntata, condanni il modus operandi, che molti adottano lì dentro, di fare uscite triple e quadruple incrociate, con due limoni qua e due toccatine là, e dici che per te la conoscenza deve essere esclusiva finché non si capisce se possa evolvere in una vera e propria storia, oppure finisce e ognuno frequenta chi vuole, tu non mi cambi idea in 5 minuti perché Tina ti attacca (mentre ieri ti gasavi su questo stesso discorso, e continuavi a ribadirlo facendoti esplodere la giugulare, perché c’era Gianny che ti appoggiava).

a woman is peeking out from behind a blue curtain in a room .

Il discorso di Elisabetta non doveva essere ‘se vuoi uscire con me, devi eliminare lei‘ (che è quello che le ha criticato Tina), lei doveva lasciare quell’uomo primitivo del Mignosa libero di scegliere il da farsi, per poi regolarsi di conseguenza in base alle proprie idee fieramente sostenute fino a 10 minuti prima.

Niente, Eli, flop, mi spiace.

Tanto fumo, tante urla, tante chiacchiere, ma ti sono bastate due sgridatine della Cipollari per andare in confusione e perdere il filo e la coerenza.

Non credo tu abbia la stoffa per resistere lì dentro sul lungo periodo, sorry.

a woman in a blue suit is standing in front of a striped wall on a television show .

Sebastiano manco lo commento, ragazzi, ma manco mi ci soffermo, parliamo di uno che valuta le donne in base a come si muovono nella fascia oraria che va dalle 23 alle prime luci del mattino. Dobbiamo davvero parlarne e disquisire?

a woman in a pink dress is making a funny face and the caption says sei uno scottumato

E’ evidente che a lui Manuela non piacesse (APPELLO A MARIA: Mery puoi tenerla nel parterre anche se Seby la elimina? La signora è così sveglia e affamata che sono sicura che lei, più ancora di PsycoEli, potrebbe regalarci gioie e buttarsi a pesce in quel mischione zozzo che è il parterre over!), è evidente sia attratto dalla fisicità di Elisabetta, e ancora più evidente che tutto il problema di dormire nello stesso letto o meno sia un effettivo non problema, perché tanto, a prescindere, non durerebbero mai.

Lo sa lui, e lo sappiamo noi e stiamo solo perdendo tempo.

a man in a paisley shirt is sitting in a chair behind a glass wall .

Del trono di Ciruzz quasi mi ero dimenticata, non ricordo nemmeno quando sia andata in onda l’ultima esterna, rigorosamente trasmessa tra una pubblicità e un canuzzo in cerca di adozione, quindi oggi le corteggiatrici parlavano ed io ero tipo:

a woman with blonde hair is making a funny face while talking on a tv show .

Tra l’altro, non so voi, ma ai miei occhi risultano anche tutte abbastanza simili e faccio ancora fatica a distinguerle.

Di certo non possiamo distinguerla dalle labbra perché quelle, ahinoi, sono tutte uguali, sempre più gonfie ogni edizione che passa.

Ragazze STUPENDE deturpate da sti gommoni, vi prego facciamo qualcosa, freniamo questa deriva, io ho due figlie e non sono pronta a vederle appaperarsi non appena avranno il potere decisionale per farlo.

a woman in a black dress is making a funny face with her mouth open

Ragazze siete BELLISSIME, siete STUPENDE, ma vi giuro, quelle labbra pompate allo sfinimento vi penalizzano, vi fanno perdere punti invece di guadagnarli, fatela finitaaaaaaa

a woman in a floral dress is sitting on a chair with her hands folded and the words vi prego in ginocchio below her

Vabbè, comunque, dal poco che ho visto a me è piaciuta Elisa, la ragazza siciliana (occhi pazzeschi, peraltro), che mi è sembrata sveglia e non (troppo) banale.

Il battibecco tra Ale e Alessia, invece, uscito fuori direttamente da uno sketch di Zelig con una sequenza infinita di ‘ad ogggggi‘, ‘per come sono fatta io‘ e ‘non conosci il mio visssssssssssssssuto‘, che mi hanno tramortita.

Ale si sente sto cactus, si vede proprio che si pone con un (immotivato) atteggiamento di superiorità.

Io andrei a scavare bene sui suoi social perché secondo me è tipo Beatriz che dava dei decerebrati a quelli che partecipavano a Uomini e Donne, prima di partecipare a Uomini e Donne.

a woman in a leopard print sweater is smiling and says trash italiano

Ale, peraltro, è quella di cui veniva menzionata la diretta social in cui, commentando le vicende della scorsa edizione di Uomini e Donne, diceva di non trovare Ciro bello.

Ma poi, si sa, lo studio mariano fa la magia, ed il seggiolone rosso fa proprio i miracoli, quindi ora, improvvisamente, vedendolo dal vivo, ha cambiato idea e vuole conquistare il suo cuore!

Ma tu guarda le fatalità, oh!

a woman with blonde hair is making a funny face while sitting on a red table .

Senti, Ciruzz, la tua prima esperienza nel programma ha avuto dei risvolti un TANTINO particolari, io direi che per questo tuo trono l’ideale sarebbe fare il possibile per gettare quanto meno ombre possibile su tutta la situa, che dici?

Quindi quella già nota sui social, che ti schifava fino all’altro ieri, e che oggi si è magicamente ricreduta, potremmo riportarla a commentare il trono su TikTok, no? Poi fai tu, eh.

Video della puntata: Puntata interaSebastiano: ”Elisabetta, Manuela rimane. A meno che…”Esterna di Ciro ed ElisaCiro: ”Elisa? Volevo eliminarla, ma..”Esterna di Ciro e AlessiaCiro: ”Il discorso sull’età? Lo comprendo, ma..”

Potrebbe interessarti anche