Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 27/09/22

Isa Settembre 27, 2022

Avete presente quel film con Bill Murray in cui lui si sveglia e rivive ogni giorno lo stesso giorno? Ecco, è quello che capita a noi, da circa 3 anni, con Uomini e Donne.

Non so voi, ma a me realmente, ogni volta che Riccardo Guarnieri e Ida Platano aprono bocca, sembra di rivedere in loop la stessa puntata, da tre anni a questa parte (Sono 3? Sono di più? Di meno? Io ormai ho persona la concezione del tempo appresso a ‘sti due). Stesse argomentazioni, stesse parole, stesse espressioni. Se non fosse per gli 800 cambi look della Patano e per Riccardo (ci fate caso che non lo chiamo più Riccardone-one-one? Ormai l’ho definitivamente retrocesso, non pensavo fosse possibile e invece è successo, sigh!) che passa dal colorito bianco camera mortuaria al marroncino doccia solare, io non capirei che sono passati degli anni e che nel frattempo sono successe altre cose in mezzo.

Ida e Riccardo sono un po’ come le puntate di Beautiful, se la buonanima di mia nonna oggi tornasse in vita riprenderebbe facilmente il filo senza bisogno di recuperare le puntate precedenti.

Unica parte esilarante dell’ennesimo mappazzone firmato Idardi è stato l’intervento di Armando Incarnato che, con quel look da venditore di tappeti al mercato di Tunisi, ci ha dispensato le sue perle di saggezza sull’amore che se gli addetti marketing dei Baci Parugina non lo prenderanno subito come testimonial io propongo davvero il licenziamento immediato.

Sui nuovi tronisti ho letto in giro un po’ di delusione, io invece mi ritengo moderatamente ottimista per le seguenti ragioni:

Federico Nicotera ha 25 anni ed è già un ingegnere aeronautico. Ecco, diciamo che negli anni, a Uomini e Donne non è che fioccassero ingegneri aeronautici, insomma. E’ un ragazzo con un lavoro particolare che ha richiesto studi complessi che lui ha già completato a 25 anni. Questo mi fa pensare ad una persona particolarmente intelligente e mi crea una particolare curiosità su di lui. Voglio vedere se è un tipo super selettivo o se è di ampie vedute, voglio capire se si sente un hombre de pueblo o si sente stoca**o, insomma ho curiosità.

Tra l’altro inutile girarci intorno, ma ok i due cuori e una capanna, ma quando ti rapporti ad una persona è importante ci sia un’affinità anche sul piano culturale, altrimenti dialogo e interessi rischiano di essere distanti. Di conseguenza sarò curiosa di vedere il suo approccio alle corteggiatrici e immagino possano venirne fuori delle situazioni interessanti.

Federico Dainese, invece, ha tutte le potenzialità per diventare la nostra nuova Sara Affi Fella e regalarci qualche Nicoletta nell’armadio.

In pratica già dopo le prime registrazioni di questa nuova stagione, quindi già da un mese più o meno, è venuto fuori sui social che lui durante l’estate, e fino a poco prima della prima registrazione di Uomini e Donne, sentiva assiduamente una ex dama del Trono over.

Oggi in puntata scopriamo che aveva scritto anche a Federica Aversano e io ho il sentore che se Gianny Sperty fosse autorizzato dalla sua principala ad esaminare il telefono del tronista ne verrebbero fuori chat compromettenti con tutto il parterre femminile del programma, con le costumiste, con le truccatrici e pure con chi passava dagli Elios per andare a fare il pubblico di Tu si que vales.

Insomma, Dainese mi sembra un graaaaaaaaaaan farfallone e io ripongo in lui le mie trash speranze perché, sì, ok, siete carini quando vi innamorate e vi scegliete, ma per rimanere nella storia nei secoli dei secoli serve altro. Il mondo di Uomini e Donne SA.

Nota finale per questa spiccata antipatia tra la Aversano e la Cipollari che al momento è ancora un po’ primordiale, ma io confido possa più in là regalarci grandi momenti, di quelli che tramanderemo alle generazioni future.

Video della puntata: Puntata interaAlessandro: ”Alessandro il tuo ballo con Gloria…”Maria: ”Riccardo ma secondo te perché Ida è uscita con Alessandro?”Armando: ”Ida e Riccardo ma che state facendo?”Una nuova dama per RiccardoTina: ”Federica il tuo carattere…”Federico N. è il nuovo tronista – Federico: le prime paroleFederico D. è il nuovo tronistaFede: le prime paroleLe corteggiatriciRiccardo: “Non mi sembra il caso che Valentina rimanga…”

Video inediti: Fede prima della primaFederico prima della prima

COMMENTI